![]() |
Avevo scritto un post simile qualche mese fà....
Un' azienda mi aveva contattato subito dopo la maturità e mi aveva offerto un posto di lavoro come progettista... piccolo problema: non sapevo usare un paio di software di progettazione. Ovviamente, per un progettista é molto piú importante conoscere la storia di Leopardi, anziché saper disegnare uno schema elettrico su CAD.... |
Quote:
|
Quote:
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Anche io progettavo circuiti elettronici su CAD a scuola, ma ora non ci saprei più mettere mano (neanche allora ero bravo, ero tra i peggiori ad usare quel programma).
|
Quote:
|
Quote:
|
Solo io non sento più l’audio delle storie di Instagram?
|
Quote:
viceversa in quelle tecniche mi sono trovato bene ragionando e ricordandomi le cose non perchè le so a memoria ma perchè ci ragiono su esempio tutte le regole matematiche mi ricordavo come erano perchè mentalmente rifacevo il concetto con i numeri e non perchè le sapevo a memoria. |
Quote:
per quanto riguarda il tuo esempio ok, ma non mi pare sia una cosa insegnata a scuola, la storia nazista viene raccontata e studiata a memoria ... alle interrogazioni mi venirono chieste date, luoghi di battaglia e cose cosi, di ragionamenti ne trovo ben pochi era valutata solo sulla capacita di memorizzare tali eventi |
Quote:
|
Quote:
eppure mi ricordo ancora proprio l'anno in cui mi bocciarono la prima verifica di matematica, tutti gli altri presero al massimo 4, anche i secchioni... io 8 (sul massimo di 9 perché 10 non lo davano...) senza aver studiato nulla solo grazie al fatto che mi bastava guardare i numeri e sapevo ragionarci sopra senza problemi, eppure questa mia capacità di ragionamento non era di certo arrivata dalle umanistiche Da quello che mi hanno raccontato in ingegneria si nota molto questa cosa tra chi arriva dal liceo e chi dall'itis, i primi sono abituati a studiare a memoria le lingue classiche e apprendono i concetti studiandoli a memoria, i secondi a ragionare sul perchè le cose sono cosi..., ma anche questi sono i my two cent. |
Quote:
Non nego che per alcune materia serva avere una buona memoria, ma per apprendere serve qualcosa in più. Comunque si vede che tu hai una capacità logica per quanto riguarda i calcoli ben sviluppata. Che non è una cosa negativa, anzi. Il contrario. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
C'ha ragione la regazza , una formazione solo tecnica è carente. E le materie umanistiche non sono solo memorizzazione ma molto ragionamento. (In questo post, non ho letto tutto il discorso) |
Ho cambiato fermata del bus e questa nuova mi mette ansia perché è sul provinciale e passano un sacco di macchine, il bus stesso lo vedi all’ultimo che sbuca dalla curva e devi buttarti quasi in strada altrimenti non si ferma
|
Quote:
e le medie le ho passate pensando di essere un incapace totale... se fosse per loro (i prof delle medie) neanche mi sarei iscritto alla scuola che ho fatto, dicevano che mi avrebbero fatto mollare entro i primi mesi del primo anno, ma mi fecero solo che incazzare e il primo anno lo passai alla grande, ma ripeto il punto è che a me non sono state quelle a insegnarmi a ragionare... |
Sono un completo fallimento.
Partiamo dall'aspetto (che concordiate o meno, rappresenta per me uno tra i piu' importanti indicatori del successo futuro di un qualunque soggetto) : uso spessissimo definirlo 'indegno'. Lavoro: mi ritrovo con in mano un titolo accademico che seppur preso con il massimo dei voti non mi rappresenta, non mi soddisfa, son certo non mi portera' a niente degno di nota. Questo, unito alla mia scarsa lungimiranza e sempre presenta pigrizia, gia' di per se' sarebbe sufficiente a determinare il mio attuale stato d'animo : apatia. Son veramente poche le cose che mi creano piacere, qualche hobby che pratico in solitaria, unito all'autoerotismo. Relazioni interpersonali : ho pochi amici, ormai direi pochissimi, si tratta per lo piu' di rapporti di comodo (do ut des), meschini, pieno d'ipocrisia. Vorrei chiudere, con tutti, ma quando trovo 0 notifiche su whatsapp sto (se possibile) anche peggio. Per il momento ne ho bisogno, nonostante tutto. Lato sessuale invece? potete benissimo intuirlo da soli. Perche' tiro avanti? Semplicemente non lo faccio, non piu', son preda degli eventi. Ci son quelle 2-3 cose che mi lasciano un po' di soddisfazione (momentanea), punto forte su quelle. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Vivila così, ah
|
E poi ci sono io che ho fatto l'artistico, e per essere bocciati lì bisogna impegnarsi veramente... non sono mai stato bocciato, ma in matematica facevo così schifo che me ne vergogno ancora.
E la matematica del liceo artistico non è come quella degli altri licei... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |