FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Problema migranti (https://fobiasociale.com/problema-migranti-60493/)

Hassell 16-08-2025 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 3045613)
Le vacanze non sono così indispensabili.
Se i soldi ci sono bene, altrimenti si sta a casa.
Non vedo dov'è il problema.

Personalmente ritengo che i soldi spesi per le vacanze siano soldi buttati.

E chi lo dice che non sono indispensabili? Tu, che non ti interessa andare in vacanza? Forse invece, dopo che si ha lavorato come un bue per un anno intero, non si ha il diritto di un meritato riposo in una località a scelta che non sia la propria casa? Cosa c'è di così strano?
Allora di veramente indispensabile non c'è niente, quando il tuo datore di lavoro ti dà il vitto minimo e una brandina per dormire, che altro pretendi? Questi poveracci sfigati che sempre pretendono!

Gufetto 16-08-2025 21:28

Re: Problema migranti

Un paio di pagine fra le tante per tenere d'occhio come procede la sostituzione etnica e le gesta dei nuovi coloni
https://www.instagram.com/bottesubotte/
https://www.instagram.com/ragingwest/

Gufetto 28-08-2025 18:36

L'integrazione dei nuovi leonardo da vinci e il loro contributo alla società civile procede alla grande. Siamo in una botte di ferro, mi spiace qualche volta di essere caduto nel becero razzismo
https://www.instagram.com/reel/DMH2jK8SMf3/
https://www.instagram.com/reel/DNvvVqY1I_H/
https://www.instagram.com/reel/DNKrisLMmB6/

idk 28-08-2025 21:44

Al parco era bello fermarsi stremati, a fine corsa, sotto un fico, e mangiarne qualcuno per reintegrare i sali minerali persi.
Ora non è più possibile farlo, non è rimasto più nulla, pakistani e magrebini vengono in gruppi con le ceste e razziano tutto il possibile da ogni albero, sono come locuste.
Spregevoli, bestie.

Hassell 29-08-2025 07:11

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 3048403)
Al parco era bello fermarsi stremati, a fine corsa, sotto un fico, e mangiarne qualcuno per reintegrare i sali minerali persi.
Ora non è più possibile farlo, non è rimasto più nulla, pakistani e magrebini vengono in gruppi con le ceste e razziano tutto il possibile da ogni albero, sono come locuste.
Spregevoli, bestie.

Oltre alle nostre fiche, si prendono anche i nostri fichi! Questo è davvero troppo!

gwynplaine87 29-08-2025 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1951327)
Cosa pensate di questa interminabile migrazione dall'Africa all'Europa ?

Iniziata circa 45.000 anni fa. È ora di dire pasta

Sasuke 29-08-2025 22:35

Ma in realtà no caro lettore di Hugo, quella è l'ultima uscita, il centro-sud Africa è la culla delle nostre specie, perché fino a quarantamila anni fa covivevano almeno cinque specie di homo, almeno tre volte gli ominidi sono usciti dall'Africa per migrare, il fenomeno di spostarsi per cercare risorse ha centinaia di migliaia di anni :)

Gufetto 29-08-2025 23:23

Comunque ancora mi stupisce la passività dei governi soprattutto inglesi e francesi in merito a questa invasione e colonizzazione della peggio gramigna del mondo. Mi capita di vedere video dove vengono pure protetti, come neanche si vergognassero a far capire che gli "autoctoni" sono meno di nulla...ho visto un video in inghilterra dove uno che ha detto "viva il bacon" o qualcosa del genere è stato portato via e presumibilmente arrestato...ho letto di divieti di mettere la bandiera inglese...roba allucinante

Keith 30-08-2025 01:00

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 3048645)
Comunque ancora mi stupisce la passività dei governi soprattutto inglesi e francesi in merito a questa invasione e colonizzazione della peggio gramigna del mondo. Mi capita di vedere video dove vengono pure protetti, come neanche si vergognassero a far capire che gli "autoctoni" sono meno di nulla...ho visto un video in inghilterra dove uno che ha detto "viva il bacon" o qualcosa del genere è stato portato via e presumibilmente arrestato...ho letto di divieti di mettere la bandiera inglese...roba allucinante

di che ti stupisci, è pieno di gente che li difende, lo vedi anche qui nel forum. Li difendono spesso spesso senza avere nessun interesse economico o sessuale. Li difendono e basta, forse perché pensano che siano meglio degli italiani e che con queste persone ci possa essere un miglioramento nella società. Io per ora tutto questo miglioramento non l'ho visto. Vedo solo gente di nazionalità incomprensibile girare in gruppo con fare sospetto, abbigliamento sgradevole... non vedo tutta questa aggiunta di qualità alla nostra vita.

alien33 30-08-2025 01:45

Quote:

Spregevoli, bestie.

e occhio che se ti dice male ti tirano fuori la mannaja che vogliono il cellulare e il portafogli, e magari ti fanno tirare pure giu le braghe. sono sempre piu i quartieri in molte citta dove sarebbe meglio girare armati e con l antiproiettile sotto la camicia in qualunque ora del giorno, altro che integrazione. ma tanto va tutto bene nessuno ha visto niente.

Dusk 30-08-2025 02:13

Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 3048661)
e occhio che se ti dice male ti tirano fuori la mannaja che vogliono il cellulare e il portafogli, e magari ti fanno tirare pure giu le braghe. sono sempre piu i quartieri in molte citta dove sarebbe meglio girare armati e con l antiproiettile sotto la camicia in qualunque ora del giorno, altro che integrazione. ma tanto va tutto bene nessuno ha visto niente.

Occhio che se provi a difenderti, facendo loro male, il c***o viene fatto a te, che un minimo di soldi propri lì hai. A molti di loro, che campano di sussidi, non fanno un cazzo. Non mi considero razzista, non mi piace fare certi discorsi, ma onestamente io non giro più tranquilla come qualche anno fa in nessuna ora del giorno.

Sikerhoof 30-08-2025 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3048658)
di che ti stupisci, è pieno di gente che li difende, lo vedi anche qui nel forum. Li difendono spesso spesso senza avere nessun interesse economico o sessuale. Li difendono e basta, forse perché pensano che siano meglio degli italiani e che con queste persone ci possa essere un miglioramento nella società. Io per ora tutto questo miglioramento non l'ho visto. Vedo solo gente di nazionalità incomprensibile girare in gruppo con fare sospetto, abbigliamento sgradevole... non vedo tutta questa aggiunta di qualità alla nostra vita.

È sempre la stessa storia. Fate di tutta l'erba un fascio, ignorando la complessità della realtà.

Gli immigrati contribuiscono concretamente alla società italiana: lavorano in settori che altrimenti collasserebbero, gestiscono attività imprenditoriali, fanno volontariato e danno supporto a chi è in difficoltà. Ma chiaramente voi questo lo ignorate perché siete prevenuti e vi concentrate solo sugli aspetti negativi.

Sikerhoof 30-08-2025 17:06

Quote:

Spregevoli, bestie.

Ah, quindi tu puoi mangiare i fichi, mentre magrebini e pakistani non possono. Manco il parco fosse tuo.
La prossima volta, per reintegrare i sali minerali, portati una bottiglia di Gatorade.

Sasuke 30-08-2025 18:53

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-news/8109843/

alien33 30-08-2025 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3048750)
Ah, quindi tu puoi mangiare i fichi, mentre magrebini e pakistani non possono. Manco il parco fosse tuo.
La prossima volta, per reintegrare i sali minerali, portati una bottiglia di Gatorade.

ti auguro di non trovarti mai da solo in un parco con certa gentaglia che ha tutte le intenzioni tranne quella di fare del bene al prossimo.. altro che gatorade.. se ne andassero prima a lavorare e poi a fare la spesa al mercato con le ceste, altro che fare razzie nei parchi..

Sikerhoof 30-08-2025 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3048772)

Selezionare solo notizie negative sugli immigrati non è "realismo", è cherry picking. È come se per descrivere gli italiani condividessi solo articoli su mafiosi, truffatori e politici corrotti: alla fine sembrerebbe che siamo tutti così. Ma dubito ti piacerebbe essere descritto con lo stesso filtro.

Sikerhoof 30-08-2025 20:28

Che cattivoni questi stranieri che si mangiano tutta la frutta dagli alberi! E poi, come farà idk a reintegrare i sali minerali?

Gufetto 30-08-2025 21:20

Ah, perché, su questi ci sono anche notizie positive?
Chi fa volontariato, chi apre aziende, chi aiuta le anziane a portare la spesa, chi cura il verde pubblico ecc...come ho fatto a dimenticarmene
:testata:

gaucho 30-08-2025 22:34

I migranti non sono un problema ma una risorsa, basta come ve lo devo dire

https://x.com/sardonesilvia/status/1...096181964?s=46

idk 30-08-2025 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3048750)

Sovvengo a voi due percettori della 104, impossibilitati dunque a discernere la sottile differenza ivi presente:

Io da uomo civilizzato colgo dagli alberi giusto lo stretto necessario, cioè un numero di frutti congruo al mio consumo momentaneo; questo per dare anche agli altri la possibilità di farlo.

Gli arraffoni miserabili invece no, dato che intendono quegli alberi come un bene comune da sfruttare nella maniera più predatoria e bulimica possibile, unicamente come risorsa da depredare al loro bisogno becero; non mi meraviglia che sia finito tutto in vendita nei loro ortofrutta.

Vi manca il senso della proporzione?

Loner 31-08-2025 00:34

Quote:

pakistani e magrebini vengono in gruppi con le ceste e razziano tutto il possibile da ogni albero, sono come locuste.
Spregevoli, bestie.

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 3048827)
Sovvengo a voi due percettori della 104, impossibilitati dunque a discernere la sottile differenza ivi presente:

Bannato provvisoriamente, poi decideremo la durata complessiva.

Vedo che è proprio difficile esprimere la propria opinione senza offendere. :pensando:

Hassell 31-08-2025 01:19

Io invece ho solo esperienze positive con frutta e stranieri: avete mai comprato frutta dai pakistani o dai magrebini? Costa la metà e è buona il doppio, inoltre sei incoraggiato a assaggiare prima. E hanno specie spesso introvabili nei supermercati. Sono anche simpatici, certo: quella simpatia un po' opportunista di chi vuole venderti il suo prodotto, ma comunque piacevole, non insistente. E ti fanno anche lo scontrino.

3stm 31-08-2025 13:42

sono in un ristorante cinese. un nordafricano ha mangiato e ha detto di aver dimenticato il portafoglio e che sarebbe arrivato un suo amico a pagare. è uscito a fumare e si stava allontanando. dalla cucina è saltato fuori bruce lee che l'ha rincorso, e gli ha detto di aspettare il suo amico all'interno del locale altrimenti avrebbe chiamato la polizia.

il genio cos'ha fatto? ha chiamato l'ambulanza e si è fatto portare via dicendo di stare male. :D

Sikerhoof 31-08-2025 14:42

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3048951)
sono in un ristorante cinese. un nordafricano ha mangiato e ha detto di aver dimenticato il portafoglio e che sarebbe arrivato un suo amico a pagare. è uscito a fumare e si stava allontanando. dalla cucina è saltato fuori bruce lee che l'ha rincorso, e gli ha detto di aspettare il suo amico all'interno del locale altrimenti avrebbe chiamato la polizia.

il genio cos'ha fatto? ha chiamato l'ambulanza e si è fatto portare via dicendo di stare male. :D

Occorre specificare sempre l'etnia del furbetto, giusto? Se fosse stato italiano dubito che avresti condiviso l'aneddoto qui sopra.

3stm 31-08-2025 15:28

i dettagli servono per rendere il racconto più immersivo al lettore

Hassell 31-08-2025 16:24

Quote:

Vabbè, il gestore la prossima dichiarazione dei redditi metterà 15000 euro anziché 16000 e risolve pure il problema dei furbetti che non pagano. 😁

Gufetto 31-08-2025 16:35

Storiella della domenica
https://www.facebook.com/share/v/1AM3tQ8sK6/

Tragopan 31-08-2025 17:09

Quote:

Non so se l'avevo già raccontato qui, ma un mio conoscente che per un po' ha lavorato in un centro di accoglienza mi ha raccontato che quelli più problematici erano proprio i nordafricani, i quali con delle scuse mobilitavano le ambulanze per farsi portare in giro. Ormai conoscono tutti i trucchetti.

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3048979)
Occorre specificare sempre l'etnia del furbetto, giusto? Se fosse stato italiano dubito che avresti condiviso l'aneddoto qui sopra.

Occorre specificarla, perché la discussione parla di migranti e poi dubito che un italiano avrebbe fatto una cosa del genere.

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3048997)
Vabbè, il gestore la prossima dichiarazione dei redditi metterà 15000 euro anziché 16000 e risolve pure il problema dei furbetti che non pagano. ��

Oltre a non aver pagato ha anche mobilitato un'ambulanza che sarebbe potuta davvero servire per un'emergenza. Ma tanto quelli come vuoi continueranno a difenderli ad oltranza, anche di fronte a fatti concreti, finché non toccheranno la vostra sfera privata. Ma anche in quest'ultimo caso ho il sospetto che sareste ancora in grado di difenderli.

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 3049002)

Proprio come la donna del video citato da Gufetto,

Sikerhoof 31-08-2025 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 3049009)
Occorre specificarla, perché la discussione parla di migranti e poi dubito che un italiano avrebbe fatto una cosa del genere.

Come se gli italiani fossero tutti santi. Vogliamo parlare di mafia, truffe, violenza di ogni genere, evasione fiscale e altri sotterfugi che mettono in atto i nostri connazionali?

Hassell 31-08-2025 17:53

Quote:

Ma tanto quelli come vuoi

Io non sono come tu mi VUOI! 😁😆

muttley 31-08-2025 18:42

Quote:

dubito che un italiano avrebbe fatto una cosa del genere.

In effetti prima dell'arrivo degli immigrati l'Italia era anche conosciuta come la piccola Svizzera

Teal 31-08-2025 19:02

Ah regá er problema é che qua in occidente semo diventati tutti fighetti, volemo tutte le comodità, nun volemo anná en fabrica o a raccoje e’ olive o a pulí lì cessi pecché mamma c’ha fatto studiá, volemo er uichèn libbero, a’ palestra, e pillolette (che semo tutti depressi e ansiosi e nisciuno ce capisce, semo tanto bboni ma l’artri so’ tutti tanto cattivi e ‘nzenzibbili). E ‘ntanto questi arivano, li connazzionali nostri che so’ tanto cari li assumeno peffá i lavori che li nostri nun fanno, nun li pagheno un cazzo, a loro ja sta bene pecché magari a casa loro ce sta ‘a miseria e ‘a guera che amo fatto pe’ l’interessi del’occidente, e a noi pure pecché a frutta e a verdura mica a volemo pagá ‘n botto, e quando pijamo l’aereo lòcost er cesso de l’airoporto o volemo pulito, altrimenti je mettemmo ‘na recenzione negativa coi controcazzi.

Ariveno pure tanti lazzeroni, é vero, e se fanno notá deppiú pecché so’ abbronzati, ma tutte e prime generazzioni de immigrati so’ piene de emarginazzione e ce sta ‘na parte che bazzica con l’illegalità, dovessino domandá che pensaveno li americani e li svizzeri de li parenti nostri quando annaveno da loro un secolo fa sai che risate che ce farebbimo co ‘e risposte.

Er problema é che questi abbronzati ancora trombeno, fanno li marmocchietti, li manneno a scola senza penzá che stanno all’ultima moda, se li marmocchietti rompono li cojoni je mollano du’ pizze invece de portarli dar pissicologo, se poi te vengono su maranzetti so’ pure un po’ orgojosi pecché j’ammollano a sti’itajani che ce trattavano a pesci in faccia quando andavamo a pulí li cessi loro. È chiaro che a li italiani je rode parecchio, pecché vedono che quell’altri in un modo e nell’altro fanno er futuro che je piaccia o meno, vanno avanti, s’accontenteno e s’arrabatteno. Li italiani so’ tutti fiji unici co’ quattro nonni rincojoniti che ancora campano co ‘e penzioni che manco je potrebbero pagá se nun ce fossero tre mijoni de immigrati che lavorano e verseno li contribbuti, erodono er patrimonio de famija che se sono fatti nell’anni bboni ma nun combineno gnente, stanno sempre sur telefonino, a guardá e serie, a fa ‘e cose culturali creative che so’ diventati pure tutti mezzi froci, boh, mica durano tanto, me sa co’ sta mentalità, finiscono come li antichi romani che ereno diventati mollacchioni e so’ stati spazzati via da li barbari buzzurri.

Nightlights 31-08-2025 19:40

Hai capito come?
Tutti a lavora a du euro l'ora, fannulloni, imparate a fa lì sacrifici...

Sasuke 31-08-2025 20:11

https://www.msn.com/it-it/notizie/it...976c9e54&ei=13

:moderatore::nazionale::italia:

3stm 31-08-2025 20:28

Quote:

Non so se l'avevo già raccontato qui, ma un mio conoscente che per un po' ha lavorato in un centro di accoglienza mi ha raccontato che quelli più problematici erano proprio i nordafricani, i quali con delle scuse mobilitavano le ambulanze per farsi portare in giro. Ormai conoscono tutti i trucchetti.
ne potrei raccontare tante, ma tante...

A volte mi viene l'idea di aprire una rubrica di tutte quelle che vedo, e che statisticamente hanno come protagonisti nel 90% dei casi stranieri, di cui 70-80% specificamente nordafricani.

Ma a che servirebbe? si a farsi quattro risate e basta.. Alla fine chi vive tutti i giorni queste cose ci fa l'abitudine. Diciamo che per il mantenimento dello status quo, è necessario che l'acqua evapori più velocemente rispetto all'arrivo della goccia che farà traboccare il vaso.

Hassell 31-08-2025 20:54

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3049064)
ne potrei raccontare tante, ma tante...

A volte mi viene l'idea di aprire una rubrica di tutte quelle che vedo, e che statisticamente hanno come protagonisti nel 90% dei casi stranieri, di cui 70-80% specificamente nordafricani.

Ma a che servirebbe? si a farsi quattro risate e basta.. Alla fine chi vive tutti i giorni queste cose ci fa l'abitudine. Diciamo che per il mantenimento dello status quo, è necessario che l'acqua evapori più velocemente rispetto all'arrivo della goccia che farà traboccare il vaso.

Per quante ne succedano, coinvolgeranno sempre un numero esiguo di stranieri rispetto alla totalità, la maggioranza rispetta le leggi.

Gufetto 31-08-2025 21:08

Un po' di aggiornamenti, giorni presi a caso, scambi di opinioni
https://www.instagram.com/reel/DM90XmmMCpO/

Intanto in inghilterra...
https://www.instagram.com/reel/DNF3F4JNtWr/
https://www.facebook.com/share/r/19G5pcckkz/

germania
https://www.instagram.com/reel/DN7zZKODB8u/

gaucho 31-08-2025 21:20

Quando ero ragazzino passavo due o tre volte per la stazione di Porta Nuova, la mia preoccupazione erano i tossici che erano arrivati a minacciarmi per i “soldi del biglietto”.

Adesso giustamente non ci sono più i tossici sono arrivate le risse e gli immigrati con le bottiglie spaccate e i coltellini, ma il problema non c’è.

Almeno una volta non c’erano i partiti politici che difendevano i tossici, adesso criminali clandestini ecc. sono un’importante base di voto allora bisogna valorizzarli.

3stm 31-08-2025 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3049072)
Per quante ne succedano, coinvolgeranno sempre un numero esiguo di stranieri rispetto alla totalità, la maggioranza rispetta le leggi.

Per quanto mi riguarda non c'è nessun bisogno di specificare questa cosa.

Perché questa considerazione non sposta di un centimetro il fatto che oggi, in italia, la microcriminalità e il degrado urbano siano appannaggio prevalentemente degli stranieri.

Delinque prevalentemente chi è ai margini della società e senza prospettive. E in queste categorie la maggior parte sono stranieri.
Prendere atto di quanto accade e concentrarsi sulle possibili soluzioni forse potrebbe aiutare anche nel contenere un sentimento di discriminazione su base etnica, che effettivamente qualcuno potrebbe manifestare.

gaucho 31-08-2025 21:39

Problema migranti

Francia e Svezia hanno speso fraccate di soldi pubblici per programmi di integrazione, non sono serviti a una sega. A loro non gliene frega niente di integrarsi, per loro noi siamo solo degli sporchi infedeli perché non mussulmani, stanno qua per farsi dare i soldi e creare le loro comunità che domineranno ormai in pochi anni dato il divario enorme dei tassi di natalità.

E noi che facciamo? Battiamo le mani all’arrivo dei barconi, siamo alla follia più totale, l’Occidente ha perso la bussola ormai e non restano che tempi sempre più bui.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.