FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   il vostro pensiero True crime in questo momento (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-true-crime-in-questo-momento-82881/)

Bluevelvet93 04-02-2024 22:19

Re: il vostro pensiero True crime in questo momento

Concordo, basta parlare di insegnanti menefreghisti e torniamo ai serial killer: cosa ne pensate di Čikatilo?

claire 04-02-2024 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2924961)
Concordo, basta parlare di insegnanti menefreghisti e torniamo ai serial killer: cosa ne pensate di Čikatilo?

Consiglio il libro "Bambino 44", liberamente ispirato.

CamillePreakers 05-02-2024 12:29

già che siamo arrivati ai libri, secondo voi quali libri true crime meritano? sia romanzati/romanzi parzialmente ispirati a fatti reali che libri che si limitano a raccontare i fatti.
io ho letto The iceman (philip carlo) su Richard Kuklinski
The case of Mary Bell (gitta sereny) su Mary Flora Bell, la bambina serial killer.
Nightstalker: the life and crime of richard ramirez (philip carlo)
Love as always, mum (mae west) biografia di mae west, figlia dei serial killer fred e rose west. ne avevo letto anche un altro di libro completo su di loro ma ora mi sfugge completamente il titolo.

quello su mary bell e quello di mae meritano moltissimo. Consigli? Suggerimenti?

barclay 05-02-2024 13:31

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2924986)

L'ho letto: con la “libera ispirazione” si sono allontanati troppo dalla realtà.
A me è sembrato migliore il film “Cittadino X” (nonostante i soliti stupidi errori da film statunitense, come il colonnello della Milizia che prende appunti in inglese).

CamillePreakers 05-02-2024 15:06

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2925114)
Hanno trovato un cadavere in avanzato stato di decomposizione a Parma, in quelle zone era scomparsa una donna di cui avevano raccontato la storia a chi l'ha visto
Il compagno è un altro personaggio tossico che si approfittava di lei, predatore di ragazze fragili

schifo

claire 05-02-2024 16:26

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2925114)
Hanno trovato un cadavere in avanzato stato di decomposizione a Parma, in quelle zone era scomparsa una donna di cui avevano raccontato la storia a chi l'ha visto
Il compagno è un altro personaggio tossico che si approfittava di lei, predatore di ragazze fragili

Oh santo cielo, mi ricordo benissimo il caso, che mi ha colpito.
Personaggio tanto ma tanto ambiguo il compagno.

AvolteRitorno 05-02-2024 17:29

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2924986)

Molto bello il libro, queste fermate del treno immerse nella neve, un uomo che sembrava gentile... e poi... da brividi. Il film tratto dal libro (Child 44) l'ho rivisto da poco e più che parlare di Čikatilo, che è relegato nel ruolo di personaggio marginale, parla di forze armate russe e dell'impossibilità di indagare sugli omicidi, film carino, ma su altro argomento.

zoe666 05-02-2024 18:34

ieri ho cominciato making a murderer, dopo anni che l'ho snobbato.

CamillePreakers 05-02-2024 19:18

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2925178)

era il caso del ragazzo che ha ucciso il padre?

zoe666 05-02-2024 19:29

Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2925198)
era il caso del ragazzo che ha ucciso il padre?

è la storia di quel ragazzo incarcerato ingiustamento per 18 anni con l'accusa di stupro, che quando esce e porta in giudizio la contea che l'aveva processato senza prove valide si becca una ulteriore accusa, campata in aria, per aver ucciso una persona ( da quel che ho capito, sono alle prime puntate ancora, è lunghissimo ).
Diciamo un caso studio su quanta gente venga incarcerata a cazzo.

cuginosmorfio 08-02-2024 21:17

A Puegnago ci stava un altro genio e non lo sapevamo. Ci ha pensato lui a farsi ri-conoscere. :miodio:

Tra l'altro, mi sono imborghesito/imbolsito: ultimamente non posso fare a meno di notare di come -di riffa o di raffa- sia spesso la donna a morire. Il mio cambiamento sta iniziando (megacit.). Ho gettato la clava nel kaminetto.

zoe666 09-02-2024 17:23

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2925178)

e non so perchè l'ho snobbato finora, è una meraviglia, l'impianto mi ha ricordato molto The staircase ( seguire un processo passo passo ), ma fa venire una rabbia terribile, e anche uno sconforto terribile, in quanto sto poverino è stato proprio incastrato dalla polizia con tanto di prove false messe a casa sua, tra cui cose della vittima, sangue e dna.
Ovvero, se qualcuno volesse incastrarmi nella polizia, non ci vorrebbe nulla, basta davvero nulla per incastrare chiunque. Anche il tanto decantato dna, è facilissimo da prelevare da chi si vuole e poi metterlo dove meglio serve ( bossetti, ti fischiano le orecchie, lo so ).

claire 12-02-2024 21:25

Misseri esce e si dice colpevole, e addirittura "potrei uccidere ancora".
Non lo so.

gaucho 12-02-2024 21:48

Ho smesso di fidarmi di chiunque da quando ho visto l’intervista della Misseri prima che l’arrestassero

Hassell 12-02-2024 22:50

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2927966)

Non lo so.

Il suo migliore amico non gli crede. E nemmeno io, sinceramente.

cuginosmorfio 12-02-2024 23:10

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2927966)
Non lo so.

Con l'arresto ha "svoltato". È entrato in carcere che era uno stecco e se ne esce bello pasciuto. È stato come se i servizi sociali avessero tolto un bambino mal nutrito ad una madre degenerata (cosima).

claire 12-02-2024 23:49

Io ho sempre creduto alla verità processuale.
Però...in effetti, prove contro le due ergastolane non ce ne sono!

Pablo Escoalbar 12-02-2024 23:57

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2928025)
Io ho sempre creduto alla verità processuale.
Però...in effetti, prove contro le due ergastolane non ce ne sono!

ho visto un paio di volte tutto il processo su un giorno in pretura, dura una cosa come tipo 6 puntate, tra primo grado e appello...non so, l'impressione che mi diede è che lui di sicuro non aveva ammazzato nessuno

zoe666 13-02-2024 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2928030)
ho visto un paio di volte tutto il processo su un giorno in pretura, dura una cosa come tipo 6 puntate, tra primo grado e appello...non so, l'impressione che mi diede è che lui di sicuro non aveva ammazzato nessuno

a me l'unica impressione che ha dato seguire quel processo è che sabrina proprio non c'entrasse niente.
Non parliamo della madre, incastrata perchè qualcuno l'aveva sognata.

Continuo a pensare a making a murderer, ogni sera vedo qualche puntata, sono alla seconda stagione e lo sconforto è sempre più forte.

Pablo Escoalbar 13-02-2024 10:17

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2928078)
a me l'unica impressione che ha dato seguire quel processo è che sabrina proprio non c'entrasse niente.
Non parliamo della madre, incastrata perchè qualcuno l'aveva sognata.

Continuo a pensare a making a murderer, ogni sera vedo qualche puntata, sono alla seconda stagione e lo sconforto è sempre più forte.

tutto può essere...di sicuro quando una storia diventa mediatica va tutto a farsi fottere

claire 13-02-2024 17:37

Confermato il DNA dei resti di Andreea Rabciuc.
Le cause del decesso però restano misteriose e anche dove sia morta. La scena é di un suicidio ma può essere simulazione.

Unspecified 13-02-2024 21:38

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2928243)
Confermato il DNA dei resti di Andreea Rabciuc.
Le cause del decesso però restano misteriose e anche dove sia morta. La scena é di un suicidio ma può essere simulazione.

Trovata a nemmeno un km di distanza da dove era stata vista l'ultima volta, nel luogo più sospetto possibile.
Che dire, senza voler pensare male, di sicuro questo spiega quanto siano efficienti le nostre forze dell'ordine...

claire 13-02-2024 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2928325)
Trovata a nemmeno un km di distanza da dove era stata vista l'ultima volta, nel luogo più sospetto possibile.
Che dire, senza voler pensare male, di sicuro questo spiega quanto siano efficienti le nostre forze dell'ordine...

Il casolare era stato già ispezionato sia dalla polizia più volte che da dei privati, tutto fa pensare che sia stato portato dopo.

cuginosmorfio 13-02-2024 21:45

Ma la quantità di analfabetismo funzionale nella storia di Altavilla Milicia :miodio:

No ma poi la gente dice "eh ma siamo nel 2024, certi comportamenti non sono ammissibili" poi vedi che in più zone d'Italia vivono come nel 1200

Hassell 13-02-2024 21:46

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2928327)
Il casolare era stato già ispezionato sia dalla polizia più volte che da dei privati, tutto fa pensare che sia stato portato dopo.

Non è detto, non sarebbe la prima volta che le ricerche, anche coi cani, falliscono. Tra l'altro il proprietario del casolare aveva denunciato la rottura di una finestra, pochi giorni dopo la scomparsa della ragazza. [emoji848]

claire 13-02-2024 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2928331)
Non è detto, non sarebbe la prima volta che le ricerche, anche coi cani, falliscono. Tra l'altro il proprietario del casolare aveva denunciato la rottura di una finestra, pochi giorni dopo la scomparsa della ragazza. [emoji848]

Si infatti, il giallo si infittisce. La morta purtroppo c'è e si sapeva dall'inizio non essendoci mai state segnalazioni dopo la scomparsa, resta da capire come è morta e non è così facile. Alla fine ci saranno sentenze ma cos'è successo per davvero quella notte dubito verrà mai a galla.

vikingo 14-02-2024 00:02

Duplice femminicidio a cisterna di latina claire cosa pensa..era un maresciallo vi piace l'arma la madre e la sorella della ex uccise..vedremo se i media ne parleranno

claire 14-02-2024 22:42

Stasera Sebastiano del caso Resinovich in studio a Chi l'ha visto

vikingo 14-02-2024 22:53

Claire ti sei fissata con questa donna così a cuore ti sta

cuginosmorfio 15-02-2024 15:09

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2928697)
Stasera Sebastiano del caso Resinovich in studio a Chi l'ha visto

Visto. Ma oltre a quello, terribile pure la storia di Giovanni Sala preso, schiantato e trattenuto per terra a Milano da una guardia di vigilanza, davanti alla sede di Sky. :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2928387)
Duplice femminicidio a cisterna di latina claire cosa pensa..era un maresciallo vi piace l'arma la madre e la sorella della ex uccise..vedremo se i media ne parleranno

Ennesimo "bravo ragazzo". Forse è pure peggio del Turetta perché 'sto bastardo andava in giro armato dallo Stato. Si dovrebbe aprire lo scomodo argomento di quanti ce ne sono di questi tizi nelle forze dell'ordine o nella vigilanza.

Nel frattempo, fratellicida introverso, sempre in casa e senza lavoro. Per la Bruzzone già questi sono motivi di preoccupazione. Che ne pensi Vik...

claire 15-02-2024 15:35

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2928851)
Visto. Ma oltre a quello, terribile pure la storia di Giovanni Sala preso, schiantato e trattenuto per terra a Milano da una guardia di vigilanza, davanti alla sede di Sky. :miodio:
..

:miodio: ha ragione la Sciarelli a vantarsi che di certi casi ne parla solo lei, alcuni sono passati per le mani della giustizia solo per chi l'ha visto.

vikingo 15-02-2024 16:13

Se la bruxzone analizzasse il mio profilo credo che direbbe peggio di stasi.o questa sensazione credo di essere il profilo di uomo più puntato da lei introverso con temperamento focoso alla achille..peccato che i pericolosi siano quelli che premeditano e io invece esterno quando sono nervoso..ma immagino per lei sarei comunque da attenzionare.fin quando la mia fedina è immacolata lei e le detrattrici si possono attaccare al tram..perché il problema è con le donne estroverse che mi hanno sempre detestato e a volte umiliato da ragazzo e io na voglia di rivalsa particolare.anche grazie a certi personaggi..

vikingo 15-02-2024 16:15

Ma poi questo maresciallo ho sentito i colleghi era riservato come se nascondere qualcosa.non si può essere riservati in Italia.equivale ad essere dei killer ormai..

vikingo 15-02-2024 16:28

Spesso non si dice che ci sono tante forme di introversionr.ce quella flemmatica quella rabbiosa.varie..

claire 15-02-2024 22:22

Stasera a Iene Inside il caso Mollicone

Non registrato 16-02-2024 15:56

Ero fan della prima ora di Bruzzone, perchè dieci anni fa il crime era impopolare tra i più. Ce ne voleva per mettere in luce questioni come il femminicidio da soli quando gli altri tacevano

Ultimamente però mi è stato difficile apprezzare la retorica urlata a causa del moltiplicarsi di contenuti
Vedere gli stagisti di psicologia collegarsi su Skype per parlare di famiglie incriminate mi ha fatto uno strano effetto

cuginosmorfio 16-02-2024 16:58

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2928959)
Stasera a Iene Inside il caso Mollicone

Grazie della segnalazione. Vicenda che conoscevo solamente in modo superficiale. Quello che è successo al carrozziere lo ignoravo totalmente...:miodio:
Pare un thriller anni '60-'70 col classico paesello di provincia che cela realtà torbidissime. Invece era il 2001.

Pablo Escoalbar 16-02-2024 17:01

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2929151)
Grazie della segnalazione. Vicenda che conoscevo solamente in modo superficiale. Quello che è successo al carrozziere lo ignoravo totalmente...:miodio:
Pare un thriller anni '60-'70 col classico paesello di provincia che cela realtà torbidissime. Invece era il 2001.

su un giorno in pretura c'è anche tutto il processo

cuginosmorfio 16-02-2024 17:05

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2928871)
Ma poi questo maresciallo ho sentito i colleghi era riservato come se nascondere qualcosa.non si può essere riservati in Italia.equivale ad essere dei killer ormai..

Sui socials si appellava "psycho" e sulla Cecchettin disse che "anche le donne uccidono".
Inoltre pare fosse piuttosto instabile caratterialmente ma si sa che in quei settori la denuncia tra colleghi sia quasi inesistente (ed il suicidio di Tuzi nel caso Mollicone pare avvalorare questa idea).

cuginosmorfio 16-02-2024 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2929153)
su un giorno in pretura c'è anche tutto il processo

Grazie della segnalazione.
Ho visto delle fasi processuali alle Iene e l'aggressività della difesa del figlio di Mottola verso la parte accusatrice era 'na roba intollerabile. La passività del giudice nel permetterla, pure peggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.