![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
sono soddisfatta del fatto che le mie spalle mi pare stiano migliorando, per questo mi piacciono i pesi, poi magari me lo sogno, ma l'importante è crederci.
non so se e quando vedrò miglioramenti su pancia, braccia e gambe che invece son ricoperti da un soffice strado di ciccetta :sisi: ma meglio concentrarsi su quel che va. |
come siete messi a flessioni classiche sulle braccia? Io ne faccio una quindicina consecutive...poi mi devo fermare 1 minuto e riesco a farne 3 o 4 serie.
Di pesi non sollevo molto, ho i manubri da 6kg l'uno, quindi in tutto sono 12 kg. Anche qui 3 serie da 15 sollevamenti. E varie posizioni con i pesi sulla panca. |
Quote:
Consistono in piegamenti sulle braccia, addominali ed altri esercizi a corpo libero. 1 serie di 60 flessioni al mattino e la sera con distensioni e stretching. 1 serie di 80 flessioni a metà giornata. |
domanda del cazzo......io in pratica ho ''dovuto'' smettere di allenarmi in quanto i forti stati di ansia, tristezza e simili mi impedivano di farlo.....proprio non riuscivo, non era ''svogliatezza''..
Contando che non credo di essere ovviamente l' unico su questo forum a provare certe cose.....come fate ad allenarvi lo stesso tenendo la mente ''libera'' da certi stati?:pensando: |
Quote:
|
A squat come state messi ?
Io sto puntando ad arrivare ai 100 kg, devo migliorare molto :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Per chi corre:quanto tempo impiegate a recuperare dopo una 10km non tirata al massimo?
|
Quote:
|
Quote:
Una specie di autolesionismo sano e socialmente accettato, mettiamola così. Sul discorso delle endorfine, onestamente, devo dire che io non è che senta rilevanti miglioramenti dell'umore dopo l'esercizio fisico. Non è qualcosa che mi pare di provare. Nel durante c'è di buono che dovermi concentrare sul mio corpo mi distoglie da altri pensieri e che posso sfogare la rabbia o la tensione. Dopo quanto già detto sopra. Oltre al pensiero razionale di saper che almeno sto impiegando il tempo in qualcosa di utile e che porta dei risultati. |
Volevo parlarvi di una cosa che mi ha sempre incuriosito, la difficoltà di certi "bestioni" nel eseguire le trazioni alla sbarra, mi spiego, ho notato nella palestra che frequento ma anche in molti video su youtube che in molti sollevano dai carichi enormi in esercizi come stacchi da terra, rematori con bilancere, rematori con manubri, lat machine ecc… ma faticano in modo incredibile nelle trazioni alla sbarra… lo avete notato anche voi?… per esempio c'è un tizio che conosco che stacca quasi 300 kg! e fa il rematore con quasi 200 kg! :o eppure non riesce a fare 3 trazioni decenti alla sbarra!… :nonso: secondo me una bestia del genere dovrebbe volare una volta appeso alla sbarra e invece non riesce a farle!… :nonso:
|
È vero, ma anche io che sono più grosso di mio fratello ne faccio molte meno rispetto a lui.
Lui potrebbe andare avanti all'infinito :o |
ma quelli "grossi" hanno forza ed esplosività, ma non hanno durata e resistenza per alcuni esercizi
|
oggi ho mangiato due fette di colomba al cioccolato, sono scappata subito fuori di casa, ho camminato molto in maniera sostenuta e mi pare di aver bruciato poi già avevo camminato per un'ora e qualcosa
|
Quote:
Per questo tipo di esercizi credo conti molto di più il rapporto tra propria forza e proprio peso che non la forza in senso assoluto; oltre all'elasticità e coordinazione Oltre al sapere COME farle proprio a livello di posizione, presa etc Non mi sorprende molto la cosa. Di tizi "spessi", tipo armadio, che sollevano molto più di me a livello di carichi ma poi sono piuttosto scarsi (rispetto all'immagine che restituiscono) negli esercizi a corpo libero ne vedo assai. Trazioni alla sbarra con che presa comunque ? |
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
ieri sono andato in palestra e ho fatto gli stacchi da terra e stamattina mi sono svegliato con un leggero fastidio nella parte bassa degli addominali tra l'ombelico e il fianco... (più o meno nella zona che ho segnato in blu...)
Allegato 8041 secondo voi potrebbe essere un principio di ernia??... sono un po preoccupato perchè è la prima volta che mi succede... anche se non si vede nulla e al tatto non si sente nulla solo un leggero dolore... |
Oggi sono andato in palestra come tutte le Domeniche (non saprei cosa fare altrimenti la Domenica) e mi è venuta un'infinita tristezza, ormai la palestra si sta sempre più svuotando (almeno la Domenica, gli altri giorni bene o male c'è sempre gente) perché arriva la bella stagione, gli altri vanno a fare gite, grigliate, in estate poi andranno in piscina con amici e co, mentre per me da molti anni la Domenica non esiste altro che la palestra, che tristezza...saremmo stati oggi in 15 in palestra, in una palestra grande come un capannone industriale di medie dimensioni (e in estate cè ancora meno gente), praticamente una palestra ideale per un fobico, nessuno che ti guarda, nessuno che occupa gli attrezzi...tutto bello ma ti fa venire in mente quanto sei solo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |