![]() |
Re: Legalizziamo! Raccolta firme
Quote:
|
Quote:
|
Vabbè, sta cosa dello spacciatore che vende al ribasso tiene poco. A me date sempre dell'utopista, ma vi pare forse che ad Amsterdam i Coffee shop siano in crisi? Dai. Uno che fa uso solo di ganja preferisce quasi sempre andare al mercato legale che a quello nero. E la criminalità organizzata ci rimette, non è che iniziando a smerciare droghe pesanti la gente automaticamente inizia a comprarsela, ah già, ma noi siamo tutti una categoria, dddrugati senza pudore che si inietterebbero nel corpo pure la colla!
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Che poi il paragone con i cocainomani, che palle. Io onestamente credo che se per gasarsi una persona ha bisogno di pippare coca sia un po' triste. Fumarsi una canna ha tutt'altro tipo di motivazioni, di percorsi, di storia. Tutto fa brodo. Comunque, come ho giá detto, io sarei per lasciare ad una persona anche la libertà di spaccarsi il naso riempiendoselo di coca, cavoli suoi. Servirà d'esempio. |
Quote:
Altri modi più sani...come andare tutti i giorni al bar, quello non è un problema perché tanto è legale giusto :D? Inoltre si è vista l'efficacia deterrente della politica proibizionista, non c'è che dire. :sisi: Il paragone con la cocaina non è pertinente, altra sostanza altra storia. Mi sembrano argomentazioni un po' fallaci, senza offesa. |
La scusa del tabacco/alcol non regge perchè erano molto diffuse da molto tempo prima che ne venisse accertata la pericolosità e quale governo in una democrazia ha il coraggio di bandirle sapendo che poi rischia di perdere le elezioni? Ed anche un dittatore avrebbe molto da rimetterci... Che poi, sapendo come stanno le cose, i governi sono ben felici di consentire tutta questa roba ai cittadini, dandogli un contentino mentre loro dall'alto continuano a fare quello che vogliono.
Fa ridere anche sentire degli alti introiti in tasse nei posti dove è legale: succede a causa dei "pellegrinaggi" di coloro che vanno in un paese al solo scopo di drogarsi: se fosse resa legale dovunque anche gli introiti delle tasse dei primi paesi si ridurrebbero mentre le spese sanitarie non diminuirebbero affatto!!!! La criminalità avrebbe il suo mercato grazie ai prezzi piu bassi (senza che tutti i posti dove è legale chiudano) ma in alcuni paesi che hanno legalizzato le droghe leggere si è visto un aumento dello spaccio delle droghe pesanti. Gli effetti della marijuana che rende larve (specialmente nel lungo termine), aumenta la violenza negli assuntori e può causare incidenti: Effetti a breve termine Gli effetti acuti più comuni sono: deficit dell'attenzione, della concentrazione e della memoria a breve termine, disorientamento spazio-temporale, ansia generalizzata e somatizzata, disforia, attacchi di panico. Altri effetti fisiologici a breve termine, sono: irritazione congiuntivale, tachicardia, cefalea, astenia, disturbi dell'equilibrio con deficit della coordinazione motoria, alterazioni dei tempi di reazione agli stimoli, tosse debole e frequente. Gli effetti psicologici a breve termine includono: aumento della sensibilità sensoriali (gusto, olfatto, udito), particolari e intense percezioni tattili e visive, loquacità, rilassamento psicofisico, senso di benessere, stato subeuforico dell'umore, disinibizione sociale. Effetti a lungo termine Gli effetti fisiologici a lungo termine includono: scialorrea (aumento della salivazione), tachicardia, disturbi del ritmo sonno-veglia, congiuntiviti, naso ostruito, faringo-tracheiti, bronchiti, deficit immunologici. Gli effetti psicologici a lungo termine sono rappresentati da: anedonia, astenia, abulia, instabilità dell'umore, trascuratezza, mancanza di motivazione e interesse, passività e apatia, scarsa tolleranza delle frustrazioni, bassa produttività, ottusità mentale, lentezza nei movimenti, deficit di memoria ed attenzione. Gli effetti cronici avversi sul piano mentale includono: irritabilità, manie di persecuzione con disturbi deliranti del pensiero, incoerenza tematica del linguaggio, disturbi grossolani formali e di contenuto dell'ideazione, confusione, ansia e depressione, attacchi di panico, fobie, disorientamento spazio-temporale e verso le persone, allucinazioni visive, delirium, psicosi tossica, depersonalizzazione, derealizzazione. L'uso prolungato dei cannabinoidi induce alterazioni del metabolismo cellulare, della motilità degli spermatozoi, della fertilità, dello sviluppo fetale, della funzione vascolare, dell'istologia dei tessuti cerebrali e del sistema immunitario, che viene solitamente depresso. I danni subiti dall'apparato respiratorio sono paragonabili, se non superiori, a quelli causati dal fumo di tabacco. Nel caso d'intossicazione acuta l'assuntore può andare incontro ad una sindrome caratterizzata da: astenia, vertigini, pallore, sudorazione profusa, disturbi dell'equilibrio, nausea e vomito. Eh si, proprio una buona causa la legalizzazione!!! |
Mi linki la fonte? Credo basterà guardare il sito che ha pubblicato questi studi per capirne la drasticità. Fumare moderatamente marijuana non rende larve, è empirico.
|
Nnt firme in sicilia.
Io uno spino ongi tanto me lo farei in casa. |
prendetevi i semi da "collezione" e fatela crescere sta pianta :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non c'è nemmeno mezza valida motivazione per volere una cosa del genere!! Nemmeno cercando di sforzarsi il piu a lungo possibile!
|
Shrycs, capisco che tu abbia un attaccamento sfrenato alle ipocrisie della societá, ma la tua parola non annulla di colpo una decina di pagine di discussione. Io infatti affermo il contrario, ovvero che sia impossibile sostenere il bando della canapa quando la legalizzazione porta così tanto pro. Sai, mi ricorda quei discorsi misogini che fanno certi tizi che non riescono a rimorchiare; fumati un bel cannone e vedrai che la marijuana non rende larve.
|
Lo vogliamo ricordare così.
Qui ti ho regalato il mio arresto perché sono 200 grammi di Hashish. MA GUARDATE CHE COSA MI HA DATOOOO, RAGAZZI QUESTA FA MALEEEE, QUESTA E' LA MORTE DEI RAGAZZZIIIIII |
panettone is not a crime :sisi:
|
Quote:
|
prendetene e fumatene tutti....e chi l'arriccia l'appiccia e spegne la mizza, niente scherzi eh
|
Intanto nuova stretta sul tabacco, certo che dopo tutta questa battaglia contro una delle poche droghe legali mettersi a legalizzare la cannabis fa quasi ridere.
http://www.corriere.it/salute/sporte...incipale.shtml |
Qualcuno saprebbe descivermi com'è l'odore del fumo di cannabis?
Perché credo che a casa dei miei vicini sia legalizzata da un bel pezzo ma non ne posso essere sicuro, magari è siga elettronica. :pensando: |
dolce,un po' acre e pungente direi
|
Quote:
Ma ne ero quasi certo anche perché ho sentito un tizio che ha ripetuto la stessa frase sei volte. :perfetto: |
Finché la mafia e stato saranno così in simbiosi, la cannabis resterà illegale.. è quasi lapalissiano.
Il pericolo della cannabis è rappresentato dai grandi e piccoli spacciatori; chi ha la cannabis ha anche hashish e si va a salire, quindi per farti quel paio di cannette entri in un ambiente pericoloso dove il passaggio tra droghette leggere a robe pesanti è rapido. Mettiamoci anche il fatto che da adolescenti è più facile commettere errori di valutazione ed essere raggirati. (per es. Oggi non ho la "cannabis" prendi questa che costa solo tot di più) |
Io sono sempre stato contro le droghe, non firmerò mai per una cosa del genere...
|
Quote:
È droga anche quella secondo la definizione scientifica. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
il problema delle droghe è che diventano routine ..... le canne nn è che fanno male , però fa male abusarne pesantemente e quando sei adolescente ne abusi pesantemente se ne hai la possibilità , diventano un sostitutivo per altri eventuali " divertimenti" e ti fotti il cervello , vengono paranoie e sopratutto pensi solo a non restare senza , praticamente diventa la tua vita .... e parlo solo di canne eh il resto è tutto piu amplificato .... io nn son mai stato contro le droghe , però questa è la realtà , un tempo erano piu "leggere" ora le mischiano con acidi , benzine, e merda varia , quando ti fumi una canna ti fumi una marmitta praticamente :sisi: . quindi fanculo pure alle droghe che si sono adeguate a sti tempi di merda.
|
Senza bisogno di complesse analisi politiche/economiche, ragioniamo in modo più semplice: legalizzare la cannabis è solo una scusa per fare in modo che nell'immaginazione dei cittadini ci siano più immagini come questa http://www.uberaccess.com/wp-content...oking-weed.jpgche immagini come questa
http://biografieonline.it/img/bio/s/...o_d_Assisi.jpg . Le immagini parlano più chiaro delle parole. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
– La droga... e' il cibo piu' gustoso che io faccio mangiare ai giovani per renderli pazzi... e cosi' ne faccio quello che voglio... ladri... assassini... lussuriosi... feroci come me... dominatori del mondo... miei ministri. Qui un elenco di ciò che a Lucifero piace e non piace (rivelazioni tratte da esorcismi): http://diosalva.net/rivelazioni-satana-esorcismi |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Suppongo che ai proibizionisti la situazione attuale vada bene per quello che é, con lo spaccio in aumento e i profitti delle mafie che crescono esponenzialmente (il che mi fa salire alcuni sospetti su quest'indifferenza relativamente al prosperare del crimine organizzato).
|
Il discorso della perdita dell'alone cool non mi convince molto sinceramente.
Non sono convinto che il fattore del sentirsi trasgressivi sia fondamentale |
Quote:
|
Personalmente mi preoccupa che la sana cultura mediterranea si snaturi con costumi anglosassoni. Loro hanno una concezione nichilista dello sballo, fatta di ubriacature, droghe e sesso libero. Per noi queste cose sono trasgressioni, trasformarle in costumi socialmente accettati è possibile solo con una forzatura ideologica, che spesso hanno provato a fare ma senza successo. Noi abbiamo la passione/tentazione della trasgressione, non il bisogno di trasgressione. Non anglosassonizziamoci, tanto l'Olanda, la Germania e l'Inghilterra restano lì, nessuno ce le toglie, chi vuole respirare quell'ambiente può benissimo farsi il giro turistico nel paese dei balocchi!
|
Rob mi manchi
|
Quote:
Comunque penso che si dovrebbe legalizzare ma ovviamente solo per maggiorenni e come col tabacco facendo terrorismo psicologico sui possibili effetti anche se è un po un controsenso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |