![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Forse è come alle poste che vogliono solo laureati con minimo 102 per fare il portalettere, perché si vede che quelli con 100 o 101 gli fanno schifo. |
Quote:
Tanto prima o poi i loro amati dipendenti senior con decenni di esperienza alle spalle dovranno pur andare in pensione e per sostituirli saranno per forza costretti a formare qualcuno di nuovo, o no? |
Quote:
|
Se avessi 10.000 euro da investire li investire nel giardinaggio c'è tanto lavoro...
|
.
|
Quote:
|
Quote:
|
A me sta cosa che i recruiter ti devono chiamare e scrivere su whatsapp mi sembra una violazione della privacy mostruosa. Con tutti i programmi che ci sono per fare una videochiamata :pensando:
|
Quote:
Un mio conoscente prendeva 400 euro full time, la risposta dei capi era:"io non darò mai più mille euro a un dipendente, col rischio che lo formo e poi mi vada via. Ti dò 400 tanto se non ti sta bene un altro che li prende come te lo trovo sempre." |
La recruiter mi ha chiesto se sono sposato o convivo, come fai ad assumere un magazziniere se non conosci un informazione così fondamentale?
|
Quote:
|
Io finché non trovo un posto da aiuto giardiniere in ditta mi tocca tenermi sto lavoro in nero...meglio di niente. Quando trovo di meglio vaffanculo.
|
Quote:
Recentemente ho avuto modo di parlare con un conoscente che lavorava in agricoltura e il datore di lavoro per fargli una busta paga di 1200 euro pretendeva che ogni mese lui gli restituisse 500 euro, quindi al mese ne guadagnava 700. Il datore di lavoro é un plurimilionario, per la cronaca. Ora ha trovato un altro lavoro sempre in agricoltura e il datore é anche disposto a fargli un contratto regolare e ad assumere altri operai solo che la paga é di meno di 50 euro al giorno. Io ci avrei anche fatto un pensierino, ma ho già calcolato che con meno di 50 euro al giorno mi ci pago solo la benzina (sarebbero 80 km andata e ritorno). Non é possibile lavorare per potersi permettere di lavorare e basta. Che differenza c'é fra queste condizioni di lavoro e la schiavitù? |
Io in estate lavoro in agricoltura per 140 150 160 a settimana, però faccio massimo 30 ore.
|
In questo caso le ore sarebbero 8 ma diventano anche 10, 12 al giorno.
|
Io non capisco, ok se uno ha i debiti da pagare, ma se stai in casa con i tuoi che senso ha farsi sfruttare pesantemente a lavoro?
X il piacere del denaro? Alla fine hai bisogno giusto dei soldi x mangiare e aiutare un po' con le spese i tuoi, quindi parliamo di 200 euro al mese a stare larghi ... |
Quote:
Non penso nemmeno sia legale una domanda del genere |
Quote:
|
Quote:
Giusto alcune riflessioni... Io con 300€ al mese del tirocinio col CSM ci pagavo solo la benzina per fare casa-lavoro quindi non riesci neanche a dare un piccolo contributo ai genitori. |
Oltre a quello che hanno scritto sopra sarà brutto da dire ma se non sei benestante prima ti abitui a lavorare e meglio è, triste da dire ma è così ragazzi.
Se uno arriva a 30/35 anni senza aver mai fatto un cazzo, nemmeno un giorno di lavoro poi abituarsi dall'oggi al domani è traumatico. |
Se non si é benestanti non ci si arriva a 30 anni senza aver mai lavorato, a meno che non si sia gravemente invalidi e in quel caso il problema non si pone nemmeno.
|
Non intendevo non lavorare, intendevo che secondo me non ha senso farsi sfruttare pesantemente e rimetterci la salute, a maggior ragione x togliersi gli sfizi, intendevo che si può lavorare ma il minimo sindacabile x raggiungere quella quota mensile x dare una mano in casa, in attesa di qualcosa di meglio
|
Quote:
I miei sono tutt'altro che benestanti però siamo arrivati fin qui per ora ma rinunciando a quasi tutto. Io non ho una vita per via delle mie patologie quindi 0 spese superflue; solo quelle mediche e ora stanno per darmi l'invalidità (ma senza la pensione). Lo stesso vale per i miei che oltre al lavoro non fanno altro. Niente vacanze; niente uscite; niente locali; niente ristoranti; niente spese tipo vestiti, oggetti di elettronica e cose varie...così per più di 11 anni. Le uniche spese sono quelle mediche e quelle essenziali (cibo e bollette) per cui comunque si fatica perché solo mia madre ha stipendio fisso, mio padre è in cassa integrazione da prima del covid e l'azienda tra un paio d mesi chiuderà. E le spese per l'università di mio fratello dove per fortuna c'è qualche agevolazione. |
Quote:
Mai andrei a scaricare le cassette al mercato dalle 6 del mattino alle 5 del pomeriggio. |
In Italia l’11,8% dei lavoratori vive in una situazione di povertà.
Ripeto, LAVORATORI, non disoccupati. Questa cosa è gravissima, ci credo che poi uno la smette di cercare lavoro, tanto vieni solo sfruttato umiliato e non arrivi neanche a fine mese. Che schifo veramente. |
Chi riesce dovrebbe cercare di scappare dalle città, sono sempre peggio, ormai x me la concezione di lavoro è autosussistenza, quindi in un contesto dove posso avere il mio pezzo di terra dove lavorare e fare/raccogliere legna nei dintorni.
Non è ammissibile che uno lavora e metà dello stipendio vada in affitto e un altra parte in bollette. |
.
|
infatti....se trovi lavori ti sfruttano quasi sempre. Io se arrivo a settembre/ottobre poi ciao, mi sono rotto i coglioni di lavorare in campagna e spaccarmi il culo. Se riesco a mettere un po' di soldi da parte me ne sto a casa l'inverno prossimo, sto cercando già da adesso come aiuto giardiniere, l'ho già fatto, il mio lavoro è quello.
Non capisco poi le cagate che dice la gente "eh ma adattati a ciò che trovi!" e perché mai? |
Quote:
Anzi, ancora sto cercando di avere i documenti anche solo per presentare la richiesta per invalidità, e solo per rientrare nelle categorie protette; niente di più. L'hanno data giusto a mio nonno che è riuscito a prendere la 104 con accompagno dopo il terzo ictus che l'ha bloccano sulla sedia a rotelle completamente dipendente dagli altri. Dopo due tentativi precedenti in cui l'hanno dichiarato non idoneo (e aveva già metà corpo colpita dai primi ictus). |
Io l'inverno prossimo penso di farmelo a casa...voglio staccare un po', devo fare più lavori possibili in estate però, ho due giardini sotto mano sicuri.
|
|
Se avessi il fisico farei anch'io onlyfans, guadagni facilmente. Purtroppo però faccio un lavoro del cazzo che mi permette a malapena di togliermi i miei sfizi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |