Re: Forum Politica
Quote:
Cmq la manovra d'autunno è vicina, vedremo presto se riescono a buongovernare o salta tutto È cmq un tentativo che va fatto |
Quote:
|
Quote:
(le poltrone, come tutti gli altri, infatti ci stanno tutti stretti, vedi di maio.) |
Quote:
Nessuno. I titoli di stato diventano cartastraccia. Per cui non ripagando i debiti fatti ecco che ti ritrovi sì ostracizzato. Dazi perché perdi il mercato comune, la libera circolazione di beni (e PERSONE - senza passaporto - ) nell'eurozona. Se ti paiono cose da poco.. Perderle innescherebbe un meccanismo a catena devastante per un paese povero e malmesso (anche solo dal punto di vista delle risorse strategiche e non ) come il nostro. Saresti sì libero dal gioco dei mercati, ma poverissimo, senza risorse non solo per essere autosufficiente ma anche solo per garantire a tutti il pane. Quote:
Per il momento la realtà è che importiamo quasi l'80% dell'energia dall'estero, per cui, sì, siamo dipendenti dall'estero, e dall'europa in particolare (tipo dalla Francia). https://www.repubblica.it/economia/r...nta-223612755/ Per il gas importiamo più dall'area medio-orientale e russia.. al momento visto che siamo in zona euro, con moneta stabile e forte, debito pubblico garantito dall'europa stessa... commerciano volentieri con noi... ma se un domani dovessimo passare alla nuova lira... ahaha.... vedi quanto gas ci venderebbero in cambio di tale preziosa valuta. Quote:
Se ancora teniamo è anche grazie al fatto di essere in europa, che ci garantisce tante cose, tra cui la moneta stabile e di far parte di uno dei più grossi mercati mondiali. Un italia che uscisse dall'eurozona nel giro di un anno precipiterebbe nella classifica, per le ragioni che ho già esposto a sufficienza. Per il resto a me il sistema economico che abbiamo, come ho detto, nemmeno piace .. ma non saprei CONCRETAMENTE come se ne può uscire, nelle condizioni attuali in cui persino paesi molto più forti e ricchi di noi, da soli e isolati, non ce la farebbero. |
Conosco personalmente uno dei ministri. Speriamo si ricordi di me quando avrà bisogno di un nuovo portaborse :)
|
Quote:
Anche il fatto di dare tutti gli incarichi a pochissime persone non la vedo proprio una bella cosa. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Fossimo un altro popolo mi piacerebbe |
Quote:
|
Mannaggia la miseria ma ti puoi presentare con quel vestito blu elettrico? ?????
https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-c...00-690x362.jpg |
Quote:
|
Comunque applausi ai 5s per la coerenza, sono nati e fino a qualche settimana fa sbraitavano contro tutto e tutti ed ora, sentendo odore di poltrona si sono comportati alla stessa identica maniera di coloro che tanto insultavano...
|
Quote:
Comunque adesso che i fassistih sono spariti si potrà reiniziare a macellare il ceto medio in nome dell' Europa! Non vedevo l' ora :arrossire: (sia chiaro che a me non piaceva il governo passato e manco questo che trovo una barzelletta) |
Quote:
|
Quote:
"Sono tante le vicende italiane finite nel mirino della Commissione: dal caso Xylella, il batterio responsabile della crisi degli uliveti in Puglia, all’Ilva di Taranto, fino ai livelli di arsenico riscontrati in alcune zone nell’acqua potabile. In generale, è proprio l’ambiente il tallone d’Achille del nostro Paese. Tutti questi abusi non troverebbero mai giustizia se non ci fosse l’Ue." |
Quote:
Anche dopo a dire il vero |
Quote:
È quello che vogliono i sovranisti? Non mi sembra, Felpini e i suoi seguaci vogliono i big money ma non sottostare al mercato. Troppo facile, tipo se io dicessi voglio essere 50 kg mangiando pizza tutto il giorno. |
Quote:
|
Quote:
Gli uomini molto meglio Ma dove è finita l'eleganza? Spero siano più serie delle pagliacce che sembrano Ridicole |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |