![]() |
Re: Film disturbanti/malati
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
http://images.mymovies.net/images/fi...2/fid12757.jpg
Questo m'irritò parecchio mentre lo guardavo. Soprattutto perché è inspirato a fatti realmente accaduti |
1 allegato(i)
Top, marcio malato e cattivo
|
Pink Flamingos di John Waters
|
Ne avrò visto un centinaio i primi che mi vengono in mente
Atroz di Lex Ortega Megan is missing Poughkeepsie tapes Lake Mungo Pelle di eduardo Casanova Musaranas Personalmente anche se sono più brutali /survival adoro wolk creek 1 e 2 e pure la serie non è malaccio. Tutti i survival horror anche non etichettati come disturbanti come Open water |
human centipede divertentissimi :bene:
|
Ho letto di un film cileno, trauma, che pare sia peggio di serbian film e di atroz ( due film che non ci vanno molto per il sottile ).
Ovviamente non lo trovo da nessun parte:moltoarrabbiato: In più mi era venuta voglia di vedermi climax, e non lo trovo da nessuna parte:moltoarrabbiato: |
"Climax" è stupendo!
Dovrebbe trovarsi facilmente :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Climax c'è già in dvd?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Climax 2014 sub ita-Gaspar Noè 1,46 giga
|
Quote:
Si spera ancora in una esigua (e tardiva) distribuzione in sala. Boh, speriamo. Secondo me, almeno in Dvd uscirà |
Appena finito di vedere climax... Minchia che trip... Certo che il buon vecchio Gaspar... Quel gran genio di Gaspar Noè, non si smentisce mai... Non trascura nessun dettaglio... Tutto è come dovrebbe essere in quella situazione
|
visto trauma.
Che dire, pesantino in alcuni punti. Ma meno di quanto pensassi. Un rape&revenge estremo. A serbian film però rimane su un altro livello. Ammetto però che non mi è dispiaciuto. Il prologo è davvero agghiacciante.:interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
Film grandioso :bene: |
Quote:
|
Quote:
A me piacerebbe rivederlo sul grande schermo, ma difficilmente passerà nella mia città. Forse a Palermo. Però... doppiato :unsure: |
Quote:
|
Niente, Climax lo danno solo a Torino, mi sa che non lo vedrò:(
|
Sei di Genova, Odradek? Non so perché ero convinto Piemonte tipo dalle parti di Ivrea/Biella...
|
Uscito a Bologna, oggi vado a rivederlo ( ho convinto pure la mia ragazza che sicuramente lo odierà:interrogativo:).
|
Quote:
|
Questo è un film che vidi al Torino film festival anni or sono, e mi ci volle uno stomaco di struzzo per digerirlo. Copacabana non amour di Rogerio Sganzerla, esponente del cinema novo brasileiro.
Una discesa negli inferi godardiana, con camera a mano e fuori sincrono a tutto spiano. Vederlo al cinema fa lo stesso effetto di una colica renale. Per fortuna c'erano i sottotitoli. Oggi però ho capito il vero senso che di celava dietro questa pellicola, nonostante la decontrazione narrativa e l'assenza di una vera e propria trama che lo fanno apparire nonsensical e bizzarro. E' il ritratto del legame indissolubile tra la povertà di un paese e la follia dei suoi abitanti, anestetizzati dalla povertà stessa. |
Quote:
In Brasile c'erano queste due correnti contrapposte, all'epoca (anni '60). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se n'é andato il grande Eddy Endolf, autore di uno dei film più...più del nostro cinema, La croce dalle 7 pietre
|
ma la vera domanda è perchè guardate questa roba?
|
Quote:
Tornando in tema, molti anni fa vidi questo e mi è tornata voglia di rivederlo: non so se può rientrare nel filone descritto, visto che ha molti anni sulle spalle e come estetica del grottesco è stato superato da tante altre pellicole. Come feeling siamo molto vicini alle provocazioni visive e concettuali dell'ultimo Pasolini, nel complesso è comunque un bel film. https://images-na.ssl-images-amazon....sL._SY445_.jpg |
Amo questo genere di cinema. Principalmente è colpa/merito della mia relatrice di tesi di Anatomia Artistica che mi ha introdotta alla metamorfosi dell'essere umano in diverse espressioni artistiche, passando dai classici Cronenberg e Lynch al disturbantissimo Tetsuo (consiglio la visione tantissimissimo).
Di solito mi cerco liste come quella in link e me li cerco uno ad uno. Ce ne sono di peggio e meno peggio e più peggio, non è necessaria la presenza di gore per orripilare ma credo che questo lo sappiate benissimo :D a voi! https://www.listal.com/list/totally-...-films-disturb |
Se vi piace il genere SOV (Shot on video, praticamente film girati con la camcorder con cui si facevano i filmini di natale), questo potrebbe essere uno dei pochi in grado di strappare un po' di interesse. Fondamentalmente fa cacare come tutti i film SOV :D ma almeno per certe musiche e il tono delirante complessivo lo si può anche reggere per quasi 5 minuti.
|
Faccio Nekroposting in questo thread su Nekromantik
Alla fine ho visto tutti i film principali di Buttgereit (i due Nekromantik, Schramm, Der Todesking). Tutti mi sono piaciuti molto perché mi hanno dato la sensazione che il regista non avesse paura di mettere le mani davvero nella parte sporca e marcia dell'animo umano e in questo c'era qualcosa di molto autentico e quindi molto bello Ultimamente mi è piaciuto molto La Pianista Comunque un generale mi stanno piacendo i film più psichedelici ma meno disturbanti, per esempio recentemente Jodorowsky. Also non riesco a trovare online da nessuna parte Don't Deliver Us From Evil da anni oramai |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |