FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Olimpiadi (https://fobiasociale.com/olimpiadi-89711/)

pokorny 05-08-2024 09:16

Re: Olimpiadi

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2972454)
E' vero: una volta non c'era tutto sto campanilismo rivalistico con Francia, Germania e GB nell'informazione sportiva. Ma poi l'italiano che avrebbe da dover rivaleggiare con gente di questi paesi? E poi perché sempre questi paesi?

Questa è facile: sono quelli che fanno mangiare più cacca al nostro paese, e possono farlo perché invece di correggere i nostri difetti e cercare di sgomitare sulle cose che realmente contano, ci facciamo le scarpe a vicenda (intendo in media perché per esempio io purtroppo non sono capace) e poi compensiamo con questo genere di eventi.

Oltretutto questo tipo di compensazione è quanto mai seducente perché scarica il lavoro e la fatica sulle spalle di singole figure. Poi io sono pigro eh, ma almeno taccio e capisco il problema.

cuginosmorfio 05-08-2024 09:18

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2972454)
Siccome il sensazionalismo e la superficialità sono le uniche logiche che muovono oggi l'informazione, il Tg5 apre con un "Delusione per Jacobs, solo quinto nella finale dei 100 metri".
A me nemmeno interessa sottolineare la prestazione sportiva d'eccellenza, il tempo, le difficoltà, gli avversari: quella è roba per chi deve commentare lo sport.
Dal punto di vista mediatico devo rimarcare ancora una volta come se fuori dal ristorante c'è la fila per mangiare merda, il ristorante servirà merda. Se la cultura di un popolo è tutta sul campanilismo, sul medagliere, sull'essere soddisfatti solo se "siamo sopra la Germania, peccato essere sotto la Francia" (ma cosa vi cambia quando andate a fare la spesa, essere sopra la Germania e sotto la Francia?), ecco che il Tg5 e tutti i media investiranno sempre meno in figure professionali capaci di "raccontare" e di emozionare tramite professionalità, competenza, dati.
In un'era di disimpegno e populismo, media, politica e cianciatori fanno a gara a chi ci serve meglio la merda perché è quella che chiediamo mentre ingrassiamo sul divano.

E' vero: una volta non c'era tutto sto campanilismo rivalistico con Francia, Germania e GB nell'informazione sportiva. Ma poi l'italiano che avrebbe da dover rivaleggiare con gente di questi paesi? E poi perché sempre questi paesi?

Non so chi abbia scritto quello "sfogo" ma è di una puerilità imbarazzante da cima a fondo.
Limitatamente a Jacobs, il ragazzo è da anni sotto i riflettori per le sue altalenanti pérformance aka sospetti di doping

muttley 05-08-2024 09:39

Invece non è puerile, è scontato ma non per questo non dice delle cose corrette. L'informazione si sta sempre più allineando al pensiero dell'uomo della strada espresso al bar dello sport. Ormai i centri di irradiazione intellettuale non sono più le accademie e le università, bisogna tornare a un sano e onesto snobismo.

gaucho 05-08-2024 09:46

Francia merda totale

Claire Michel ricoverata per Escherichia coli: il Belgio si ritira dal triathlon alle Olimpiadi - la Repubblica https://www.repubblica.it/sport/vari...LF-BG-P1-S1-T1

cuginosmorfio 05-08-2024 09:55

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2972465)
Francia merda totale

Claire Michel ricoverata per Escherichia coli: il Belgio si ritira dal triathlon alle Olimpiadi - la Repubblica https://www.repubblica.it/sport/vari...LF-BG-P1-S1-T1

Io sono stupito che sino ad oggi le atlete avessero accettato di prendere parte a questa nuotata in una fogna a cielo aperto.
È ben peggiore -per me- del "caso" Khelifa.

captainmarvel 05-08-2024 13:17

1 allegato(i)
E' una questione di percezioni

gaucho 05-08-2024 13:49

Vediamo se vinco come commento con piu like del post TikTok di Djokovic di poco fa. Per ora sono in testa, top.

Se mi risponde impazzisco

gaucho 05-08-2024 13:56

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2972481)
E' una questione di percezioni

Non ce n’è escherichia coli, non c’è niende! cit.

varykino 05-08-2024 16:09

grande rimonta sul giappone sulla pallavolo

varykino 05-08-2024 16:14

e grande oro ai fucili , skeet a squadre

cuginosmorfio 05-08-2024 16:52

Guardo la gara di tuffi, ma sono tutti dilettanti difronte a lui :mrgreen::

cuginosmorfio 05-08-2024 16:54

Volevo anche aggiungere che io me ne guarderei bene dal mordere le medaglie, come fanno tanti atleti dopo aver vinto...non si sa mai dove erano custodite e chi le ha toccate...:ridacchiare:

gaucho 05-08-2024 17:24

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2972501)
grande rimonta sul giappone sulla pallavolo

Non dico niente, ma entrambe le squadre in semifinale.

gaucho 05-08-2024 17:25

Sono convinto che se avessi avuto un talento sportivo ce l’avrei fatta ad arrivare alle olimpiadi, ho la rabbia infinita dentro che mi avrebbe dato forza, Dio Cristo

gaucho 05-08-2024 17:26

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2972517)
Volevo anche aggiungere che io me ne guarderei bene dal mordere le medaglie, come fanno tanti atleti dopo aver vinto...non si sa mai dove erano custodite e chi le ha toccate...:ridacchiare:

Metti che le hanno forgiate nella Senna

muttley 05-08-2024 17:43

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2972459)
Questa è facile: sono quelli che fanno mangiare più cacca al nostro paese, e possono farlo perché invece di correggere i nostri difetti e cercare di sgomitare sulle cose che realmente contano, ci facciamo le scarpe a vicenda (intendo in media perché per esempio io purtroppo non sono capace) e poi compensiamo con questo genere di eventi.

Non me ne vogliano gli amici capitolini del forum, ma ho notato che questa cosa di avercela con francesi, tedeschi, inglesi è tipica soprattutto dei romani. Per il resto lo sapete che vi voglio bene, fintanto che non siete toscani o veneti siete pur sempre apprezzabili.

varykino 05-08-2024 18:35

nn avevo visto l oro nella trave , assurdo ... simon biles è caduta e abbiamo vinto l oro :sisi:

cuginosmorfio 05-08-2024 18:35

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2972528)
fintanto che non siete toscani o veneti siete pur sempre apprezzabili.

Segnalato ai moderatori del forum ed all'Agenzia delle entrate

cuginosmorfio 05-08-2024 18:37

Altro "rituale" che mi pare un meme nato con la Vezzali (correggetemi se sbaglio): perché gli/le schermidori italiani quando vincono devono subito sbraitare come se fossero tarantolati?

varykino 05-08-2024 18:57

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2972538)
Altro "rituale" che mi pare un meme nato con la Vezzali (correggetemi se sbaglio): perché gli/le schermidori italiani quando vincono devono subito sbraitare come se fossero tarantolati?

è un modo per scaricare la tensione , c hai i nervi a palla in quello sport li ..... è l equivalente della bestemmia liberatoria ma non offensiva :sisi:

cuginosmorfio 05-08-2024 19:15

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2972544)
è un modo per scaricare la tensione , c hai i nervi a palla in quello sport li ..... è l equivalente della bestemmia liberatoria ma non offensiva :sisi:

Comunque, un bel bestemmione ci starebbe benissimo (e sarebbe graditissimo) :mrgreen:

Maffo 06-08-2024 21:26

Mattia Furlani sembra telespalla Bob

gaucho 06-08-2024 21:34

Bellino bravino questo furlanino

Maffo 07-08-2024 07:53

Nel frattempo Khelif arriva alla finale dove è la favorita per vincere l'oro, invece l' altra atleta intersex ha il suo match delle semifinali questa sera, dove è la favorita non solo per questo match ma per vincere l'oro nella sua categoria... Vedremo

gaucho 07-08-2024 08:32

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2972749)
Nel frattempo Khelif arriva alla finale dove è la favorita per vincere l'oro, invece l' altra atleta intersex ha il suo match delle semifinali questa sera, dove è la favorita non solo per questo match ma per vincere l'oro nella sua categoria... Vedremo

Sara una coincidenza ma andranno in finale le due atletesse delle polemiche

gaucho 07-08-2024 08:54

Prima che Muttley e c. vengano a fare la solita predica sulle risorse della Boldrini, era già un figlio d’arte che vita difficile

https://www.gazzetta.it/olimpiadi/di...gazzetta.shtml

muttley 07-08-2024 15:23

Può essere che i neri abbiamo maggiore propensione alla velocità così come all'elevazione. Avete mai visto un nero campione di nuoto? No, perché come mi disse il mio prof di educazione fisica, i neri hanno un peso specifico corporeo maggiore di altre etnie, quindi sono svantaggiati. Nessuno ovviamente ha mai rotto i cabbasisi per questo...

gaucho 07-08-2024 15:54

Sì è scientificamente provato che tipo i neri hanno una fibra muscolare più reattiva che li avvantaggia nella corsa e negli scatti di breve ma hanno una densità maggiore i loro muscoli e per il nuoto non va bene perché affondano

franz90 07-08-2024 16:01

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2972795)
Può essere che i neri abbiamo maggiore propensione alla velocità così come all'elevazione. Avete mai visto un nero campione di nuoto? No, perché come mi disse il mio prof di educazione fisica, i neri hanno un peso specifico corporeo maggiore di altre etnie, quindi sono svantaggiati. Nessuno ovviamente ha mai rotto i cabbasisi per questo...

Basta mutt. Smettila.

Esiste solo una razza. Quella umana.

Basta con queste tue discriminazioni, non ne possiamo più!

muttley 07-08-2024 16:07

Per me solo i fobici vanno discriminati

Inosservato 07-08-2024 16:17

oh comunque uomini donne o miscellanei che siano, fare la boxe col caschetto è ridicolo dai -_____-

Inosservato 07-08-2024 16:22

ma un pò tutti gli sport olimpici sono alquanto inguardabili

la scherma

una volta (parlo per i vecchi) sullo schermo appariva il pallino rosso o quello verde, il primo che appariva aveva fatto punto, si guardavano solo i pallini giustamente, il focus era su quelli

adesso ci sono i pallini (tralaltro piccolissimi) ma niente, bisogna vedere, parata e risposta, non si capisce, rivediamo al var e via dicendo, 6 ore per fare un ***zo di assalto -_____-

Bellatrix 07-08-2024 16:37

Guardo le Olimpiadi sempre con gran piacere, che abbia ricordanza la prima fu quella del 1984.
Non dico che guardo proprio tutto-tutto ma insomma, se la tv é accesa é piazzata su quello.
Vorrei solo una cosa: che spiegassero in breve le regole degli sport, diciamo così, meno comuni in che uno spettatore meno avvezzo si orienti unpò su quello che sta guardando.
Tipo la scherma (pallino rosso/bianco, attacco e risposta..) oppure (visto oggi) perché in una particolare disciplina del ciclismo su pista i due atleti partono al rallentatore guardandosi a vista...
Si insomma, una "Olimpiadi for dummies".

franz90 07-08-2024 16:42

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2972804)
Per me solo i fobici vanno discriminati

Anche se sono mixed race?

Inosservato 07-08-2024 16:42

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2972802)

Esiste solo una razza. Quella umana.

capisco il clima, la fluidità il wokismo eccetera ma la razza è un pesce, il pesce rimane pesce. punto.

O dobbiamo aspettare che vannacci vi fa un libro con i disegnini???

franz90 07-08-2024 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2972818)
capisco il clima, la fluidità il wokismo eccetera ma la razza è un pesce, il pesce rimane pesce. punto.

O dobbiamo aspettare che vannacci vi fa un libro con i disegnini???

La razza non esiste.

I libri cartacei contribuiscono alla distruzione del pianeta, al massimo il disegnino ce lo fa su un tablet.

Inosservato 07-08-2024 16:52

e comunqyue non penso che l'argomento sia già stato trattato in quanto è praticamente passato sotto silenzio,
io volevo dire una cosa, e scusate se mi alzo in piedi e salgo sul palco

cioe', secondo me, la cerimonia di apertura delle olimpiadi.... è una....

attendo i 92 minuti di applausi

gaucho 07-08-2024 17:00

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 2972816)
RASSISTA! Quindi in pratica stai dicendo che i neri, gli ebrei, gli handicappati e gli omosessuali dovrebbero essere messi nei campi di concentramento o direttamente nei forni crematori?

Esatto!!!

Maffo 07-08-2024 17:55

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2972795)

Ceccon è nero ed è un campione di nuoto , l'hai detto te che gli italiani son neri no? :D

muttley 07-08-2024 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2972845)
Ceccon è nero ed è un campione di nuoto , l'hai detto te che gli italiani son neri no? :D

No, ho detto che non sono bianchi, è diverso.
Bianco è tipo Bela Lugosi col trucco stando a certi pareri. Quanti italiani conosci che sono come Bela Lugosi col trucco?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12.