![]() |
Re: Sondaggio sul riscaldamento globale
Oggi intorno alle 14:00 ho scorto un tizio passare nella strada sotto casa, che stava facendo corsa. Ho pensato che o è un aspirante suicida o Superman in incognito.
|
Quote:
|
Quote:
|
Primo giorno di condizionatore del 2026.
|
Mai sotto i 35 fino a fine mese
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...f9a186f51.html Con i mari dove ci si può cuocere la pasta, appena arrivano temporali sarà un macello |
Anzi, da quel che si legge mi sa che mai sotto i 35 fino ad agosto...:pensando:
E devono ancora salire con questa cappa del cazzo che si è inchiodata..l'anticiclone delle azzorre se ne è andato affanculo chissà dove lasciando spazio alla merda che viene dal nordafrica, come sempre...:testata: La veggo buia per autunno..e per gli anni a venine? :pensando: |
Intanto le 22.30 e fuori 30 gradi.
Per una temperatura più decente si deve andare ai 19 gradi delle 5 del mattino Praticamente non esiste più confort termico |
Bisognera' rimettere in discussione i paradigmi del "progresso".
|
Le continue colate di cemento e asfalto sono una disgrazia che amplifica la situazione
In certi paesi fanno pure asfalto drenante dove la pioggia non scorre creando torrenti ma filtra Ma in questo patetico paese non c'è innovazione, non ci sono idee, solo perenni allarmi https://www.facebook.com/story.php?s...0081926372397# |
Nella casa di famiglia metterei più prato e alberi ce n’è già ma deve diventare più forestoso ancora
|
Secondo alcuni terroristi nelle prossime settimane in francia si andrà verso i 45 gradi se non di più, temperatura già raggiunta in alcune zone dell'asia e del pakistan..la temperatura del mare è 6 gradi in più rispetto alla media..e fra 5 anni?
Diciamo che le cose si metteranno male e non penso nessuno sia preparato... Intanto in questo posto di merda non ci sono alberi né zone verdi per kilometri... |
Quote:
E' in fondo quello che dice Franco Prodi, ossia che la scienza non e' in grado di stabilire con sufficiente certezza se il cambiamento e' dato dall'uomo o fa parte di un ciclo naturale. Chi ha letto i resoconti dell'Onu riferisce che tra le premesse oggettive di cambiamento (incontestabili) e le cause (QUINDI e' colpa delle emissioni) c'e' un salto, uno iato, ossia politica. |
Non vedo l'ora di diventare un caraibico: balli, rum, sigari e cannibalismo.
|
Quote:
E se non ce ne sono, non risponde a un principio di maggior precauzione cercare di porre un freno alle emissioni di gas serra? |
Quote:
E ancora. Delocalizzare le industrie piu' inquinanti in Cina, facendo rimanere quelle meno inquinanti o anche solo i servizi, per poi affermare che noi abbiamo abbattuto le emissioni ma la Cina cattiva no (ah come sono indietro le autocrazie, ci vuole la democrazia Ue per rispettare veramente il pianeta) imponendo alle aziende che decidono di restare sul suolo europeo balzelli onerosi che le mettono in difficolta', ti sembra una cosa prudente e sensata? A me questa sembra politica e malafede. Soluzioni alternative io non le ho, pero' almeno cerchiamo di non demonizzare chi la pensa diversamente (io da parte mia sono convinto che una correlazione tra emissioni e cambiamento ci sia) ed evitiamo che queste scelte abbiano effetti deleteri su famiglie, aziende e persone. * magari poi costringendoli indirettamente a vendere la nuda proprieta' a qualche gruppo finanziario... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
https://www.ilmeteo.net/mappe-meteor...2m-italia.html
questa mappa è bellissima. ci dice che bisogna emigrare nel nord europa. |
Sabato parto per Amsterdam e starò fino a martedì prossimo. Il meteo mi dà da 28° a 33°, ma si può a quella latitudine? [emoji35]
Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Riporto quello che scrive l'AI: "Il cambiamento climatico diventa irreversibile quando vengono superati i punti di non ritorno (tipping points) del sistema climatico. Una volta innescati, processi come la scomparsa dei ghiacciai, l'innalzamento globale del livello del mare e l'acidificazione degli oceani non possono essere arrestati nell'arco di una singola generazione umana." |
Quote:
|
Già quattro anni fa Pievani parlava così, anche se è un comunista pro immigrati ha ragione praticamente su tutto in questo caso, purtroppo è una voce nel deserto. |
Prossima settimana terza ondata e altri picchi, praticamente una costante da un paio di mesi
Se non bastasse il caldo, altro problema è che non esisteranno più piogge normali come sempre esistite fino ad ora, quei rilassanti temporali estivi. Con il calore accumulato e la temperatura del mare si immagazzina energia per creare nubifragi e grandinate oltre a downburst appena entrerà aria più fresca. Ogni volta che pioverà molto probabilmente sarà allerta e ci saranno danni. Praticamente non si salva più niente e da un paio di anni fra caldo e pioggia il clima è potenzialmente un nemico... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |