![]() |
Quote:
> cucina tutti i giorni manicaretti elaboratissimi > viene ignorato in favore di ondine che una volta all'anno fa du' biscottini marmorei :sisi: |
Re: La Cucina del Forum
Ho scoperto che non va bene per la digestione mangiare pomodoro e mozzarella insieme tipo la caprese. In questi giorni ho mangiato spesso pomodoro e mozzarella a crudo e in effetti mi sentivo appesantito.
|
Ho visto una ricetta per una frittata che mi ispira assai.
Per due persone ci vogliono 4 uova. 2 le si mettono da parte. 2 si separa albume dal tuorlo. Poi si uniscono le due uova intere e gli albumi e si mescola. Questi andrebbero poi cotti in un padellino rettangolare poco alla volta e arrotolati su se stessi. Questa è una procedura delle frittate giapponesi, ma soprassediamo. Quello che mi ispirava è che alla fine all interno della frittata veniva messo un pochetto di formaggio e poi i due tuorli per poi richiuderla su se stessa. Quindi alla fine quando la si va a mangiare si hanno i tuorli fondenti (che io adoro). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Penso che con l'etnico (in generale come con tutto il cibo) bisogna conoscere o aver la fortuna di scovare quei posti dove lo preparano bene e usano buoni ingredienti.. sennò rischi veramente di trovare roba non solo immonda come sapore .. ma che fa pure male (vedi sushi). |
A me nessuno mi sfama :piangere:
|
Quote:
Alla fine non li ho ancora rifatti e la confez. di albicocche secche è ancora lì a marcire nel frigo :yes: Anche quelli mi sembrano da provare : ) Dai forse domani faccio quelli al cacao e arachidi che avevo ideato (se ciao :sisi: ) |
Quote:
Ho provato a rifare i biscotti light ma stavolta con nocciole, arachidi e cacao, belli duri e intrupposi come mattoni che ti si piantano nell'esofago, però mi viene da mangiarne uno dietro l'altro lo stesso A parte che mi è venuta una crisi isterica mentre li facevo e ho tirato un urlo da spaccarmi la gola. È che ho un accumulo di stress ed è stato uno sfogo |
Quote:
|
Quote:
|
Ho fatto altri biscotti light, vediamo stavolta come sono venuti X)
|
bravi tutti:applauso:
io non c'ho voia, butto tutto in pentola e aspetto che diventi roba masticabile:applauso: |
Mi sono superata e ho inventato una nuova ricetta gourmet:
Petti di pollo con mozzarella e mortadella. Ci sono voluti porco pollo e vacca per la mia cena:ridacchiare:sono amante degli animali |
1 allegato(i)
Il ritorno del venerdì sera cinese fatto in casa, altrimenti detto tristezza a palate :sisi:
Allegato 16496 |
Ma e questa delle 2 la pagina attiva?
|
Quote:
|
bauuuuuuuuuuhhh, voglio farli subbbbbbbitooooo
|
Quote:
Bellissimo comunque il video, mi piace questo senso di ordine e pulizia e i rumori nettissimi. Comunque speravo la coca servisse a concludere tutto con un mega rutto :D |
Quote:
Lol la coca non la avevo nemmeno vista xDDDD mi piacciono troppo i video di quella persona :sisi: sembrerebbe uomo ma delle volte nei commenti dicono che è donna boh :3 Stasera poi alla fine ho fatto riso yasmin con porro carote cavolo salmone e salsa di soia, salsa di soia dolce, aglio :3 Però era bello pesantino ×.× ho messo troppo olio di kokko impiattato a forma di ciotola |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |