FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Sondaggio sul "Ringrazia" (https://fobiasociale.com/sondaggio-sul-ringrazia-46353/)

eVito Corleone 20-05-2015 17:04

Re: Sondaggio sul "Ringrazia"

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1518844)
Ah, l'invidia... :occhiali:

Ne hai 266. :o
Mi sa che solo Rds ne ha più di te. :pensando:

PazzoGlabroKK 20-05-2015 17:06

Il genere femminile dovrebbe fare classifica a parte.

eVito Corleone 20-05-2015 17:09

Stavo notando tra i ringraziamenti che ho dato, che circa l'80-85% sono rivolti ad utentesse. :nonso:
Invece di quelli ricevuti la maggioranza arriva dagli utenti maschi. :nonso: :nonso:

alien boy 20-05-2015 17:18

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1518850)
Stavo notando tra i ringraziamenti che ho dato, che circa l'80-85% sono rivolti ad utentesse. :nonso:
Invece di quelli ricevuti la maggioranza arriva dagli utenti maschi. :nonso: :nonso:

ingratitudine femminile :nonso:

(ti volevo ringraziare ma non l'ho fatto per non farti aumentare il distacco tra ringraziamenti maschili e femminili)

eVito Corleone 20-05-2015 17:20

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1518855)
ingratitudine femminile :nonso:

Secondo me non vogliono esporsi. :pensando:

alien boy 20-05-2015 17:22

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1518856)
Secondo me non vogliono esporsi. :pensando:

non vogliono esporre le loro 'grazie'?

:mrgreen:

eVito Corleone 20-05-2015 17:25

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1518858)
non vogliono esporre le loro 'grazie'?

Non davanti a tutti. ;)

Ansiaboy 20-05-2015 17:31

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1518850)

nel mio caso ho notato che sia i ringraziamenti che ricevo e che rivolgo han una lieve preferenza maschile (intorno al 60-65%) ma c'è anche da dire che postano più i maschi

QuantumGravity 20-05-2015 18:34

Li accettavo senza problemi fino a un minuto fa quando ho scoperto dai vostri post che da qualche parte vengono anche registrati, che c'è quindi un conteggio con statistiche e che è anche possibile vedere quanti ringrazia hanno ricevuto gli altri: ma perchè mai avviene ciò? Perchè si dovrebbe essere interessati a vedere gli sviluppi di una cosa del genere? Pensavo che il tutto finisse lì nell'approvazione di un qualche messaggio, o nella comunicazione di una continua e rinnovata intesa con un altro utente, più che all'apprezzamento oggettivo di un suo pensiero occasionale; ma perchè anche registrarli? Lo trovo un po' malato, devo dire la verità.

eVito Corleone 20-05-2015 18:36

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 1518915)
Li accettavo senza problemi fino a un minuto fa quando ho scoperto dai vostri post che da qualche parte vengono anche registrati, che c'è quindi un conteggio con statistiche e che è anche possibile vedere quanti ringrazia hanno ricevuto gli altri: ma perchè mai avviene ciò? Perchè si dovrebbe essere interessati a vedere gli sviluppi di una cosa del genere? Pensavo che il tutto finisse lì nell'approvazione di un qualche messaggio, o nella comunicazione di una continua e rinnovata intesa con un altro utente, più che all'apprezzamento oggettivo di un suo pensiero occasionale; ma perchè anche registrarli? Lo trovo un po' malato, devo dire la verità.

Ma senza il conteggio come fai ad accorgerti se sei stato ringraziato se non ti rileggi il post:interrogativo:

QuantumGravity 20-05-2015 18:40

Ma è questo il problema; che bisogno c'è di sapere di essere stato ringraziato?
Per poi dire: "sì cazzo sono un figo xmille ringrazia"?

eVito Corleone 20-05-2015 18:41

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 1518921)
Ma è questo il problema; che bisogno c'è di sapere di essere stato ringraziato?

Come che bisogno c'è? :nonso:
Il ringraziamento è una comunicazione a due parti, dove uno ringrazia e l'altro viene ringraziato, se il secondo non sa del ringraziamento ricevuto non ha alcun senso.

QuantumGravity 20-05-2015 18:44

Sì, bo.. Ha senso. Comunque a me non piace più, è troppo seria la questione.

eVito Corleone 20-05-2015 18:45

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 1518926)
Sì, bo.. Ha senso. Comunque a me non piace più, è troppo seria la questione.

Siete voi che la fate troppo seria.

Pablo's way 20-05-2015 18:49

Sono due settimane che aspetto il "centesimo", che devo fare, postare una foto ignudo :nonso:

:sarcastico:

Myway 20-05-2015 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1518929)
Sono due settimane che aspetto il "centesimo", che devo fare, postare una foto ignudo :nonso:

Per 50 euris ti ringrazio io :sisi:

:ridacchiare:

MEandjustMe 20-05-2015 18:56

Quote:

Nel caso sono certo che il ringraziamento arriverebbe da Ansiaboy:mrgreen::sarcastico:

QuantumGravity 20-05-2015 19:00

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1518928)
Siete voi che la fate troppo seria.

Aspe, però mi è venuto in mente che ha senso (se vuoi) visualizzare i propri per il motivo che hai detto tu, ma perchè poter visualizzare anche quelli degli altri? Perchè voler sapere quanti ringrazia ha preso uno? Non è una cosa neutrale, un neutrale se ne sbatte le palle. Qui c'è evidentemente il gossip, la competizione infima, il compiacimento di sè.

Labocania 20-05-2015 19:30

Quote:

Ban di due settimane di PazzoGlabroKK: trolling e insulti rivolti ad un moderatore, ampiamente recidivo.
--- Moderazione ---

eVito Corleone 20-05-2015 19:42

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 1518937)
Qui c'è evidentemente il gossip, la competizione infima, il compiacimento di sè.

Esattamente. :bene:
E sono tre cose che io ADORO, per questo mi piace tanto la funzione "ringrazia". :)

EDIT: Aggiungo che probabilmente hai racchiuso in quelle tre parole le mie maggiori fonti d'interesse, soprattutto la competizione infima e il compiacimento di sè, ne vado proprio matto, tutta la mia esistenza è basata su ciò, non cerco altro.

Equilibrium 20-05-2015 19:46

Quote:

No ce piu bisogno:mrgreen:

Pablo's way 20-05-2015 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1518975)
No ce piu bisogno:mrgreen:

Adesso mi sento meglio :D

rosadiserra 20-05-2015 20:05

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1518972)
E sono tre cose che io ADORO, per questo mi piace tanto la funzione "ringrazia". :)

EDIT: Aggiungo che probabilmente hai racchiuso in quelle tre parole le mie maggiori fonti d'interesse, soprattutto la competizione infima e il compiacimento di sè, ne vado proprio matto, tutta la mia esistenza è basata su ciò, non cerco altro.

Allora perché vai a contare i "ringrazia" altrui?
Se vuoi i miei te li regalo.

eVito Corleone 20-05-2015 20:06

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1518989)
Allora perché vai a contare i "ringrazia" altrui?

Competizione infima. :nonso:

QuantumGravity 20-05-2015 20:48

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1518972)

Capisco. Però, alla luce di ciò, anche se sono sicuro che molti lo usino diversamente, direi che per quanto mi riguarda si potrebbe anche rimuovere questa funzione; o almeno la possibilità di vedere le statistiche degli altri, che appunto non ha alcuna ragione di sussistere, se non quella infima del confronto. Neanche in fakebook secondo me c'è la possibilità di vedere il numero totale dei "mi piace" ricevuti degli altri.

eVito Corleone 20-05-2015 20:57

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 1519025)
Capisco. Però, alla luce di ciò, anche se sono sicuro che molti lo usino diversamente, direi che per quanto mi riguarda si potrebbe anche rimuovere questa funzione; o almeno la possibilità di vedere le statistiche degli altri, che appunto non ha alcuna ragione di sussistere, se non quella infima del confronto. Neanche in fakebook secondo me c'è la possibilità di vedere il numero totale dei "mi piace" ricevuti degli altri.

Ma che ti cambia? :nonso:
In compenso pensa a coloro che sono curiosi di vedere i ringraziamenti altrui, non pensare sempre e solo a te.
Oltre alla competizione infima c'è anche il gossip perché da essi si possono capire i vari giri amicizie e di intrallazzi tra utenti.

QuantumGravity 20-05-2015 21:04

Ok; se a voi piace così. :perfetto:

Equilibrium 20-05-2015 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1518978)
Adesso mi sento meglio :D

Grazie eh:dasolo:

An.dream 20-05-2015 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1518961)
--- Moderazione ---

Giusto per curiosità, ma il commento incriminato è stato cancellato? Lo chiedo solo perché ero curioso e non lo trovo...

An.dream 20-05-2015 23:40

Ok, vabbè non m'interessa più di tanto.

Chiudo l'OT, continuate pure.

Ansiaboy 20-05-2015 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1519065)
Secondo me non sei solo curioso. In questo caso, sarebbe bastato scrivere un messaggio privato a Labocania, come richiederebbe il regolamento. Un post pubblico di questo tipo mi sa tanto di flammata, ma potrei sbagliarmi. :nonso:

non mi pare abbia criticato l'operato di laboconia, ma solo chiesto una cosa :o

misantropo 20-05-2015 23:54

E' come il mi piace di facebukkake. E' deleterio perchè ci isola ancora di più. Si innesca una forma di dipendenza da questa funzione. E come tutte le dipendenze il nostro cervello ricerca nuovamente lo stimolo che ha provocato il piacere. Io la toglierei immediatamente, per me è una cagata pazzesca.

Pluvia 21-05-2015 01:37

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1519044)
Giusto per curiosità, ma il commento incriminato è stato cancellato? Lo chiedo solo perché ero curioso e non lo trovo...

Parrebbe così.
Comunque se sei interessato puoi sempre recarti, dacché non pubblico collegamenti ad esso, nel profilo A*k suo e di Stregatta13 per vederne riletture e ulteriori insulti. Questi ultimi sono espressamente proibiti qui così come in altri forum (si veda NienteAnsia.it ad esempio, alla voce "diffamazione via terze parti"), non ci si sorprenda e pianga pertanto qualora, tentando la furbata dell'insulto celato, si incorra nuovamente in sanzioni disciplinari.

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1519103)
laboconia

E' l'ultima versione del suo nick, ahaha :mrgreen:
Va registrata subito! --> http://www.fobiasociale.com/nick-tra...crivere-35997/

eVito Corleone 21-05-2015 09:56

Quote:

Originariamente inviata da misantropo (Messaggio 1519106)
E' come il mi piace di facebukkake. E' deleterio perchè ci isola ancora di più. Si innesca una forma di dipendenza da questa funzione. E come tutte le dipendenze il nostro cervello ricerca nuovamente lo stimolo che ha provocato il piacere. Io la toglierei immediatamente, per me è una cagata pazzesca.

Esatto. Serve a renderci ancora più dipendenti dal forum di quanto non lo siamo già. :sarcastico:

Bluevelvet93 21-06-2015 11:18

Secondo me la risposta "non mi piace ma può rimanere" non è che abbia molto senso: naturale che per che per alcuni di noi non sia una questione di vita o di morte, ma di fatto sempre contrari al ringrazia sono, visto che una scelta è pur sempre una scelta anche se disinteressata. O se proprio si doveva inserire quell' opzione allora si sarebbe anche dovuta inserire l' opzione "mi piace ma può essere eliminato" (che suonerebbe ancora peggio:D). Detto questo la maggioranza vuole comunque che rimanga, ma per me la maggioranza in certi casi non ha necessariamente ragione. Siamo in un forum chiamato fobia sociale, e di fatto l' utilizzo che viene fatto del ringrazia può essere in certi casi motivo di complessi e per me manco da poco. Mi riferisco ai casi nei quali non si è d' accordo con qualuno o magari si ha anche un litigio vero e proprio, e per questo si mette un ringrazia a una terza persona per ripicca. O ancora, topic come quello della fotogallery potrebbero invece creare complessi per il non ricevere tale "attestato", con tutto ciò che ne consegue. Non so, io preferisco dire le cose a parole, perchè un ringrazia è qualcosa che si mette senza dover fornire spiegazioni, un giudizio allo stato puro senza possiblità di replica, e giudizi simili in un sito del genere dovrebbero essere ridotti al minimo. Certo, poi c' è l' altra lato della medaglia: un utente che riceve molti ringrazia non si sentirà di certo male:mrgreen: Il punto è chiedersi se il gioco vale la candela e secondo me la risposta è no.

eVito Corleone 21-06-2015 11:22

Io voglio la notifica per i ringraziamenti ricevuti.

morgana 21-06-2015 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1499643)
Ma se uno scrive una cosa banale e scontata e poi uno ringrazia, che significa?.... grazie al cazzo:interrogativo::pensando:

:miscompiscio:

Sto leggendo ora x la prima volta questa discussione e x esempio questo messaggio l' avrei ringraziato
Mi piacciono le discussioni serie di questo forum visti i problemi che abbiamo e che vorremmo risolvere però apprezzo anche le battute , mi tirano su il morale , e poi io ho un grande senso dello humor.. ...incompreso ::testata:
mi sa che sbaglio pure a mettere le emotion ..

eVito Corleone 21-06-2015 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1540271)
Come si azzerano questi cavolo di ringraziamenti?

Cancellando i post ringraziati.

iturbe89 21-06-2015 15:47

Non mi dispiace, ma sarebbe meglio se fosse illimitato. Non che a me importi più di tanto riceverli, ma almeno poterne dispensare ;)

Blue Sky 21-06-2015 15:49

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1540356)
Non mi dispiace, ma sarebbe meglio se fosse illimitato. Non che a me importi più di tanto riceverli, ma almeno poterne dispensare ;)

e ma quando ricevi un ringraziamento, sapendo che sono un bene prezioso e limitato, gongoli di più :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.