FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mai stati/e fidanzati/e (https://fobiasociale.com/mai-stati-e-fidanzati-e-23964/)

Viewer 17-03-2019 14:26

Per quanto mi riguarda, della bellezza te ne fai poco, se hai una fobia invalidante che ti sovrasta. Non sono mai stato fidanzato, ma nel mio caso, l'estetica non c'entra niente.

Azadi 17-03-2019 14:39

Mai stato e probabilmente mai lo sarò dato che non ho gli occhi chiari.

Franz86 17-03-2019 14:41

Re: Mai stati/e fidanzati/e

Quote:

Originariamente inviata da Azadi (Messaggio 2237885)

Sicuramente è solo per quello.

Palmiro 17-03-2019 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Viewer (Messaggio 2237884)
Per quanto mi riguarda, della bellezza te ne fai poco, se hai una fobia invalidante che ti sovrasta. Non sono mai stato fidanzato, ma nel mio caso, l'estetica non c'entra niente.

Potrei averlo scritto io...

Franz86 17-03-2019 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2237891)
.

Ma per cortesia.

Keith 17-03-2019 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2237861)
Quante chance può avere uno così, oggettivamente?

sicuramente non molte chance, però già riesce a parlare davanti ad una telecamera ed ha un'eloquio normale, quindi sta cmq messo meglio rispetto ad uno ugualmente brutto ma che è anche impedito.

Franz86 17-03-2019 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2237903)
.

Posto che questi non sono ragionamenti, sono elucubrazioni prive di scopo concreto ma atte unicamente ad evitare di affrontare il dolore.

Quand' anche il mago della lampada in questo istante avverasse quanto hai fantasticato troveresti comunque altri pretesti ( "sì, ora ho l' altezzina ma ho il qi troppo basso, dove voglio andare / sì, ho il bf ma a 30 anni sono un fallito, cosa voglio fare" etc. ).

Crepuscolo 17-03-2019 16:01

Quote:

Quando vedono che sei impacciato, non ti sai muovere in mezzo alla gente, non parli mai, sei a disagio, non esci con gli amici... la bellezza conta quasi zero.

Dorian Gray 17-03-2019 16:04

E' terribile avere occasioni e non sfruttarle per problemi relazionali. Si vive di tanti rimpianti. Potrebbe essere peggio che non averne.

lone 73 17-03-2019 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Azadi (Messaggio 2237885)

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2237907)
Posto che questi non sono ragionamenti, sono elucubrazioni prive di scopo concreto ma atte unicamente ad evitare di affrontare il dolore.

Quand' anche il mago della lampada in questo istante avverasse quanto hai fantasticato troveresti comunque altri pretesti ( "sì, ora ho l' altezzina ma ho il qi troppo basso, dove voglio andare / sì, ho il bf ma a 30 anni sono un fallito, cosa voglio fare" etc. ).

Cos'è il bf?E il qi?

Dorian Gray 17-03-2019 16:07

Quote:

Io non sono neanche sociofobico. L'aspetto per me non è un problema. Credo di avere la fobia dell'affettività.

XL 17-03-2019 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2237907)
Quand' anche il mago della lampada in questo istante avverasse quanto hai fantasticato

Se avessi il mago della lampada a disposizione chiederei direttamente quel che desidero e non le presunte qualità per ottenerlo.

:pensando:
Almeno io farei così.

DeadSoul 17-03-2019 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2237924)
E' terribile avere occasioni e non sfruttarle per problemi relazionali. Si vive di tanti rimpianti. Potrebbe essere peggio che non averne.

Io ho avuto occasioni e lo ho perse tutte. È finita.

Baby Lemonade 17-03-2019 16:23

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2237939)

Hai 20 anni, non 70.

DeadSoul 17-03-2019 16:24

Quote:

Si ovvio, il mio problema non è solo l'aspetto ma anche la fobia che, a dir lunga, è molto peggio.

Keith 17-03-2019 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2237921)
Quando vedono che sei impacciato, non ti sai muovere in mezzo alla gente, non parli mai, sei a disagio, non esci con gli amici... la bellezza conta quasi zero.

In teoria se sei una gran figo ti saltano addosso, oppure ti marcano talmente stretto che alla fine qualcosa ottieni.
Ma è pure vero che chi è un gran figo raramente ha questi problemi di impaccio.

Mike Patton 17-03-2019 17:01

È il taglio degli occhi, non il colore dell'iride (posto che gli occhi chiari sono miglior di quelli scuri). Le basi dai. :mrgreen:

Dorian Gray 17-03-2019 18:13

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2237946)
In teoria se sei una gran figo ti saltano addosso, oppure ti marcano talmente stretto che alla fine qualcosa ottieni.
Ma è pure vero che chi è un gran figo raramente ha questi problemi di impaccio.

Presente. Anche se ora non sono più come prima.

Dorian Gray 17-03-2019 18:14

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2237939)

Io ho provato l'ebbrezza di avere tutte le donne del locale ai miei piedi e non ho concluso con nessuna. Ti manda in depressione la cosa.

Dorian Gray 17-03-2019 18:15

Me la sto tirando troppo e non concludo mai niente. Anche se qualche volta ho concluso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.