![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Oggi alla coop, mentre usavo la cassa automatica (che uso sempre per evitare interazioni umane), la cassa ha fatto qualcosa di strano, s'è bloccata completamente e nemmeno la tizia della coop preposta ad aiutare i clienti in caso di problemi è riuscita a sbloccarla, e ha dovuto chiamare un'addetta di livello superiore.
Il punto è che, ovviamente, sono stato impacciatissimo a interagire con la tizia, tanto che nei primi secondi mi ha anche preso per uno straniero... E niente, m'è venuto in mente che forse dovrei girare con dei bigliettini da dare alla gente con cui mio malgrado sono costretto a interfacciarmi, bigliettini con scritto sopra qualcosa tipo "Ho un problema psichiatrico e non so interagire bene con le persone", come nel film Joker. A pensarci bene risolverebbe non pochi problemi. |
Solo durante il sonno riesco a trovare la quiete (stranamente anche quando faccio sogni brutti; la notte passata ho sognato che la mia casa veniva demolita, ma ero tranquillo). Durante il giorno invece sono sempre agitato con tanti pensieri negativi per la testa e questo non mi fa bene.
|
Quote:
|
Quote:
L'estetica dell'idea produce vasi di fiori e i fiori si mettono alla finestra. Ma se non c'è né pioggia né sole a che serve mettere i fiori alla finestra? |
Quote:
Erika e la Misseri sono entrambe le ideatrici del crimine, hanno trascinato rispettivamente fidanzatino e genitori nei loro piani omicidi. |
Mi ero abituato a questa routine di solitudine, adesso stare in mezzo agli altri mi spaventa un pò....rispetto a 5 anni fa sono piú complessato...anche se riesco a gestire leggermente meglio certi pensieri. Andrà male , ne sono certo... studio+ zero vita sociale = pazzia...
|
Quote:
Può essere un bene o un male ma questo dipende da te, dallo scopo per cui vuoi utilizzarlo, da quanto ti fa bene starci. |
Qualche piccolo progresso in tal senso ultimamente l'ho fatto, ma continuo ad aver una notevole paura a esprimermi, a far uscire le mie idee, a dar loro una forma esplicita, a ingaggiare un confronto con gli altri.
|
Come già durante un periodo di qualche anno fa, in questi giorni mi sta passando la voglia di guardare anime... temo non sia un buon segno. :pensando:
|
Devo scegliere un medico di base perché è passato un anno e per i non residenti va rifatta la procedura annualmente. Non vorrei confermare questo che ho adesso. Nelle vicinanze ci sarebbe un altro medico (medic*/medichessa/medic:di-a-da-in-con-su-per-tra-fra), potrei optare per lei ma non so bene perché mi blocca un po' l'idea che sia donna. Probabilmente perché vedo l'interazione con l'altro sesso più complicata, che mi fa pensare che serva qualche accortezza in più, che c'è in gioco una maggiore suscettibilità alla possibilità del conflitto, che si possa toccare qualche sensibilità di troppo nell'averci a che fare, oltre al fatto che può esserci vergogna se si dovessero presentare problemi "imbarazzanti", non per forza sessuali (un po' sopravvive il pregiudizio che le donne, anche se professioniste, si sentirebbero in difficoltà a sentir parlare ed esprimersi su alcuni argomenti o che sarebbero quasi giustificate a limitare le visite su pazienti adulti di sesso maschile).
|
Che poi, anche se mi esprimo, quel che dico interessa e viene capito da pochissime persone, forse quasi nessuna.
Lo vedo con le reazioni (quasi del tutto assenti) ai commenti ai libri che leggo che scrivo altrove. Per forza poi che mi passa la voglia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
In casa è diventato sempre più impossibile riuscire a vivere con serenità, perché con mia madre e mio fratello soprattutto non si riesce proprio a venirsi incontro, eppure io da parte mia faccio tutto il possibile.
Se potessi me ne andrei subito, ma non ho un soldo in tasca, sono costretto a restare ed adattarmi alla situazione come meglio posso ma è sempre più difficile farlo. |
Oggi finalmente al lavoro ho conosciuto una bella ragazza, che miracolo…sono queste piccole cose che ti danno il coraggio di andare avanti, che ti danno un minimo di brio, anche se sono conoscenze destinate a rimanere tali
|
Ho appena scoperto questa canzone, non sarà più la stessa cosa :sisi:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |