![]() |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Quote:
Faccio un'esempio divertente ma che rende un po' la mia idea: è meglio vivere in un paese ricco come l'italia dove vivi benino ma isolato, oppure meglio un paese decisamente più povero, ma non troppo, tipo est europa ed avere la casa e la macchina vecchie e mezze rotte, però a disposizione più donne (tanto sempre lì si va a parare..) e più sociale/meno competizione? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'illusione che poi una dittatura risolve tutto è quella che ci ha portato allo sfacelo durante il fascismo, e si ripetono sempre gli stessi errori. Questo discorso sai a cosa porta, dittatura e democrazia sono equivalenti perché anche la democrazia non esiste, è una dittatura comunque. E' un discorso del piffero. |
Quote:
|
Quote:
Separerei il modello economico e culturale che dipende da una miriade di altri fattori (sociali e storici) e quello democratico dove è possibile dibattere, contestare e criticare e poi in parte scegliere, non è mica un modello che si sono inventati gli Stati Uniti. |
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
Allegato 22436 |
Quote:
|
Quote:
è uguale a biden quando dice se toccate la polonia è guerra , anche se li era evitabile visto che è scontato che è guerra trattandosi di territorio nato |
Mi spiace per gli Ucraini, sono stati illusi di poter entrare nella NATO, mentre non sono altro che il bastone degli Stati Uniti per colpire la Russia e fare affari con l’Unione Europea
|
Quote:
Della Russia e della presunta manipolazione della conflittualità politica sappiamo invece molto poco...ma sappiamo poco perché c'é poco da sapere o perché appositi apparati di censura ci impediscono di saperlo? |
Quote:
|
C'è un America buona (quella di Trump e dei conservatori protezionistici) e un America cattiva, quella dei dem e dei repubblicani neo-con che vanno in giro per il mondo a buttare bombe e ad esportare finta democrazia.
L'America buona era quella di Bruce Springsteen e John Mellencamp negli anni 80, l'America cattiva è quella di Killary Clinton, Obomba, Bush padre e figlio. Lo so che Springsteen ha endorsato Obomba una volta, ma poi si è pentito. Quando io critico l'America, critico la dittatura globo-homo-dem-neocon che si è illegittimamente impadronita della Casa Bianca. |
Quote:
https://kresy-pl.translate.goog/wyda..._x_tr_pto=wapp Kresy.pl sembra un sito revanscista a partire dal nome. In altri articoli si parla anche dei piani dei neoconservatori americani che nel 2019 pensavano a invasioni russe del baltico. Comunque mi sembra confortante vedere che neanche la stampa russa prende sul serio certi discorsi: https://www-pravda-ru.translate.goog..._x_tr_pto=wapp |
Quote:
Agli americani faceva comodo tenere quella parte di mondo "nel caos". Esattamente come nel Medio Oriente. Agli americani fa comodo che sia nel caos e si adoperano perche' vi rimanga in modo da porterne sfruttare le risorse. Ma e' una situazione molto diversa. Le potenze coloniali europee tenevano le LORO colonie sotto al tacco. L'URSS teneva tutti i SUOI cittadini sotto al tacco. La Cina tiente i SUOI cittadini sotto al tacco. |
anche io in passato mi lamentavo dell'aumento delle spese militari, ma sono soldi ben spesi fino all'ultimo centesimo. anche la germania ho letto che è corsa al riarmo, si vis pace para bellum-
la pace che tutti noi vogliamo non è gratis, la abbiamo grazie al dispendio di queste risorse e di quelle degli usa che ci hanno protetto finora. |
Quote:
Io di un'organizzazione del genere mi fiderei dieci volte meno, poi possono esserci problemi strutturali di varia natura (corruzione, infiltrazioni mafiose, frange razziste e compagnia bella), ma questi problemi qua non sorgono nel nucleo delle istituzioni a differenza di quelli dove un capo di stato decide cose del genere e la cosa fa parte del sistema stesso, è una cosa molto ma molto più grave secondo me. E' stato postato proprio in questa discussione il ridicolo dibattimento dove Putin praticamente minaccia con atteggiamento mafioso quel poveraccio che vorrebbe opporsi e alla fine cede e vota come comanda il capo. |
apprezzo questo canale, continua a pubblicare brevi interviste anche adesso:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |