![]() |
Re: timidezza maschile peggiore di quella femminile
Quote:
|
Quote:
Problema n.2 Cena di capodanno di quest'anno a casa di amici...una ventina di persone in tutto , 3-4 ragazze timide, una di queste parecchio timida, ragazzo timido uno Quesito In mezzo a tutti questi timidi chi era lì coi fidanzati, anzi coi fidanzati attuali avendone avuti altri in passato? Chi invece era lì da solo senza aver mai avuto esperienze precedenti? Quesito n.2 CHi è stato oggetto di battute e battutine relative alla sua timidezza, alla sua presunta scarsa personalità? Chi invece non ha ricevuto nessuna battutina o allusione , quantomeno in modo esplicito e di fronte agli altri con il preciso scopo di colpire e affondare? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
io non mi capisco piu,non saprei definirmi timido,introverso,ansioso molto sicuramente e insicuro...ansia che ina lcune situazioni di colpo va via e ti fa illudere di poter essere estroverso,ma solo per poco tempo....secondo me un introverso devo trovare un suo modo di stare al mondo nella societa',trovare un punto d'incontro con gli estroversi....peccato che agli occhi delle donne sia sempre penalizzato....
a me il fisico non mi manca sono altissimo,pero' lo percepisco agli occhi delle donne sicuramente piacero' a diverse donne,pero' le donne verso gli uomini chiusi hanno un altro attegiamento... ad esempio la signorina della reception della mia palestra ogni tanto si ferma a parlare con qualke ragazzo iscritto,io ci ho parlato una volta a livello di conversazione lunga... credo siano i ragazzi che la importunano,questo per dire che uno estroverso agli occhi di una donna risaltera' sempre a differenza di uno come me... poi gli introversi che vedo io in giro sono sempre single,quasi tutti,sembra quasi una selezione naturale...e io non ce lho con le donne,perche ognuno si sceglie il meglio per se... la speranza mia e attraveros miglioramenti graduali,un girono di poter fare cose che oggi non riesco a fare..anche solo rapportarmi con piu naturalezza... |
una volta un mio amico diede del "vegetale" ad una ragazza che stava sempre in silenzio LOL
|
Quote:
La differenza principale si manifesta sempre in quel campo (non in quello "amicale" o "sociale") perché in generale la timidezza per una ragazza non è un fattore che riduce drasticamente le sue possibilità di piacere agli uomini (ci saranno quelli a cui piacerà di più o di meno, come per le altre ragazze), la timidezza per un ragazzo invece riduce di cento volte (almeno) le sue possibilità di piacere a qualcuna. That's the difference. |
Devo ritornare in questo thread nonostante abbia detto la mia opinione, seppur snobbata.
Mi pare che di regola, le donne si lamentano che la timidezza è invalidante allo stesso modo per uomini e donne e invece gli uomini dicono che per loro stessi è peggio. Il motivo? Le donne non vogliono che i loro problemi e le loro sofferenze siano sminuite. Io credo che la sofferenza di Very90 e ASNOS sia da rispettare e siano anche equivalente al nostro disagio dovuto all'introfobia. Rimane un dato però: OK, loro sono come noi, .... ma noi siamo di più. Chi sa dire perché in questo forum gli uomini sono di più? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Myway, mi pare di aver capito, però, che le ragazze di questo thread sostengono che quello che dici tu, vale anche per loro.
Per me hai ragione, ma come a loro, come le convinci sulla questione in-topic? |
Quote:
Non mi cambierebbe la vita se qualcuna riconoscesse che le cose stanno così nella maggior parte dei casi. Quel che dovevo dire l'ho detto e sto in pace con la coscienza... |
lasciate perdere ragazzi - le ducesse hanno sempre ragione
|
Quote:
|
a me fanno tenerezza i ragazzi chiusi e timidi. mi attirano. le donne non sono tutte uguale
|
Quote:
|
Le donne sono meno degli uomini, parlando di giovani, poi crescono di numero con l'età data la loro maggiore longevità.
E' anche per questo |
Invece si, quando si impara a voler bene si capisce, anche quando mentre sei li a baciarla la stringi forte e lei si eccita tanto, tanto ^^ (e viceversa)
|
Quote:
|
Ma che state dicendo ? non è proprio vero -_-
Per esempio a me piacciono le giapponesi, mi ispirano tenerezza, ma mi attraggono lo stesso. Possibile che sono l'unico a pensarla cosi ? ci saranno donne che la pensano alla stessa maniera ? Io credo di si. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
A me non dispiacerebbe fare tenereza ad una donna, se fosse reale tenerezza, poi se si chiama così una cosa completamente diversa, tipo compatimento, pena ecc allora è diverso.
|
Quote:
|
Quote:
L'italiano, questo sconosciuto. |
Io se dico ad un ragazzo:"Che tenero!" introverso o estroverso che sia, non lo intendo in modo negativo, assolutamente. Se lo dico è perchè ha assunto un certo modo di fare, un certo comportamento che in quel contesto mi ha ispirato tenerezza, nel senso buono del termine. Con ciò però, non vuol dire che tenerezza per me è sinonimo di attrazione. Quello che voglio dire è che se dico "sei tenero!" non sto dicendo nè "mi attrai!" nè "mi fai pena", è un sentimento positivo a sè stante. Sono altre le caratteristiche che mi attraggono in un ragazzo, ma ciò non esclude che un ragazzo che mi ispira tenerezza in dei contesti e ha altre qualità che mi attraggono, non possa piacermi. Insomma è un concetto un pò contorto da spiegare ma spero si sia capito! :D
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Francamente piuttosto di esser definito "tenero" da una donna, preferirei esser definito "stronzo".
Purtroppo non lo sono. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |