![]() |
Re: Vi sentite avvantaggiate?
Quote:
Winston - fobia o non fobia a parte - mi rifiuto di pensare al mondo come ad una giungla. Te lo dico da zitella senza amici, per me esiste tanta gente valida in giro. E queste persone sono tra noi :D , vivono come tutti e non hanno una data di scadenza stampata sulla chiappa destra. Per questo ho parlato del panettiere piuttosto che della vicina di casa.. le persone ci sono, esistono poi noi possiamo avere grandi difficoltà ad approcciare, a creare dei legami. Però - secondo me - è giusto mantenere un pizzico di ottimismo, quel tanto che basta per pensare a delle alternative migliori, un futuro diverso. Un pizzico di speranza serve a tutti (e soprattutto a me :D ). |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Vabbè, senza parole davvero. Alla prossima. |
ditemi dove cavolo ci sta maleducazione in questo scambio:
Quote:
|
Chiudo anch'io, tanto non é per nulla interessata a capire.
La comprensione deve esserci solo per lei e per le donne che non trovano il lavoro, il resto sono pigri e non c'é interesse ad andare oltre. Insomma molliamo il forum ed andiamo tutti dal panettiere a rimorchiare. Magari cercano anche apprendisti così ognuno ha risolto il problema suo. Buona giornata. |
Quote:
Ma aspettatelo da me, mi hai attaccato per anni gratuitamente |
Quote:
Quote:
Riesco anche a lavorare ( debbo mangiare e devo far mangiare due gatti:interrogativo:) e capita addirittura che faccia due chiacchiere con le colleghe che oramai conosco da mesi ( i primi tempi, non spiaccicavo parola con nessuno ). Sarei quindi estroversa:interrogativo:, posso rimanere o c'è un test sul grado di fobia o di problemi sociali e non consentito per scrivere su questo forum? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
E dire che PER ME è normale aver voglia di trombare non è un insulto, è una mia opinione. Come quando dici Per me è più buono il gelato alla crema invece che al cioccolato, gli altri si offendono perché pensano che il gelato al cioccolato sia più buono? :ridacchiare: |
Quote:
Che ne sai? |
Quote:
|
Quote:
Ho scritto non è facile ma non ti arrivano a casa le cose, ma che ti stai ammattendo o semplicemente vuoi attaccarmi aggratis? |
Quote:
E tu questo sostieni, forse non ti rendi conto. Io che non faccio abbastanza, da te non me lo faccio dire. Non lo dici diretta ma lo sottintendi. Sul trombare, ti ho già risposto nel topic dedicato, e anche lì empatia zero. Vedi solo il tuo e io non ho voglia di leggere quello che scrivi, non ragioni un attimo su auello che ti dicono da un'ora, ti metto in ignorati. |
Se uno ha fatto del proprio meglio per provare a migliorare e non ce l'ha fatta non vedo perchè sentirsi chiamati in causa, quando si parla di gente che si lamenta e basta della propria condizione, senza neanche provare a fare niente per risolverla...ed esistono, esistono.
Non vedo perchè dare per scontato che se una persona esce di casa, lavora etc fa cose insomma non abbia avuto difficoltà molto gravi in ciò. Io 6 anni fa non riuscivo a uscire di casa se non accompagnata, non scrivevo neanche su internet perchè ero troppo fobica, avevo 0 amici, non riuscivo a guardare la gente negli occhi, non riuscivo a entrare in un bar o fare una commissione. Ora riesco a fare tutte ste cose, a socializzare un minimo, son riuscita a lavorare a contatto col pubblico, son riuscita a interagire con le mie compagne di tirocinio, ma son tutti risultati che mi sono sudata col sangue e ho ottenuto con la terapia e i farmaci, e provandole tutte, non mi sono piovute dal cielo e ho anche altre difficoltà psicologiche che mi fanno stare male. Dire ad Hazel che con la vita di qualcun altro si sarebbe suicidata o che chi sta meno male o ha un livello meno grave di fobia (riconosco che la mia non è grave al momento) evidentemente partiva da problemi meno gravi significa sminuire il suo percorso senza conoscerla, e il percorso di chi magari è riuscito a stare meglio su questo fronte, MAGARI PARTENDO da situazioni altrettanto gravi delle vostre. |
Quote:
Forse la roba del q. I. È vera. |
Quote:
|
Quote:
Sarà una vampira. XD Quote:
|
Per certi versi questo forum è come la vita reale: spesso un gruppo di individui con problemi simili invece di aiutarsi a vicenda si scannano fra loro, nel caso del forum a parole per fortuna. Anche se sembra una frase fatta ve la dico lo stesso: lo volete capire che litigare fra noi non serve a nulla? Anch'io ho momenti di sconforto, a volte non faccio tutto quello che potrei o dovrei fare, a volte odio e invidio le altre persone che hanno più di me (in tanti sensi) e adesso non potrei neanche immaginare di abbordare una donna dal panettiere o al parco (non ne avrei il coraggio) ma almeno qui mi piacerebbe che ci fosse un clima costruttivo. Scusate se qualcuno non è d'accordo con me ma dovevo dirlo. :pensando:
|
Se posso, nel forum ognuno di noi ha delle difficoltà diverse.
Alcuni riescono a fare delle cose, altri no e così via. Parliamo e ci raccontiamo a modo nostro, Caio lo fa in modo diretto, Sempronio è più diplomatico. Ad ogni modo il rischio di scrivere una parola in più e/o di essere travisati c'è sempre e vale per tutti. Poi vedete, si finisce per discutere, perdere il punto della discussione e non è bello. Non lo so, forse dovremmo portare reciprocamente più pazienza.. qui nessuno entra per litigare. Mi spiace, tra l'altro sento di aver dato il la con il mio primo post, quello del panettiere. Facciamo tutti pace e bona lì? :) |
Quote:
Il problema è che anche su questo forum (meno che fuori, ma anche qui) quando si parla di problemi e situazioni particolari affrontabili con minime o nulle possibilità di successo, scatta in alcuni il riflesso pavloviano, per carità magari dettato anche da voglia di ottimismo, che si abbia di fronte un caso di immobilismo aprioristico da "smuovere" esortando a darsi da fare "invece di stare chiusi in casa a lamentarsi". Ma non necessariamente questa visione risponde a realtà. |
e io son stata scannata abbastanza, ogni volta ferita e attaccata. Ho chiesto ban a vita, basta così
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dai Hazel, ripensaci. |
Questo Forum in determinati frangenti mi ricorda i gruppi scolastici ai miei tempi dove le persone venivano prese di mira causa opinioni impopolari, bruttezza o betaggine (nel mio caso) o antipatie personali nei loro confronti da parte dei o delle capi/e clan con i vari bulletti che si spalleggiavano fra loro per fare mobbing e costringere il malcapitato di turno ad andarsene dal gruppo...Paro paro insomma...
|
Quote:
Mi è stato detto neanche tanto velatamente che a differenza di altri non faccio una mazza per risolvere i miei problemi e sono stato anni chiuso in casa a lamentarmi, mi è stato detto papale papale che sto sui maroni e che sono un rosicone di merda e mi sono semplicemente limitato a controbattere dicendo la mia senza insultare. Proprio un vero capobranco di bulli mobbizzatori, vero? |
Oddio mi rendo conto solo ora che stavo facendo le mie associazioni cinefile in mezzo a un flame. :ridacchiare:
Quote:
Quote:
Alla fine non ho letto assurdità da nessuna delle due parti, solo tanti fraintendimenti (cioè intendo finché gli animi non si sono scaldati, poi sono volati gli insulti chiaramente :mrgreen:). |
Quote:
I giudizi più o meno velati vengono confusi con "consigli costruttivi". Fra un po'nel forum dei tetraplegici daró consigli sulla corsa, diró che basta impegno ed esercizio, che nessuno ti viene ad alzare dalla sedia a rotelle e se qualcuno si risente, diró che mi sento bullizzata da sti tetraplegici che non escono mai. |
Quote:
|
Hazel senza volerlo e con tutte le buone intenzioni di questo mondo ha un modo di esprimere le cose che a volte fa triggerare chi ha già i nervi scoperti per i propri motivi,secondo me non dovrebbe abbandonare il forum e gli utenti che l'attaccano dovrebbero capire che molto probabilmente non lo fa con cattiveria..
Invece oggi a distanza di anni è saltato fuori perchè il webmaster impediva la registrazione di Xchènonpossoregistrarmi probabilmente sapeva della sua abilità a creare flame dal nulla e del fatto che nonostante si dichiari zitella in realtà gira parchetti e fornerie per rimorchiare omoni dalle dubbie qualità etiche:ridacchiare: |
Quote:
Quello che a mio parere provoca il contrasto (ma non pretendo di essere imparziale) è sempre quando una parte presume o minimizza quello che prova l'altra. Vale per "se esci di casa non sei fobico" e vale per "se non riesci a risolvere il problema vuol dire che sei inchiodato col culo sul divano, guarda quante volte capita agli altri di farcela, guarda me che mi son fatto il mazzo". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Xchénn detta Pina :occhiali: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Gli insulti invece no, quelli sono stati a senso unico e c'è poco da equivocare, forse li riterrai irrilevanti visto che non ti sono "parsi" ma non lo sono. E il paragone con i bulli che mobbizzano lo ritengo altrettanto gravemente offensivo. Lo aggiungo nella lista delle offese che mi sono beccato gratuitamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |