![]() |
Re: Forum Cafè
|
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Raga guardatevi il video di Dario Moccia su Pokemon Go e cucitevi la bocca :D
|
Ma che carino Stalin che sbuca :sisi:
Comunque non so perché ma non mi convince troppo la critica della società/della gioventù a partire da Poké Mongo, sta cominciando a venirmi l'ansia XD A me sembra che emerga anche un profondo bisogno di "collettività", che poi questa convogli in cose. . . Inutili? È un altro problema Ma non è tanto diverso da discoteca/concerti/stadio Insomma rientra sempre nelle forme di aggregazione spegnicervello, con la differenza che forse qui però si socializza di più rispetto ai COFANI FUORI DALLA DISCOW. È per dire che non riesco a vederla come una cosa nuova / diversa dal solito "alienarsi insieme" o singolarmente Che ne dite? ]: (non voglio rompe i coglioni ma solo ragionare insieme) Prolly è anche la questione del: sta andando tutto a puttane e qui si pensa a Pokémon GO. Un po' come la mitica frase "We are all sit here watching a computer deer while Trump is taking the White House." :sisi: |
Sì ma magari uno al cell sta leggendo fobia sociale o un articolo di giornale o comunque fa le cose che farebbe normalmente a casa sua :sisi:
Cioè se uno per strada legge un giornale o un libro tutto ok, se ha lo smartphone in mano è lobotomizzato Il problema sta nella differenza di stimoli, al fatto che possa diventare una dipendenza, però io per dire sono anni che passo le giornate davanti al pc alla fine, alla gente che gira con la protesi smarz-foun che je devo di'? |
O.O
Mi hai dato una bella idea. . . XD (comunque c'è chi lo fa XDDD sul trams XDDD pensando di non essere visto :3 ) |
Quote:
|
Comunque di per sè la critica agli smartphone etc. non è sbagliata, ma si dà per scontato che una volta spento il computer e messo via il pc ci caliamo finalmente in una società meravigliosa circondati da persone con cui divertirsi, fare, progettare, pianificare, costruire, imparare, quando in realtà non è proprio così :sisi:
Mi ricorda un po' le critiche ai ragazzini sul tram e sull'autobus sempre estraniati dal circostante con le loro cuffiette e l'iPod, quando magari ascoltare musica prima e dopo la scuola ti consente di scaricare la tensione accumulata a condividere lo spazio e il tempo con persone con cui non hai nulla a spartire... Se certi strumenti sono un rifugio per chi si sente solo bisogna innanzitutto combattere la solitudine, la disgregazione (ma di sicuro non verrà dall'alto questa lotta). Un'altra cosa che mi spaventa più di Pokémon GO sono i daily vlog comunque, gente che su YouTube filma un video al giorno su tutto quello che fa in una giornata :sisi: A me impressiona, boh XD Un bisogno patologico di condivisione? Un'altro punto interessante da criticare è anche quel "iperconnessi sempre e comunque", diciamo che un certo modo di usare FaceBook è già da anni ben oltre le isterie di PokémonGO, così come penso che la moda del selfie abbia mietuto più vittime XD (nel senso proprio di gente schiattata mentre cercava di farsi una fotografia). Ma anche solo di gente che parlava al telefono in macchina o col telefono ci messaggiava, o guardava qualche notifica. Tempo fa si era già parlato del fatto che il meccanismo della notifica dà una scossa di adrenalina che può creare dipendenza. @FitterHappier :miscompiscio: |
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
|
|
Quote:
sto cacchio di pokemon go è lievemente sovraesposto è bello come in questo mondo mi facciano odiare una cosa che conosco sommariamente solo per sentito dire ._. |
Quote:
sto post me lo salvo :D |
Quote:
|
1 allegato(i)
:miodio::mrgreen:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |