![]() |
Re: Filippo Turetta era considerato un bravo ragazzo...
Quote:
E' semplice distrazione di massa, in questo periodo andava deviata un pò l'attenzione da altre cose e quindi si è trovato un caso mediatico abbastanza avvincente da poter attirare le masse. |
Non capiscono che tutti sti eccessi di clamore mediatico sorbiscono l’effetto opposto, avanti così e tra qualche anno avremo la sharia
|
Quote:
nello specifico manda agli uomini o alle donne realmente violenti il messaggio che in fondo se uccidono qualcuno la colpa è anche della vittima, mentre alle donne /uomini vittime di violenza domestica manda il messaggio che si debbano vergognare e che in fondo se la sono cercata? |
Quote:
Va bene l'apprensione affinché questo forum non diventi un covo di nazifemminismo, per carità non sia mai, ma ad un occhio esterno che sbirciasse qua dentro non credo risulti sia questa la tendenza predominante, che sia un posto dove si parla solo di diritti delle donne offendendo gli uomini, solo e reiteratamente di questione femminile mettendo a tacere quella maschile... Direi di stare abbastanza sereni. |
Quote:
|
|
Filippo Turetta era considerato un bravo ragazzo...
|
Neanch'io sono d'accordo con le teorie delle pillole però se mi devo mettere a controbattere ogni cosa su cui non sono d'accordo stiamo freschi uno diventa matto
|
La bambina di 9 anni ... Tutto preoccupato il bambino suo compagno fa un po' così xké era venuto fuori l argomento e probabilmente non aveva capito bene ... Siamo tutti in pericolo dice a voce alta.. sua figlia della mia compagna lo riprende.. NO!! Solo noi donne siamo in pericolo... E la mia compagna ci rimane di stucco primo xké come faceva sua figlia di 9 anni che loro non guardano mai la TV a sapere di una storia di omicidio del genere e soprattutto a dire che solo le donne sono in pericolo, pericolo da cosa poi? Le ha subito spiegato di non ascoltare quella maestra che non sono in pericolo di niente e di smetterla subito con questi pensieri e che non tutti gli uomini sono cosi come quel assassino..
Cmq spesso i media usano il controllo mentale di massa x distrarre ... Possono gonfiare qualsiasi caso mediatico a loro piacimento .. come la storia del sottomarino andata avanti giorni .. quando in realtà sapevano dove era già dopo poche ore che era imploso ... Di solito lo fanno quando devono distrarre e nel mentre sottobanco fanno altre azioni in modo che non si parli di quelle notizie di solito azioni a danno del popolo fatte dai governanti ... Poi diciamo che si incasella bene nel distruggere la famiglia dove l uomo non deve avere più voce in capitolo e la mascolinità deve essere considerata al pari di una malattia .. x una società senza mascolinità e sempre più facilmente controllabile e manipolabile ... Xké un tratto della mascolinità e anche la mancanza di subire ordini se ritenuti immorali e di combattere x i propri diritti e x le proprie posizioni |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Pare che oggi un marito abbia accoltellato la moglie perché si è permessa di difendere Giulia.
(headshot please) |
Quote:
Quindi se ti metti assieme ad una persona del genere (e in più lo sposi pure) il rischio che tu possa subire violenza (anche solo psicologica) è molto più alto direi.... e non si puo' dire che non sei andata a cercartela!. per il resto in questi giorni leggendo un po' in giro sembra che tutti noi uomini siamo cattivi e potenziali violentatori/assassini e le donne tutte sante e vittime..... ci sono uomini "cattivi" come donne "cattive" (e di donne perfide ne conosco), donne che trattano male altre donne (già solo negli ambienti lavorativi non sono poche le "vipere") ma anche che trattano male gli uomini (non con la forza ma con ricatti di vario genere, cattiverie gratuite, ecc.... basti vedere in casi di separazione/divorzio quante angherie devono subire certi uomini, padri di famiglia che magari sono anche costretti ad andare a mangiare alla Caritas perchè messi sul lastrico.... |
Fare le guerra dei sessi è completamente sbagliato bisogna parlare di persone non dei sessi
|
Si potrebbe cambiare il titolo della discussione? sembra che tra amici e conoscenti in pochi lo consideravano un bravo ragazzo.
https://www.msn.com/it-it/notizie/it...po/ar-AA1kpxmW |
Quote:
filippo sembrava un ''bravo ragazzo'' se per bravo ragazzo si intende ''ragazzo che lavora/o studia, non tossicodipendente, non con precedenti penali che sembra tranquillo''... appunto queste cose superficiali non significano che una persona non sia in realtà pericolosa, non ci sono per forza cose super evidenti immediatamente. |
Ah ho capito ora tutta questa attenzione che la gente ha dato al fatto che questo fosse un "bravo ragazzo". È per criticare quelli che dicono che ci sono persone attratte da gente palesemente violenta o comunque discutibile fin dal primo momento, vedi i vari fratelli Bianchi ecc.
Turetta era un bravo ragazzo, quindi questa cosa non è esiste e non è mai successa. Un po' come il famoso "mio zio ha fumato tutta la vita ed è morto a 100 anni, quindi non è vero che fumare fa male". |
Ciao a tutti ...
"Bravo ragazzo" e "famiglia patriarcale" non significano nulla. Sono concetti pieni di ogni possibile significato ognuno di noi possa ficcarci dentro, e quindi, non potendo indiscutibilmente attribuire un significato diretto e preciso, sono di fatto svuotati, a mio avviso. Facciamo un discorso più generale, se permettete, cioé non per forza correlato strettamente al triste caso in questione. Il bravo ragazzo è uno che non può assolutamente fare del male? Oppure è uno che sa limitare la propria potenzialità aggressiva? (Domande retoriche eh ...) La famiglia patriarcale è quella dove c'è un padrone, oppure anche quella dove il vecchio di famiglia dispone saggi consigli, ha una certa influenza sulle decisioni, e si comporta come baricentro? Se uno guarda con logiche maschiliste e femministe intrise di rabbia, secondo me perde la traiettoria. Invece bisognerebbe vedere caso per caso, oltre le proprie condizioni e oltre il caso specifico. Di sicuro, strumentalizzarlo per effettuare l'ennesima bordata alla famiglia, perché secondo alcuni potremmo perfino farne a meno o quasi, non serve. Estraneo |
Non credo che la valutazione di una persona si possa fermare al fatto che lavori o non sia un drogato. Pare che questo ragazzo, com’era ovvio, fosse un violento. Io non ci credo alle stronzate dei raptus, i violenti sono sempre ben noti, fin da bambini.
Le donne che subiscono violenza dal partner, si mettono con i violenti, questo è un sillogismo aristotelico. (Credo). |
Quote:
|
Io questo non lo so, può essere che fosse già da prima un violento come che abbia dato di matto in una volta sola (che comunque non vuol dire che non si debba stare attenti a chi si decide di frequentare o che tutti i "bravi ragazzi" siano sospetti, sono cose che non c'entrano nulla). A me sembra comunque che, nonostante se ne discuta molto, a nessuno interessi davvero capire come mai è accaduta questa cosa, per molti è una scusa come un'altra per appiccicare la colpa a ciò che ritengono la causa dei mali del mondo: così le femministe moderne dicono che la colpa è del "patriarcato" e che tutti gli uomini sono in parte responsabili, chi pensa che gli atteggiamenti sbagliati si apprendano solo in famiglia accusa i genitori di aver sbagliato nell'educazione ed avere cresciuto perciò un assassino, chi crede invece che le persone affette da certi disturbi mentali siano demoni in Terra ovviamente ne ha parlato in riferimento a Turetta ecc.
|
Stasera ho sentito mio padre che ne parlava a cena, a mio parere ha espresso il classico commento da italiano medio: era uno sfigatello, che era convinto non avrebbe trovato un'altra.
La gente comune questo pensa, per questo fa clamore oltre che per distrarre le masse come ha detto zoe, perché nessuno faceva capace quello sfigato di compiere un gesto così efferato e violento |
Quote:
Io voglio che la Meloni e la Schlein pensino a cose un po' più concrete |
Quote:
|
L'unica cosa certa è che si prenderà almeno 20 anni, si prenderà una laurea o due, si fidanzerà e quando uscirà troverà pure lavoro come stasi
|
Quote:
se questo reato fosse avvenuto tra due sbandati ai margini della società non avrebbe mai avuto tutta quest'attenzione. |
Al nord sono tutti sfigati e un termine che al sud non usa nessuno.a me forse diverse donne mi considerano pure bad boy la psicologa del 2014 sopratutto.ma sapessi quanto me ne frega..
|
Bunty era un bravo ragazzo ma il problema è come veniti percepiti..
|
Quote:
Se a Turetta poi riconoscono pure una qualche infermità mentale...Ci sta provando anche Padovani a passare per infermo o semi infermo di mente, per il suo assassinio della Matteuzzi. |
Quote:
"È stato il vostro bravo ragazzo". Empathy Gap gigantesco peraltro con l'omicidio di Rita Talamelli a Fano, trattata neanche fosse un uomo. Poi hanno creato anche la polemica su Amadori il collaboratore di Valditara, autore di un libro di 3 anni fa ma che hanno tenuto in archivio per tirarlo fuori in un momento di disagio collettivo. Amadori diceva semplicemente che anche le donne sono cattive. Tanto per capire che cos'è il patriarcato, Amadori è stato accusato di essere patriarcale quando in tempo ordinario viene accusato della stessa cosa il ragionamento opposto (donna angelicata). |
Quote:
Aggiungo una cosa: per Filippo Giulia era la sua prima ragazza. Adesso vedrete quante ragazze eviteranno i ragazzi mai fidanzati con questa scusa. |
Quote:
|
sono stato più di una volta percepito come una persona incazzosa e burbera quando in realtà sono l'esatto opposto quindi ho vissuto sulla mia pelle questo essere trattati in un certo modo a seconda dell'impressione che dai
|
Quote:
|
Quote:
ci sono persone di merda che sembrano brave persone. perchè le persone sanno che per ottenere ciò che vogliono dal prossimo è sempre meglio fare una buona impressione e nascondere i lati oscuri. ci sono violenti pluri pregiudicati con i tatuaggi in faccia e ci sono violenti in giacca e cravatta che al mondo esterno sembrano brave persone. |
Quote:
‘Mai avuto relazioni’ è la più classica delle red flag. È un paradosso come l’offerta di lavoro per giovane con esperienza, ma tant’è. |
Ho fatto una ricerca veloce per confermare la veridicità dei dati che vengono sparati ovunque in prima pagina (cioè i 102 femminicidi sbandierati) e mi sono accorto che semplicemente si tratta di dati falsi...(fonte https://femminicidioitalia.info/lista/recente.)
I femminicidi reali ad oggi sono 39 gli altri decessi hanno caratteristiche che non si adattano alla definizione di femminicidio....Hanno incluso per intenderci delle vittime di mafia, una donna strangolata da sua figlia e un paio di donne uccise da extracomunitari... Allora prescindendo dal fatto che anche una sola morte è terribile e che le cause disfunzionali di queste tragedie rappresentate dai segnali che emergono in una coppia vanno studiate, approfondite e sensibilizzate mi domando e dico perchè tutta questa malafede?? Cosa vogliono dimostrare? Che tutti gli uomini sono pericolosi? Che io sono pericoloso? (me ne hanno dette di tutte i colori quando cercavo di costruirmi una vita normale con una ragazza ma che sono pericoloso proprio no ve lo giuro) Vogliono creare un clima di terrore? Davvero io non riesco a capire..... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |