![]() |
Re: La Cucina del Forum
Bravissima Abuela :)
Prendo nota della ricetta:bene: |
C'è da dire poi che ritrovarsi una tavoletta di cioccolato in questo periodo non è il massimo, con 38 gradi rischi di ritrovarti del liquido marrone che cola dalla credenza :sisi:
|
Sto facendo i biscotti light :pregare:
Biscotti light e dietetici (senza zucchero, senza burro, senza uova nè farina!) i famosi biscotti all'aria :ridacchiare: |
Quote:
(la prossima volta devo dimezzare le dosi e tritare l'impasto due volte) Comunque anche se non sono venuti come dovevano a me sono piaciuti lo stesso e li ho fatti fuori subito, perciò la prossima volta che li faccio devo trovare delle strategie, tipo chiedere a mia madre di nasconderli e darmene tre al giorno o roba così :sisi: o surgelarli La prossima volta voglio provare a fare delle variazioni: usare il latte di soia al posto dell'acqua e scioglierci dentro il cacao e dolcificare col tic :pensando: e come frutta secca usare solo arachidi e nocciole, oppure un'altra varietà con solo anacardi e mandorle (ma senza cacao in quel caso credo) Boh ci sarebbe da fare un po' di prove :3 |
Ora se vi fa piacere vi dirò come cucinare i legumi secchi a regola d'arte,specie ceci e fagioli che sono tosti da cuocere:
Si sciacqua la quantità di legumi da cucinare sotto l'acqua corrente,poi si mettono a mollo la sera in acqua fredda e si lasciano tutta la notte a bagno,poi la mattina successiva si butta via l'acqua e si mette l'altra,.poi si aggiunge carota,prezzemolo,sedano,cipolla,qualche foglia di alloro,un pizzico di bicarbonato non mettete sale all'inizio e neppure mescolate con cucchiai di metallo altrimenti restano duri e non cuociono bene,mescolate con una paletta di plastica o di legno,prima mettete la fiamma alta finchè bollono,poi mettete il gas a minimo e mettete il coperchio e lasciate cuocere per circa 2 ore,alla fine assaggiate per vedere se sono teneri poi se sono cotti aggiungete sale e olio e spegnete la fiamma. Speriamo di essermi resa utile:mrgreen: |
Per adesso siamo in piena estate ma ho scoperto che i legumi si possono fare anche ad insalata,ho letto tante ricette su internet,si cucinano inizialmente con lo stesso procedimento che ho decritto ma senza aggiungere i gusti e poi si fanno raffreddare e si aggiungono varie verdure estive,sono una favola questi ad esempio li ho presi da youtube:
|
Tra poco: panino alla curcuma con salsiccia di Montalcino arrostita dolcemente, cipolla rossa brasata e senape, accompagnato da una sontuosa imperial stout (le ipa sono per le femminucce, tsk). Gelato di pesche percoche e cannella home made con panna di cocco.
|
Finalmente ho usato il bric di latte di cocco, provando a fare il gelato seguendo questa ricetta
https://ricette.giallozafferano.it/G...gelatiera.html Il bello è che ho solo la plastica per fare il ghiaccio e non avevo un imbuto, riuscire a riempire il sacchetto è stata una impresa non da poco. :sisi: Chissa se il frullatore reggerà quando sarà il momento di frullare. |
Bravissima :) è bello vedere quando qualcuno è soddisfatto di ciò che fa in cucina, è un'emozione che non si prova spesso :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono completamente incompetente ad affrontare questa discussione :mrgreen:, non amo, devo dire, il sushi e non ho una grande immaginazione su come insaporirlo se non con ingredienti mediterranei (sale, pepe, prezzemolo ecc ecc :sisi:). Insomma ho l'inventiva culinaria di una nonna (*).
Secondo me bisogna andare di mano pesante, un alimento così basilare e asciutto va insaporito bene. La bottarga era un'ottima idea! Uvetta e pinoli? Cipolla e zenzero? P.s. aglio in polvere faccio finta di non avere letto :mrgreen: (*) P.p.s. precisiamo, che di questi tempi non si sa mai: le vecchie generazioni italiane hanno avuto eccome immaginazione, la cucina italiana è un'arte povera dell'arrangiarsi con ciò che si ha e nutrire famiglie. È il suo bello. Intendevo dire che conosco quasi solo i condimenti classici mediterranei. |
1 allegato(i)
Polpette alla diavola (sono finite all'inferno e si sono bruciate)
Il gatto ne ha presa una, dice che la riporta subito. Devo credergli? :D Abuelaaahhh! TreTildiiihhh! Voi che sapete cucinare, come si fanno le polpette? |
Quote:
|
Copacabana classico uomo meridionale che perpetua stereotipi di genere, va bene invocare Abu e ondine ma chef Blue Sky dove lo mettiamo. :male:
|
Quote:
Mia madre ci mette gli avanzi di pollo, senza quelli sono meno buone. |
Quote:
Ciao, Blue Sky, si scherza, eh! Non hai niente da temere Ehi, picciotti! Ho messo l'uva in frigo. Fresca & piena di succo, con questo caldo e' una squisitezza !! |
Quote:
Ma prima voglio una bella marinatura rilassante. Polpette: hanno ben detto tutti quelli che sono intervenuti prima di me, ma si possono aggiungere anche le patate! Ad esempio, ho fatto polpettine con patate e alici (con pan grattato, e prezzemolo) |
Quote:
In realtà non ho mai provato il sushi ma sono un caso a parte. Non sono mai andata al ristorante giapponese, l'idea di mangiare il pesce crudo non fa per me (stessa cosa per le alghe). Preferisco la pizza, ecco :D . Però esteticamente merita tantissimo.. è proprio bello da vedere. Brava Abuela. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |