FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Del femmineo disio: le donne hanno (poco/medio/molto) desiderio sessuale? (https://fobiasociale.com/del-femmineo-disio-le-donne-hanno-poco-medio-molto-desiderio-sessuale-45784/)

tersite 19-11-2014 10:14

Re: Del femmineo disio: le donne hanno (poco/medio/molto) desiderio sessuale?

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1403177)

Ed a me è andata di lusso ... Ti sei mai messo d'accordo con una tua amica affinché ti chiamasse in viva voce ogni volta che le piombava in ufficio Mr intoccabile che ha l'abitudine di allungare le mani sul lavoro benché ciò sia perseguibile?? Moolto istruttivo... Altro che gender gap salariale mai vissuto, statistiche e bla bla bla ...

.

solo per sdrammatizzare perché evidente sono solidale con le donne importunate sul luogo di lavoro e anche fuori...
a me è capitato di essere 'accarezzato' da una rappresentante (donna ovvio e anche procace) sulle cosce al momento di firmare l'ordine di acquisto dei dolcetti :mrgreen: , non mi sono illuso che fossero avances
infatti la cosa è finita lì non appena ho firmato ...

Ansiaboy 19-11-2014 14:34

Quote:

Hai mai dovuto rifiutare inviti a cena da un tuo superiore appena assunta? Hai mai dovuto dire al tuo datore di lavoro che lo vedevi come un padre per fargli capire che certe battute non erano opportune? Un tuo sottoposto ha mai insinuato che volessi restare incinta benché tu non voglia figli solo perché si vociferava di tagli al personale?? Ti hanno negato un lavoro estivo solo perché donna benché sia vietato dalla legge?? Hai in seguito a ciò, preso la sana abitudine di registrare i colloqui di assunzione quando un lavoro ti serviva per mantenerti da solo??
Ed a me è andata di lusso ... Ti sei mai messo d'accordo con una tua amica affinché ti chiamasse in viva voce ogni volta che le piombava in ufficio Mr intoccabile che ha l'abitudine di allungare le mani sul lavoro benché ciò sia perseguibile?? Moolto istruttivo... Altro che gender gap salariale mai vissuto, statistiche e bla bla bla ...

.

ogni cosa (cosi come il sesso di una persona) ha i pro e contro

ad esempio un mio amico mentre cercava lavoro online notava che la maggioranza chiedevono ragazze e di bell'aspetto....

hai dovuto rifiutare cena al lavoro dal tuo capo, ma magari fossi stato uomo il lavoro non l'avresti proprio ottenuto perche al capo magari sesso non ispiravi

gli esempi che dici non mi sembrano che hanno a che fare col "patriarcato" ma con la semplice natura.. e come una donna può lamentare che per essere assunta deve fare fellatio al capo un uomo può lamentare che non avendo il capo gay nella maggioranza dei casi non può far fellatio per assunto assunto

una donna ha più probabilità di subire molestie ma anche il vantaggio di non darsi da fare nella maggioranza dei casi
un uomo ha meno probabilità di subire molestie ma ha anche lo svantaggio di dover darsi da fare nella maggioranza dei casi

per me il patriarcato è (imposizione esterna): "sei nata con la vagina e allora puoi solo stare in cucina, stendere i panni e sfornare bebè"

rosadiserra 19-11-2014 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1403302)
ogni cosa (cosi come il sesso di una persona) ha i pro e contro

ad esempio un mio amico mentre cercava lavoro online notava che la maggioranza chiedevono ragazze e di bell'aspetto....

hai dovuto rifiutare cena al lavoro dal tuo capo, ma magari fossi stato uomo il lavoro non l'avresti proprio ottenuto perche al capo magari sesso non ispiravi

gli esempi che dici non mi sembrano che hanno a che fare col "patriarcato" ma con la semplice natura.. e come una donna può lamentare che per essere assunta deve fare fellatio al capo un uomo può lamentare che non avendo il capo gay nella maggioranza dei casi non può far fellatio per assunto assunto

una donna ha più probabilità di subire molestie ma anche il vantaggio di non darsi da fare nella maggioranza dei casi
un uomo ha meno probabilità di subire molestie ma ha anche lo svantaggio di dover darsi da fare nella maggioranza dei casi

per me il patriarcato è (imposizione esterna): "sei nata con la vagina e allora puoi solo stare in cucina, stendere i panni e sfornare bebè"

Non è stato il mio "capo" ad assumermi.
Trattasi non di "semplice natura" ma di molestie sessuali sul lavoro legalmente perseguibili nonché sufficienti, se dimostratisi causa di danno economico e/o psicologico per intentare causa di risarcimento al datore di lavoro e responsabile per protezione e sicurezza dei lavoratori.
Io mi sono sempre dovuta guadagnare lo stipendio sarà che fellatio sul lavoro non ne pratico (quello è un altro mestiere....) ció vale per la maggioranza delle mie coetanee non raccomandate e non praticanti la prostituzione in un ambito lavorativo legalmente riconosciuto. Dove hai letto che le donne sul lavoro possono raggiungere a parità di inquadramento meno obiettivi degli uomini senza subirne le conseguenze??
Mi sono riferita al patriarcato in merito a tempi antecedenti, leggi meglio.
Ma che genere di lavoro cercava questo tuo amico? Commessa in un negozio di intimo femminile??

Takkuri 19-11-2014 15:39

Quote:

A parte l'espressione da anime di serie B... (Manca solo "cool" con funzione intercalare...alla faccia delle faccine!!)

????

Quote:

Ma tu credi veramente che le donne abbiano iniziato sessant'anni fa a mettere in discussione
Il modello patriarcale?? Ma LOL... un ottimista!!

Sì, lo credo. Quello della grande fratellanza femminile è un mito tipico della rivisitazione femminista della storia. Al massimo si può discutere sul momento di nascita del femminismo, c'è chi lo colloca alla fine dell'800; rimane che fino a 50-60 anni fa la donna non si riconosceva nelle rappresentazioni prodotte negli ultimi decenni.

Quote:

Stai forse insinuando che menta a proposito della mia situazione familiare? Spero proprio di no...

Oh, cos'è: una minaccia?:mrgreen:
Comunque non mi stavo riferendo a tuo padre ma a te ("Per me sono veramente concetti scontati ed ampiamente superati") e, per inciso, non ho detto che menti.

Quote:

Vediamo, tu che ritieni di sapere come giri il mondo, quanti figli di genitori divorziati, padri e madri divorziati o separati frequenti assiduamente? Sei uno di loro? Se il tuo è stato ridotto a bancomat mi piacerebbe leggere la tua testimonianza, altrimenti...

Altrimenti cosa? Basta farsi un giro nelle mense della Caritas per vedere come funzionano certe cose. Comunque ho conosciuto qualche padre separato e posso dire che la realtà talvolta supera la fantasia.

Quote:

La prossima volta guardati bene dal commentare in maniera meno che rispettosa fatti personali da me postati riguardanti miei parenti.

Dove avrei "commentato in maniera meno che rispettosa fatti personali"? Come già detto: se speri di intimorirmi con i tuoi atteggiamenti da bulla (e, per inciso, le minacce velate su un forum sono francamente ridicole) hai proprio capito male.

Quote:

Eh già, perché noi donne sul lavoro non dobbiamo dimostrare di sapere il fatto nostro, non abbiamo responsabilità di cui rispondere

Dove avrei detto il contrario? Devi mettermi in bocca cose che non ho detto per coltivare una qualche speranza di aver ragione?

Quote:

Hai mai dovuto rifiutare inviti a cena da un tuo superiore appena assunta? Hai mai dovuto dire al tuo datore di lavoro che lo vedevi come un padre per fargli capire che certe battute non erano opportune? Un tuo sottoposto ha mai insinuato che volessi restare incinta benché tu non voglia figli solo perché si vociferava di tagli al personale?? Ti hanno negato un lavoro estivo solo perché donna benché sia vietato dalla legge?? Hai in seguito a ciò, preso la sana abitudine di registrare i colloqui di assunzione quando un lavoro ti serviva per mantenerti da solo??

Mi è capitato di ricevere delle avance piuttosto esplicite da un vecchio porco che aveva voce in capitolo nell'ammissione ai dottorati del mio corso di laurea; sono stato scartato (benché contrario alla legge) ad un colloquio perché "di norma il part time lo riserviamo alle donne" (sic); mi sono sentito dare, direttamente e indirettamente, dell'animale /stupratore/misogino per aver detto di aver pagato una donne maggiorenne e consenziente per il sesso; mi sono sentito dire per anni da giornali, tv e riviste che, in quanto uomo, ero meno sensibile/meno dotato intellettualmente/più propenso alla violenza delle donne, oltre ovviamente ad essere etichettato come intrinsecamente maschilista, rancoroso per l'emancipazione femminile, potenziale stupratore/molestatore. Mi è stato infine più volte ricordato, direttamente o indirettamente, che il sesso me lo dovrò unilateralmente guadagnare:

Quote:

Originariamente inviata da ConLeStelle (Messaggio 1137099)
da parte di una donna non è intelligente manifestare apertamente l'interesse.
[...]
Quindi, mi spiace dirvelo, ma cari uomini dovete faticare e non aspettare che vi arrivi la manna dal cielo. Migliorate voi stessi, la vostra vita, siate soddisfatti di essa e smuovete il culo!

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 1138354)
Poi non capisco perchè agli uomini di questa generazione scoccia fare gli uomini, scoccia fare il primo passo, scoccia tutto.
Sarò antica io, però questa cosa non mi piace per niente.

Quote:

Originariamente inviata da aisljng (Messaggio 440863)
ricordo anche che la rivoluzione di solito la fa chi sta nella m.... non chi ha i privilegi , quindi non aspettatevi il boom di ragazze aderenti alla causa della demolizione dei privilegi femminili

E per comodità mi auto-assolvo dall'onere di elencare tutti gli svantaggi che, in quanto uomo, la legge mi assicura in caso di paternità, divorzio, richiesta di finanziamenti, pensione ecc....

Quote:

"chissenefrega" in soldoni l'ho già detto io, ricominci a giocare a "specchio riflesso"??
Vuoi continuare? Penso invece tu preferisca sprecare il tuo tempo in altro modo...

As usual, dopo aver vomitato rancore per un intero post adesso cerchi di fare la superiore e la distaccata, quella che "ma chi ti conosce?!". Spiacente, ma certe parti bisogna anche saperle recitare....

rosadiserra 19-11-2014 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1402133)
l'origine dei ruoli sessuali e di quelli lavorativi è sempre la stessa: l'uomo deve essere sicuro di sé, prendersi i rischi e sapere quello che vuole.

Essendo donna, io, non ho interesse a metterti in bocca un bel niente...

Per essere uno "che non mi caga di striscio" (quale proprietà di linguaggio!!) ti dai molto da fare...

Fratellanza femminile?? Rivisitazione femminista della storia?? Siamo passati all'ipotesi di complotto..

Minacce?? Cyber bullismo?? I teorici del complotto effettivamente soffrono di paranoia...

Hai visto le file alla caritas e "conosci", non frequenti assiduamente, qualche separato... (magari sul web)
Ma torna alle tue teorie va.... Anzi vai a pay!
Nemmeno te la scrivo la mia esperienza che va molto oltre mio padre...

muttley 19-11-2014 17:16

Piantatela di litigare voi due :D

tersite 19-11-2014 18:31

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1403362)
Piantatela di litigare voi due :D

:applauso:

Takkuri 19-11-2014 23:51

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1403347)
Per essere uno "che non mi caga di striscio" (quale proprietà di linguaggio!!) ti dai molto da fare...

Per la precisione non ti cagavo di striscio. Dopo una discreta sequela di frecciatine, derisioni e insulti non posso certo far finta di niente, porgere l'altra guancia e stare zitto (come invece vorresti tu, non essendo in grado di confrontarti apertamente ma nemmeno disposta a lasciarmi l'ultima parola).

Quote:

Fratellanza femminile?? Rivisitazion e femminista della storia?? Siamo passati all'ipotesi di complotto..

"L'alleanza delle donne combattenti contro il maschilismo sin dagli albori dell'umanità"™ è una tua invenzione, non mia: "L'emancipazione e la parità effettiva sono mete che richiedono ancora tempo.... Ma questo non ci ha fermato in passato né ci fermerà... Noi combattiamo, senza militanza, senza chissà quali ideali, volenti o nolenti, consapevoli o meno, per emanciparci ogni singolo giorno, nelle cose piccole e grandi, da secoli... "

Quote:

Minacce?? Cyber bullismo?? I teorici del complotto effettivamente soffrono di paranoia...

Again, sei tu che te ne esci coi vari "la prossima volta guardati bene", "Stai forse insinuando[...]? Spero proprio di no", "Non ti sfotto per una volta" et similia, inutile poi cercare di passare per quella innocente.

Quote:

Hai visto le file alla caritas e "conosci", non frequenti assiduamente, qualche separato... (magari sul web)

E quindi?

Quote:

Ma torna alle tue teorie va.... Anzi vai a pay!

Non ti preoccupare: non ho bisogno della tua approvazione (né per le prime né per le seconde). :mrgreen:

rosadiserra 20-11-2014 06:27

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1403526)
Per la precisione non ti cagavo di striscio.

Se mi accontentassi di poco potrei sentirmi lusingata....

Takkuri 20-11-2014 13:17

Questo passa il convento....prendere o lasciare.

muttley 20-11-2014 15:33

A proposito, visto che questo è il topic dedicato alla questione delle rispettive sessualità, parlando di esperienze personali: ho avuto 7 partner sessuali finora, con tutte quante si è sempre verificato lo strano fenomeno per cui la mia libido non subiva particolari variazioni nel corso del tempo, e la mia disponibilità all'amplesso era sempre più o meno invariata (tranne nel periodo in cui ho fatto uso di citalopram e una defaillance della durata di circa un weekend). Diverso era il loro caso invece, in cui la libido affrontava fluttuazioni più o meno importanti a seconda del periodo: come si spiega questo fatto? Condizionamenti culturali? Ovvero io sono più impermeabile ai condizionamenti e quindi la mia libido ne risente meno, oppure esiste un'effettiva differenza nella sessualità in base al genere e fondata su fattori eminentemente biologici?

eVito Corleone 20-11-2014 15:50

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1403857)
A proposito, visto che questo è il topic dedicato alla questione delle rispettive sessualità, parlando di esperienze personali: ho avuto 7 partner sessuali finora, con tutte quante si è sempre verificato lo strano fenomeno per cui la mia libido non subiva particolari variazioni nel corso del tempo, e la mia disponibilità all'amplesso era sempre più o meno invariata (tranne nel periodo in cui ho fatto uso di citalopram e una defaillance della durata di circa un weekend). Diverso era il loro caso invece, in cui la libido affrontava fluttuazioni più o meno importanti a seconda del periodo: come si spiega questo fatto? Condizionamenti culturali? Ovvero io sono più impermeabile ai condizionamenti e quindi la mia libido ne risente meno, oppure esiste un'effettiva differenza nella sessualità in base al genere e fondata su fattori eminentemente biologici?

Il solo te e le tue sole 7 partner non siete un numero significativo per fare una statistica, quindi non c'è niente da spiegare.

rosadiserra 20-11-2014 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1403526)

"L'alleanza delle donne combattenti contro il maschilismo sin dagli albori dell'umanità"™ è una tua invenzione, non mia:

:o

E sarebbe questa l'interpretazione che tu hai dato alle mie parole?? :miodio:

E meno male che
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1402139)
Oh, no, il quid l'ho colto eccome. Il problema è che ho ragione, e ovviamente l'unica cosa che puoi rispondermi è "non hai capito, peggio per te"

:perfetto:

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1403743)
Questo passa il convento....prendere o lasciare.

Dopo questa uscita da mind reader non credo mi sia possibile prenderti.... sul serio
Altro che convento... "twilight zone"!!

muttley 20-11-2014 16:19

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1403871)
Il solo te e le tue sole 7 partner non siete un numero significativo per fare una statistica, quindi non c'è niente da spiegare.

Che però coincide con quanto si sente dire in giro.

rosadiserra 20-11-2014 16:57

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1403884)
Che però coincide con quanto si sente dire in giro.

Se sei interessato e non parte il flame posso dirti cosa incide su di me

rosadiserra 20-11-2014 17:00

Innanzitutto vorrei farti una domanda se preferisci non rispondere va bene.
Parliamo di 7 partner sessuali ok
Occasionali o durature? Che ne so una sera o qualche mese?

muttley 20-11-2014 17:07

Niente one night stand (purtroppo :D), comunque si va dai 6 anni (relazione più lunga) ai 2 mesi.

T.A.R.D.I.S. 20-11-2014 17:10

Quote:

Originariamente inviata da RapaDiSerra (Messaggio 1403903)

Mi intrometto perchè la cosa mi interessa ... per quanto, ne sono certo, no ne verró comunque a capo! :ridacchiare:

Moonwatcher 20-11-2014 17:25

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1403909)
si va dai 6 anni (relazione più lunga)

La famosa ex-fidanzata, quella che ti fece passar la voglia delle relazioni durature e ti fece passare al poliamore. :ridacchiare:

muttley 20-11-2014 17:30

In realtà era già dentro di me questa cosa, ma ai tempi non mi conoscevo bene e mi illudevo ancora di poter sottostare senza sforzi ai diktat della monogamia o delle LTR. In fondo quell'esperienza mi ha aperto gli occhi :D

tersite 20-11-2014 17:35

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1403871)

nessuna statistica sarebbe sufficiente , mi spiego :
se nella tua vita incontri 100 partners diverse e mi tengo alto
sono di solito partners dell'emisfero occidentale , anzi europee, italiane
o forse addirittura tutte di Milano o della tua stessa città , quindi che statistica fosse fare nessuna?
Più interessante sono gli studi fatti dal rapporto Kinsey sulla sessualità , uno dei più completi perché fatto con finalità statistiche però effettuato su campioni nordamericani ...chissà s eè così fra le tribù degli zulu :mrgreen:
quindi non dovremmo affermare nulla , dubitare di tutto
e alè come dice Floris :D

tersite 20-11-2014 17:37

Quote:

Originariamente inviata da arrapadisera

io sono interessato :mrgreen: (ai meri fini statistici si intende ...)

T.A.R.D.I.S. 20-11-2014 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1403918)
... ti fece passare al poliamore. :ridacchiare:

La prossima volta che verró colto in flagrante Le diró: "Mia cara, non ti stó tradendo, è che sono poliamoroso"! :laugh:

Ps. poi le dico che è stato un certo Mun Uoccer ad insegnarmi il termine! :D

Takkuri 20-11-2014 18:19

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1403878)
E sarebbe questa l'interpretazione che tu hai dato alle mie parole?? :miodio:

"questo non ci ha fermato in passato"--->alleanza delle donne
"Noi combattiamo"--->combattenti
"per emanciparci"--->contro il maschilismo
"da secoli"--->sin dagli albori dell'umanità

Se ho sbagliato mi si spieghi dove. Se la spiegazione non arriverà ne dedurrò che stai solo trollando.

rosadiserra 20-11-2014 18:22

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1403909)
Niente one night stand (purtroppo), comunque si va dai 6 anni (relazione più lunga) ai 2 mesi.

Ok ho capito un pò meglio :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da T.A.R.D.I.S. (Messaggio 1403911)
Mi intrometto perchè la cosa mi interessa ... per quanto, ne sono certo, no ne verró comunque a capo!

Non mi risulta tu abbia necessità di lezioni in materia :ridacchiare:
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1403925)
io sono interessato (ai meri fini statistici si intende ...)

Allora sia ovviamente ad esclusivo fine statistico

Quote:

Originariamente inviata da T.A.R.D.I.S. (Messaggio 1403928)
La prossima volta che verró colto in flagrante Le diró: "Mia cara, non ti stó tradendo, è che sono poliamoroso"!

:miscompiscio:
Cvd

Allora

se ho sonno la mia libido sparisce e chi insiste lo fa a suo rischio e pericolo

Se sto dormendo.. Non ha mai osato nessuno, Lorena Bobbitt docet...

Se sono sotto stress causa fattori esterni o sparisce e vai di Federica o entra in modalità "dimenticati anche il cibo, non esci di qui per le prossime 48h e stai muto perché ho i nervi!"

In primavera tendo a svegliarmi... Bene per te...
In estate spesso sono in calore... Meglio una cura ricostituente preventiva...

Se ho il ciclo unica soluzione: fuga di sopravvivenza causa nervi ingestibili ed assatanamento costante.

Se mi prende voglia in macchina non esiste che aspetti di arrivare a casa, unica soluzione cercare un prato quale che sia la temperatura ( in macchina no troppo scomodo), se poi mi passa la voglia a casa mi altero anche!!

Quando sono depressa... Ringrazia di avere 2 mani!!
Se invece la mia libido non ne risente sono sentimentalmente anaffettiva potresti continuare a fare sesso come sempre ma cominciare a non passare sotto le porte... Meglio che mi scarichi e subito...
Si sa quando comincia non si sa quando finisce

Gli psicofarmaci non mi fanno una cippa per la depressione ma nemmeno incidono sulla mia libido. Sono farmaco resistente, purtroppo per me meglio per te.

Durante l'ovulazione non so non me ne accorgo :nonso:

Niente preservativo? Cazzo perché ho scordato i miei proprio questa sera?
O si va a comprarli o niente, i rapporti incompleti sono incompleti.

Mi deludi come persona ma ancora ti voglio bene... Hai una nuova sorella, e niente problemi con le porte...
Meglio cmq non aspettare l'estate....

rosadiserra 20-11-2014 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1403945)
"questo non ci ha fermato in passato"--->alleanza delle donne
"Noi combattiamo"--->combattenti
"per emanciparci"--->contro il maschilismo
"da secoli"--->sin dagli albori dell'umanità

:miscompiscio:

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 143945)
Se ho sbagliato mi si spieghi dove. Se la spiegazione non arriverà ne dedurrò che stai solo trollando.

Ed ora ci sta tutto

CHISSENEFREGA

Winston_Smith 20-11-2014 18:35

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1400475)
Stai mettendo sullo stesso piano condivisione di mestieri di vita difficili e spirito d'iniziativa nel provarci. Non mi sembrano due priorità sovrapponibili l'una all'altra.

Eh beh, capisco che a seconda delle esigenze personali o di quello che torna più conveniente, uno/a veda una priorità maggiore da una parte o dall'altra.
Ma se si usa la logica, non vedo come si possa non concludere quanto segue:
l'essere uomo o donna non è di per sé condizione sufficiente per dire che una persona non sia in grado di svolgere un certo lavoro come una persona dell'altro sesso, in una parola non esistono i famosi "ruoli di genere"? Bene, anzi benissimo, non vedo perché dovrebbero continuare a esistere a "targhe alterne". Se una donna può lavorare in magistratura senza scontare l'orrido pregiudizio che il ciclo la renderebbe lunatica (giusto, giustissimo, sacrosanto), un uomo dovrebbe poter rifiutare e combattere l'altrettanto assurdo pregiudizio secondo cui dovrebbe essere lui, di default, a farsi avanti "a scatola chiusa" con le donne altrimenti è giusto resti solo (cit.)

Quote:

Originariamente inviata da rds (Messaggio 1402650)
L'emancipazione e la parità effettiva sono mete che richiedono ancora tempo.... Ma questo non ci ha fermato in passato né ci fermerà... Noi combattiamo, senza militanza, senza chissà quali ideali, volenti o nolenti, consapevoli o meno, per emanciparci ogni singolo giorno, nelle cose piccole e grandi, da secoli...

Magari fosse così.
"Voi" non combattete. Alcune di voi combattono, altre no, altre combattono per affermare princìpi "universali" che però devono valere solo quando fa comodo a loro.

Quote:

Sono gli uomini che devono emanciparsi oggi se vogliono superare la paura che l'emancipazione femminile ha suscitato più o meno inconsciamente in molti di loro... E ripeto basta una singola eccezione perché decada l'appannaggio esclusivo

Serve un'emancipazione completa di entrambi i sessi, perché neanche quella femminile è stata realizzata appieno, IMHO.
Io non ho paura dell'emancipazione femminile, anzi la auspico piena e completa. Sono le vie di mezzo e le paraculate che mi danno fastidio.

Quote:

Il modo più banale? Avere voglia di appropriarsi di tutti quei compiti che in passato erano esclusivo appannaggio femminile... Alcuni lo sono ancora ma qualche eccezione io la vedo in giro...

Beh, anche numerose donne hanno poca voglia di appropriarsi di alcuni compiti di prevalente appannaggio maschile (e non sto pensando solo al primo passo nelle relazioni di coppia).

rosadiserra 20-11-2014 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1403955)

Serve un'emancipazione completa di entrambi i sessi, perché neanche quella femminile è stata realizzata appieno, IMHO.
Io non ho paura dell'emancipazione femminile, anzi la auspico piena e completa. Sono le paraculate che mi danno fastidio

Concordo in pieno su quanto quotato, per ambo le parti...

Il "noi" era riferito ad ogni singola piccola donna che ha semplicemente desiderato qualcosa di diverso da quanto inculcatole ed ha fatto del proprio meglio per raggiungerlo trasmettendo con il semplice esempio alla generazione successiva... Senza tante teorie per la testa... Quelle sono venute in seguito e sono state decisamente strumentalizzate....

Ti mando un mp sulla mia bisnonna...

tersite 20-11-2014 19:36

insomma per rds ci vuole il manuale di istruzione :mrgreen:

rosadiserra 20-11-2014 19:51

Io lo dico sempre che sono molto meglio come amica vera che come partner... :nonso:
Non ci credono... All'inizio.

Takkuri 20-11-2014 21:59

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1403949)

Ed ora ci sta tutto

CHISSENEFREGA

Ah, ecco: ti scocciava il mio "echissenefrega", dunque la buffonata del "Non hai capito nulla di quello che dico" per potermelo contro-rinfacciare. Non sei brava neanche a fare specchio-riflesso. I troll a tuo confronto sono dei maestri di stile.

rosadiserra 21-11-2014 05:30

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1404096)
Ah, ecco: ti scocciava il mio "echissenefrega", dunque la buffonata del "Non hai capito nulla di quello che dico" per potermelo contro-rinfacciare. Non sei brava neanche a fare specchio-riflesso. I troll a tuo confronto sono dei maestri di stile.

Qunando finisci le gambe di tavolo e sedie fammi un fischio dovrei averne di vecchie in cantina...

Winston_Smith 21-11-2014 10:15

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1403990)
insomma per rds ci vuole il manuale di istruzione :mrgreen:

Più che altro noto che le conseguenze se non si assecondano, sia a "salire" che a "scendere" ipso facto i suoi sbalzi di desiderio, sono un pelo drastiche e spero stesse estremizzando un po' il discorso. Non è che tutti gli uomini possono essere sempre "pronti", oppure fare on-off all'istante schiacciando un tasto.

Esempio: se un uomo avesse scritto che quando gli viene "voglia" ed è in macchina bisogna fermarsi subito e cominciare a scopare su un prato perché se poi arriva a casa e gli passa la voglia s'incazza, il bollino di maniaco, sessodipendente, misogino, potenziale femminicida ecc. ecc. non gliel'avrebbe tolto nessuno.

Winston_Smith 21-11-2014 10:17

Quote:

Originariamente inviata da rds (Messaggio 1403969)
Ti mando un mp sulla mia bisnonna...

Letto, grazie. Forse ti ha trasmesso qualche gene ^^

rosadiserra 21-11-2014 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1404258)
Più che altro noto che le conseguenze se non si assecondano, sia a "salire" che a "scendere" ipso facto i suoi sbalzi di desiderio, sono un pelo drastiche e spero stesse estremizzando un po' il discorso. Non è che tutti gli uomini possono essere sempre "pronti", oppure fare on-off all'istante schiacciando un tasto.

Esempio: se un uomo avesse scritto che quando gli viene "voglia" ed è in macchina bisogna fermarsi subito e cominciare a scopare su un prato perché se poi arriva a casa e gli passa la voglia s'incazza, il bollino di maniaco, sessodipendente, misogino, potenziale femminicida ecc. ecc. non gliel'avrebbe tolto nessuno.

Aspetta...
Io concedo sempre il diritto di non avere voglia...(già postato diverse volte arrogandomi e concedendo tale diritto sacrosanto)
In tutta sincerità nessuno si è ancora lamentato di un mio eventuale sessismo in frangenti "antiautomobilistici" ... Anzi... :mrgreen:
Diciamo che non mi fa impazzire sentirmi dire "va beh ma tanto tra 20 minuti siamo a casa" se ci va perché aspettare, i prati e le spiagge (queste solo di notte, non sono così esibizionista...) mi piacciono e detesto tutto ciò che nel sesso mi sa di preorganizzato, sì quest'ultima frase non c'azzecca una cippa lippa (cit.)
A proposito di conseguenze drastiche comprendo pienamente che un mio partner voglia andare a farsi un giro in certi giorni del mese... Non mi sopporto nemmeno io...

rosadiserra 21-11-2014 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1404259)
Letto, grazie. Forse ti ha trasmesso qualche gene ^^

Non sei il primo a nutrire tali sospetti :mrgreen:
Spero si rilevino fondati... :)

Winston_Smith 21-11-2014 11:20

Quote:

Originariamente inviata da rds (Messaggio 1404271)
Aspetta...
Io concedo sempre il diritto di non avere voglia...(già postato diverse volte arrogandomi e concedendo tale diritto sacrosanto)
In tutta sincerità nessuno si è ancora lamentato di un mio eventuale sessismo in frangenti "antiautomobilistici" ... Anzi... :mrgreen:

Questo non implica che qualcuno potrebbe lamentarsi, sai sembrerà strano agli adoratori del testosterone ma non tutti gli uomini sono sempre "pronti".
In ogni caso quello che volevo evidenziare è che a me fa girare un po' le pelotas il fatto che nessuno dice "a" se una donna afferma di voler far sesso all'istante mentre è in auto e di non poter aspettare neanche di arrivare a casa, mentre se un uomo dice lo stesso passa per potenziale stupratore.
Onde per cui, non posso fare a meno di riportare un po' di equilibrio nella forza (cit.)

Allocco 21-11-2014 11:33

Quote:

Originariamente inviata da rds;
Io lo dico sempre che sono molto meglio come amica vera che come partner... :nonso:
Non ci credono... All'inizio.

Scusami RDS, leggendo il tuo post di "istruzioni" mi è sorta una domanda che spero raccoglierai con la massima pace possibile:
Tutte queste "necessità", da dove derivano?
Hai deciso che devi essere così, e quindi gli altri devono adeguarsi..?
O sei semplicemente così, ed è una forza superiore a te che ti costringe a tali comportamenti?

:pensando:

E' interessante perché sembra che non ci sia un passaggio intermedio tra l'istinto o l'abitudine o il "metodo" e l'azione.
Come una nevrosi ossessivo compulsiva che ti impedisce di non aprire e chiudere il lavandino 25 volte prima di uscire dal bagno,
allo stesso modo "se mi viene voglia lo DEVO fare";
"Se mi parli di notte ti DEVO zittire" (esempio non tuo, ma ipotetico per spiegare il principio)
Eccetera...

Sono incuriosito. :)

tersite 21-11-2014 11:39

Quote:

Originariamente inviata da rosadi maggio
Diciamo che non mi fa impazzire sentirmi dire "va beh ma tanto tra 20 minuti siamo a casa" se ci va perché aspettare, i prati e le spiagge (queste solo di notte, non sono così esibizionista...) mi piacciono e detesto tutto ciò che nel sesso mi sa di preorganizzato, sì quest'ultima frase non c'azzecca una cippa lippa (cit.)
A proposito di conseguenze drastiche comprendo pienamente che un mio partner voglia andare a farsi un giro in certi giorni del mese... Non mi sopporto nemmeno io...

aspetta... questo mi piace:maiale:
non ho mai scopato in un prato ...anzi non ho mai scopato :pensando:

rosadiserra 21-11-2014 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 1404286)
Scusami RDS, leggendo il tuo post di "istruzioni" mi è sorta una domanda che spero raccoglierai con la massima pace possibile:
Tutte queste "necessità", da dove derivano?
Hai deciso che devi essere così, e quindi gli altri devono adeguarsi..?
O sei semplicemente così, ed è una forza superiore a te che ti costringe a tali comportamenti?

:pensando:

E' interessante perché sembra che non ci sia un passaggio intermedio tra l'istinto o l'abitudine o il "metodo" e l'azione.
Come una nevrosi ossessivo compulsiva che ti impedisce di non aprire e chiudere il lavandino 25 volte prima di uscire dal bagno,
allo stesso modo "se mi viene voglia lo DEVO fare";
"Se mi parli di notte ti DEVO zittire" (esempio non tuo, ma ipotetico per spiegare il principio)
Eccetera...

Sono incuriosito. :)

@muttley ha posto una domanda ed io mi sono offerta di fornire quei fattori che possono incidere sul mio desiderio sessuale... In chiave ironica ovviamente...

Se tu ci vedi coazioni patologiche o doveri... :nonso:

Non mi risulta di avere mai costretto alcuno a fare ciò che non voleva né ricordo mi siano stati diagnosticati patologie psichiatriche inerenti la sfera sessuale...

Spero con buona pace di aver chiarito i tuoi dubbi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.