![]() |
Re: Forum Politica
Quote:
Ho detto che il capitalista di un tempo era inteso in modo differente, era il proprietario di una o più fabbriche e basta, ora invece ci sono grossi gruppi, infatti ho scritto che "non c'è più il grande (ma non troppo, vedi multinazionali)" ovvero o ci sono questi gruppi (e fare una protesta contro di essi risulta una cosa molto più complessa rispetto a quella che potevano fare gli operai contro il padrone di un tempo) o c'è il capitalista medio o piccolo che se la passa male. |
Quote:
Ma non voglio ergermi a modello di consumatore responsabile, è più che altro pigrizia e necessità di vedere dal vivo le cose prima di cacciare li sordi (vedere cammello, pagare moneta) :sisi: Per quanto riguarda i libri, per me esistono solo quelli cartacei, il pc per me serve a vedere dei video, ad ascoltare musica, a scrivere sui forum, ma NON a leggere. Quando leggo voglio girare le pagine e andare avanti e indietro avendole tutte a portata di mano, niente scroll col mouse. Infatti anche già leggere un articolo su un sito mi sembra tutt'altra cosa che leggerlo sul giornale cartaceo, ho la sensazione di "comprenderlo" meglio (in tutti i sensi). Fosse per me andremmo ancora di papiri :sisi: |
Cioè, anche a me bezos sta sullo stomaco, i libri dei miei idoli di carta li compro in libreria... Ma io vivo in provincia, nelle librerie, a parte qualche classico, non si trova nulla di accettabile, cinquanta sfumature di grigio, Bruno Vespa... Io non ho mai trovato i sublimi racconti di Pietroburgo di Gogol tradotti da Landolfi nelle librerie della mia città.... Li ho scaricati da Amazon a due euro e mi hanno fatto passare ore di pura felicità... Oltretutto alcune commesse e commessi di libreria, oltre a non sapere una sega di letteratura, a volte con me sono stati scortesi e stronzi. Perché dovrei rimpiangerli?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Purtroppo i negozianti o commessi stronzi sono una piaga inevitabile, prima o poi credo che tutti ne abbiamo incontrato uno in qualsiasi tipo di negozio. E comunque trovarmi in una libreria, cioè circondato da libri, è una delle pochissime gioie della mia vita. |
Quote:
|
Quote:
Se guardassimo ad un cittadino usa, ci accorgeremo che ogni cosa che ha, dai cereali che mangia la mattina, i vestiti che indossa, il lavoro che svolge fino agli ospedali, le assicurazioni sanitarie, le case farmaceutiche, lo svago e l'intrattenimento, le società che gli forniscono luce, acqua gas sono di proprietà degli stessi gruppi finanziari. Un scenario da incubo, che però presenta anche dei lati positivi e progressivi: libera i lavoratori dalla iattura del piccolo paròn, e mette ancor più in evidenza la contraddizione tra capitale e lavoro, tra chi crea materialmente la ricchezza e chi si appropria di quella altrui. |
|
Quote:
|
Ci manca solo rendere Felpini un martire, è già pronto a fare il Salvo D'acquisto: anche se andasse a processo non verrebbe condannato ma andrebbe al 40%
|
Quote:
|
Quote:
|
E mò chi lo regge san matteo martire, parlerà H24 di questo su ogni frequenza radiotelevisiva
|
Quote:
|
Adesso ne vedremo delle belle :sisi: :popcorn: , peccato che del paese reale non frega nulla a nessuno dei nostri politici alla fine dei conti :miodio: .
|
Quote:
|
Quote:
È un povero uomo che si consegna ai carnefici senza opporre resistenza, come fece Gesù |
a proposito di processi, da guardare e riguardare
oggi uno come craxi prenderebbe il 60% comodo (io non lo voterei, ma riconosco la differenza abissale di statura tra lui e la sinistra e centrosinistra di oggi) |
Quote:
|
https://digiunopersalvini.it :mannaggia:
Questa cagata però se la poteva evitare... Per il resto, all'inizio pensavo avesse fatto una cazzata assurda votandosi per il processo poi riflettendoci ho capito che se il tribunale gli darà ragione, nel caso in futuro sarà al governo e ricomincerà a bloccare gli sbarchi, allora nessuno potrà mettersi ad accusarlo di sequestro e cazzate varie. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |