![]() |
Re: Verginità a tarda età
Quote:
|
Quote:
lo è. Non credo esistano persone che ti sputano in faccia perché vergine, credo fortemente invece nella selezione umana ecco perché la frase prima o poi arriverà sembra una grande presa per il culo tipo quando si dà la pillola al vecchietto aspettando che smetta di respirare. Quello invece che non mi va a genio dei vergini è che molto spesso pensino che arriverà il momento perfetto per non esserlo più (ricollegandomi a quanto scritto immeditatamente sopra), un retaggio morale, una sorta di sindrome di Stoccolma, quando magari l'uomo/la donna dei loro sogni l'ha fatto per la prima volta in uno squallido bagno di una discoteca. |
Quote:
I pro a mio avviso sono: -maggiore distacco emotivo (la persona che contatti manco ti interessa più di tanto/non sai niente di lei); -se dà "buca" ce ne sarà un'altra; -ci si "allena" all'interazione con le altre persone; -più possibilità ci si dà più c'è speranza di concludere qualcosa (ovvietà, lo so). P.S. al momento non ho voglia né tempo per praticarla (solite scuse, probabilmente:miodio:). |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dirai che la sessualità o aver rapporti non è un bisogno, e va bene, chiamiamo la cosa diversamente e non diciamo che sia un bisogno, quel che osservo è che a certe persone questa cosa manca comunque, che non manchi a te risulta irrilevante. Tieni presente che non sto facendo alcun discorso morale su cosa deve cambiare e cosa no, sto solo descrivendo la situazione. Quote:
A parole quasi tutte le donne dicono che va tutto bene, ma poi nei fatti a me sembra non sia vero. Io ad esempio sono sincero, con una donna obesa non ci farei sesso, ma questa forma di esclusione in fin dei conti dipende dalle mie preferenze, l'altra persona sinceramente non c'entra nulla, non è lei che auto giudicandosi male o facendo cose del genere produce in me questa forma di rifiuto. Allo stesso modo questo non mi impedisce mica di frequentare donne sovrappeso, e nemmeno è vero che le giudichi stupide o cose del genere, secondo me qua non si riesce ad afferrare molto bene il problema. Abbiamo a che fare con delle preferenze sessuali e l'instaurarsi di relazioni che prevedano rapporti sessuali, non si sta parlando della difficoltà di instaurare un qualsiasi tipo di relazione con una persona a causa di queste cose. Ora se una donna obesa si lamentasse del fatto che non riesce a trovare facilmente partner sessuali, perché la maggior parte degli uomini la rifiutano, io non direi che si è creata delle paranoie quando poi io stesso la rifiuterei. O devo fare il solito discorso ipocrita relativo al fatto che io sono superiore a queste cose e guardo altro? :nonso: |
Quote:
Mi viene da ridere a rileggere il mio discorso:D |
Quote:
sul fatto che siano "casi irrecuperabili"(lo metto tra virgolette perchè altrimenti suona male) non so dirti, sicuramente un consulto psicologico non farebbe male, che poi non ti risolva il problema è un altro discorso... e mi riferisco a quanto scritto prima... l'essere vergine è la conseguenza di uno o piu disturi. il problema secondo me non è l'essere vergini a tarda età ma il PERCHE' si è vergini a tarda età. |
Quote:
|
Quote:
per il lodevole ti ringrazio :-) ma i miei problemi mi hanno portato a non giudicare e non etichettare le persone che a loro volta hanno dei problemi (scusa il giro di parole). |
Quote:
Uno inizia a non fare una cosa perché è convinto che lo giudicheranno male, a forza di rimandare continuerà a porre le condizioni perché gli altri (verosimilmente) lo giudichino male...alla fine è il classico meccanismo della profezia che si autoavvera. |
Quote:
Quote:
ahah voi forse non ci avete fatto caso ma sul forum si sono iscritti diversi utenti amanti del bodybuilding :D aggiungiamoci che di viso erano eran dotati per casualità genetica di un classico bel faccino.... (e bolle non l'ha il bel faccino, ha solo un normo viso) le foto del viso che ho visto non eran Photoshoppate |
Quote:
|
Quote:
Per me qualcosa di falso. E' falso anche il tuo discorso solito che i giudizi negativi partono dalla persona. Altra cosa falsa che affermi sempre e che adesso ritratti. Comunque non si parte tutti da zero, questo anche è falso. Si rimanda la possibilità di avere rapporti sessuali con certe persone o l'avere una fidanzata soltanto perché si crede (erroneamente) che le donne non ci ritengono buoni partner? Offro un rapporto umano a tutte, avanti, voglio vedere proprio se è vero che questo basta. Quando poi vengono a sapere la vita che conduco sono loro a sparire non io ad evitarle. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se parliamo di qualcosa di concreto ed effettivamente parametrabile, come nell'esempio fatto da WLM, allora stiamo parlando di una cosa, se parliamo dell'opinione che si ha di sè (che è il vero problema che unifica e affligge l'utente medio di questo forum), allora parliamo di tutt'altro, qualcosa su cui il singolo può intervenire. Comunque vorrei capire cosa intendi con l'ultima affermazione: in che senso non si parte tutti da zero? C'è qualcuno che nasce già sverginato? :D |
Quote:
|
Quote:
Perciò io penso che non può esser vero che questo è l'unico problema che colpisce l'utente medio del forum dato che tu stesso hai sostenuto moltissime volte che alle donne generalmente non piacciono molto gli uomini che dimostrano forme di timidezza o insicurezza creando un parallelismo proprio con esempi simili al mio dicendo "ma in fondo anche a voi non piacciono le donne fatte così e così", vero, verissimo, ma se è vero questo, l'altro discorso che fai (quello relativo al fatto che il problema è che si vien rifiutati perché si crede di risultare, erroneamente, poco attraenti e si evitano perciò possibili incontri) non può reggere più. Queste due cose non sono separate nettamente in fin dei conti. Posso fare anche altri esempi, si sostiene spesso che la persona depressa evita di incontrare persone, in realtà non è completamente vero questo, capita anche che certe persone depresse provano ad interagire ma gli altri quando interagiscono con una persona depressa va a finire che si stufano ed iniziano ad evitarla, perciò non basterà al depresso costringersi a vedere altre persone per risolvere il problema di interazione perché verrà evitata e sarà ancora meno motivata ad interagire la prossima volta. Per questo poi si cerca di usare interventi di sostegno nei casi più gravi. Ho conosciuto depressi che prendono farmaci regolarmente ma hanno forme di depressione resistenti a questi farmaci. Rispetto alla questione "si parte tutti da zero" intendevo che non partiamo tutti con le stesse capacità di base, mezzi, salute e così via. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |