![]() |
Re: Forum Politica
Quote:
Bisogna ragionare sul singolo se dovesse mantenersi in toto da solo, non perché ci sono i genitori che aiutano, o perché con un altro coinquilino le spese si dimezzano. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Prova a far valere i tuoi diritti in certi ambienti, le cercano tutte pur di farti fuori.
Presenta una tessera sindacale al momento dell'assunzione, non ti prendono in partenza perché non vogliono i sindacati dentro le aziende, chissà come mai... Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
I sindacati sono caduti tremendamente in basso, Di Vittorio li prenderebbe a sberloni. Tra difendere gli indifendibili, stipendi extralusso e rimborsi aumma aumma non si sa cosa scegliere.
|
Quote:
Se poi credi che in un contesto in cui l'accumulazione del capitale porta all'espulsione di masse sempre più grandi di persone dal lavoro si possa rimediare con del volontariato e mangiando vegano direi che sei quantomeno ingenuo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cosa proponi per sostenere chi non riesce a trovare lavoro se non in condizioni di sfruttamento, e non può vivere di rendita o con una famiglia alle spalle? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In quanto alla supercazzola del capitale i miei erano appunti per indirizzarsi verso una vita più semplice, meno consumistica e più rispettosa per l'ambiente. Meno si spende meno si è schiavi dei soldi. |
Con 200 euro al mese chi è nella situazione da me prima descritta non ci campa. E anche con 700 forse ci va al pelo, se vogliamo dirla tutta.
|
Quote:
Qui mi sembra di assistere al capolavoro delle classi dominanti: poveri che si scagliano contro altri poveri, che magari avranno tutti i difetti e le storture morali di questo mondo, ma parliamo comunque di persone che, se va bene, vivono di un misero salario o di una elemosina da parte dello stato. Se ci si scagliasse con un decimo della veemenza contro i furti e i soprusi dei ricchi, ahinoi quasi sempre legali a differenza di chi se ne "approfitta" del rdc, non dico che diventeremo l'eldorado dei lavoratori ma sicuramente non verseremo in queste condizioni, con milioni di persone sotto la soglia della povertà mentre i benestanti, non paghi di quanto già avuto, vogliono anche la flat tax e ulteriore deregolamentazione del lavoro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io aspetto ancora una proposta alternativa al RdC, e intanto ricordo che al 2018 sono stimati in 5 milioni gli italiani in povertà assoluta. Tutti fancazzisti? |
Quote:
Gli evasori fiscali che continuano a scoprire (certi hanno pure il RdC) rientrano tra i 5 milioni di poveri assoluti? Semplice domanda. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |