![]() |
Re: Forum Politica
@ Anonimo
Eh beh se uno non riesce a trovare lavoro, è comunque giusto che un minimo di aiuto gli venga dato. Su modi e tempi si può discutere. Se non vuoi il RdC basta non chiederlo, non lo danno in automatico. |
L rdc servirebbe anche a scoraggiare le aziende a proporre contratti di lavoro con stipendi vergognosi perchè appunto uno preferirebbe stare a casa piuttosto che spaccarsi la schiena per 700 euro,sulla carta è una bella idea nella realtà dei fatti è una merda perchè è stato pensato e strutturato male.
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Vabé... se avete chi vi mantiene buon per voi ._.
|
Quote:
|
cominciassero a pagare come si deve (ergo rapportato al costo della vita) e con orari normali come in olanda, in cui la media oraria e 6 ore al giorno, allora poi a molta gente la voglia di lavorare ritorna.
chi vuole fare i salti mortali e contare gli spiccioli si accomodi come quando sento che nella ristorazione c'è un sacco di richiesta, grazie al cazzo, orari assurdi paghe basse e libertà di lasciare a casa quando gli pare, bene finchè posso sto a casa e mi godo casa dei miei |
Quote:
Ci sono tanti anziani con la pensione minima tipo 400 euro al mese, senza riscaldamento e mangiano cibo di merda e non possono curarsi , li vogliamo continuare a fare vivere come nel periodo della grande depressione? Non siamo bestie! Restiamo umani |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Anzi secondo me nel globale sarebbe proprio l'atteggiamento giusto cominciare a rifiutare certe proposte perché cambino le cose. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se questo è pensare da dx chiamatemi pure NaziWrong. |
Quote:
La situazione del lavoro in Italia non mi sembra proprio così disastrosa come si dice troppo spesso, perchè in alti parti del mondo i diritti del lavoro che ci sono in Italia se li sognano. |
Quote:
Bisogna ragionare sul singolo se dovesse mantenersi in toto da solo, non perché ci sono i genitori che aiutano, o perché con un altro coinquilino le spese si dimezzano. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Prova a far valere i tuoi diritti in certi ambienti, le cercano tutte pur di farti fuori.
Presenta una tessera sindacale al momento dell'assunzione, non ti prendono in partenza perché non vogliono i sindacati dentro le aziende, chissà come mai... Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
I sindacati sono caduti tremendamente in basso, Di Vittorio li prenderebbe a sberloni. Tra difendere gli indifendibili, stipendi extralusso e rimborsi aumma aumma non si sa cosa scegliere.
|
Quote:
Se poi credi che in un contesto in cui l'accumulazione del capitale porta all'espulsione di masse sempre più grandi di persone dal lavoro si possa rimediare con del volontariato e mangiando vegano direi che sei quantomeno ingenuo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |