![]() |
Re: Forum Politica
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono stranamente legata a Paolo Pansa.
A mio padre regalavo sempre libri sulla Resistenza, sugli alpini, sulla Seconda Guerra Mondiale, inutile dire che era profondamente antifascista. Gli compravo anche libri di Pansa, anche il controverso Il sangue dei vinti che lesse tutto di un fiato. Lo leggiucchiai anch'io, mi rincuorava che nella prefazione lo stesso Pansa dicesse che la Guerra era stata vinta dalla parte giusta. A prestito in biblioteca presi "Poco o niente. Eravamo poveri. Torneremo poveri". Piacque tantissimo a mio padre, parlava dei nonni e genitori di Pansa, l'Italia povera di fine del XIX secolo e l'inizio del XX e quindi si identificava in molte cose. Lo lessi anch'io in contemporanea. Fu l'ultimo libro che lesse mio padre che morì improvvisamente poco dopo. Fu l'ultimo libro che lessi anch'io: da quel giorno ho un blocco, non riesco a leggere nessun libro, forse ho paura di "tradire" la memoria di mio padre :( Penso che comprerò una copia di "Poco o niente", lo terrò lì, sicuramente non lo leggerò, a ricordo di mio papà :( |
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
In teoria il RdC dovrebbe essere un aiuto solamente temporaneo (?) e dovrebbe esserci (?) il meccanismo dei navigator che aiutano il disoccupato a trovare lavoro...
|
edit. cancello quote su richiesta dell autore
in realtà il rdc ero rimasta fosse sugli 800 euro ( temporanei ), un dipendente full time non dovrebbe prenderne meno di 1200 ( se in regola ). A mio parere ti poni ogni scusa pur di non dover proprio pensare ad attivarti in qualsiasi modo. |
@ Anonimo
Eh beh se uno non riesce a trovare lavoro, è comunque giusto che un minimo di aiuto gli venga dato. Su modi e tempi si può discutere. Se non vuoi il RdC basta non chiederlo, non lo danno in automatico. |
L rdc servirebbe anche a scoraggiare le aziende a proporre contratti di lavoro con stipendi vergognosi perchè appunto uno preferirebbe stare a casa piuttosto che spaccarsi la schiena per 700 euro,sulla carta è una bella idea nella realtà dei fatti è una merda perchè è stato pensato e strutturato male.
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Vabé... se avete chi vi mantiene buon per voi ._.
|
Quote:
|
cominciassero a pagare come si deve (ergo rapportato al costo della vita) e con orari normali come in olanda, in cui la media oraria e 6 ore al giorno, allora poi a molta gente la voglia di lavorare ritorna.
chi vuole fare i salti mortali e contare gli spiccioli si accomodi come quando sento che nella ristorazione c'è un sacco di richiesta, grazie al cazzo, orari assurdi paghe basse e libertà di lasciare a casa quando gli pare, bene finchè posso sto a casa e mi godo casa dei miei |
Quote:
Ci sono tanti anziani con la pensione minima tipo 400 euro al mese, senza riscaldamento e mangiano cibo di merda e non possono curarsi , li vogliamo continuare a fare vivere come nel periodo della grande depressione? Non siamo bestie! Restiamo umani |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Anzi secondo me nel globale sarebbe proprio l'atteggiamento giusto cominciare a rifiutare certe proposte perché cambino le cose. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se questo è pensare da dx chiamatemi pure NaziWrong. |
Quote:
La situazione del lavoro in Italia non mi sembra proprio così disastrosa come si dice troppo spesso, perchè in alti parti del mondo i diritti del lavoro che ci sono in Italia se li sognano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |