![]() |
Re: Immigrati, risorsa o minaccia? cittadinanza?
Pararsi il culo è diventata la nuova etica. Non capisco però perchè si pretenda il contrario dagli immigrati.
Se per sopravvivenza posso ricacciare indietro chi muore di fame, allora posso anche entrare illegalmente, spacciare, rubare ecc.. fate pace col cervello. Per regolare i flussi suggerisco l'uso della pillola. |
Quote:
|
Quote:
Alla fine si riduce tutto alla mistica del sangue, che è la vittoria dell'irrazionale santa miseria. |
Quote:
|
Quote:
|
E' sbagliato prendere in esame i pro e i contro di qualsiasi accadimento perchè ciò è atto a cambiamenti dovuti al momento storico e a pensieri piuttosto soggettivi.
Io la penso così. Chiunque rispetti le regole di un Paese è ben accetto. Chiunque le infranga, cerchi di cambiarle o non le (ri)conosca non è ben accetto. |
Quote:
|
Quote:
|
Non l'avrei mai detto.
Ammazza quanto nazionalismo in questo forum! Sì, lo so, non solo qui. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
no, hai ragione, non si possono giustificare dico solo che l'inciviltà non ha una nazionalità, quello che mi lascia perplessa è il fatto che però se uno straniero non rispetta le regole la reazione sia diversa: non le sa rispettare in quanto è straniero invece implicitamente un italiano non le sa rispettare nonostante sia italiano, e la questione non viene così ingigantita ecco, l'approccio dovrebbe essere lo stesso, tutto qua :interrogativo: |
Quote:
|
Ieri ho assistito a una scena che mi ha disgustato... in treno un signore (una faccia da c*lo che non vi dico) senza nessuna motivazione valida si è messo a rompere a un nero e sua moglie dicendogli che dovevano abbassare la voce (sottolineo che parlavano ad un tono di voce normalissimo) e continuava a usare frasi del tipo 'non sei a casa tua' 'chiamo i carabinieri se non blalblablalbla' bè sono rimasto disgustato dallo schifo e dall'odio che provava quel porco schifoso.. ma perchè c'è gente del genere? perchè non si può convivere senza questo continuo complesso del diverso/pericolo.. si rischia in un periodo di crisi di finire a prendersela con i deboli, ma basta non ne posso più di questa intolleranza, svegliatevi, non sono nemici, non sono alieni che pensano con chissà quale strano cervello, sono fatti come me, te, lui... non riporto questo aneddoto per dire a nessuno del forum che è altrettanto razzista come quel cane sul treno.. però voglio esporlo per farvi capire che un certo modo di ragionare, dei pensieri all'apparenza logici mano mano possono evolversi costantemente fino ad arrivare, spinti da soggetti arrabbiati o particolarmente violenti a cose terribili.. la storia insegna.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
poi consentimi di dirlo, se subisci violenza domestica come un qualsiasi altro reato e non denunci, eh, affari tuoi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ora ti pongo una domanda, visto che fai questi discorsi hai mai aiutato materialmente un immigrato disoccupato? e non rispondermi della bicicletta associata alla dieta vegana (cit.) :sisi: Quote:
Quote:
Quote:
quello che si basa su credenze popolari non sono di certo io, sugli zingari dipende da tribù ed etnia, ci sono quelli che vivono come pezzenti e quelli in camper di lusso e che girano in mercedes, entrambi delinquono, la differenza sta solamente nella rendita del loro giro di loschi affari. Comunque gli zingari dovrebbero far riflettere, occupano suolo pubblico abusivamente, hanno acqua, luce e servizi gratuitamente, delinquono, il tutto da circa... quanto? almeno 1 secolo? poi se non ci credi liberissima di farlo, ma prima di arrivare a certe conclusioni perché non vai a verificare di persona? Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fatto! :bene: |
Quote:
e poi non ho detto che al mondo ci debbano essere solo gli italiani,ma che in italia ci debbano essere gli italiani,in spagna gli spagnoli ,in marocco i marocchini e cosi via... e poi mi da anche fastidio vedere degli stranieri che tolgono il posto agli italiani nella nazionale di calcio...è una vergogna |
Quote:
Non lo sapevi? :pensando: |
Quote:
e quindi qualsiasi problema che veda coinvolto uno straniero diventa un problema di provenienza, di immigrazione, di mancanza di volontà di integrarsi. vedi l'esempio di un condomino straniero che si comporta incivilmente, cosa si dice in questo caso? che si comporta così perchè è straniero, che l'immigrazione rovina i quartieri, ecc.. di un condomino italiano che si comporta incivilmente non si dice: si comporta così perchè è italiano; ma: si comporta così perchè è una persona ignorante, è cafone, ecc.. quindi si va a incolpare il comportamento della singola persona (come sarebbe giusto sempre). in questo senso la reazione è diversa, e non è una cosa che condivido, non so se è chiaro ora ;) |
Quote:
|
Quote:
E comunque se vuoi vivere con i paraocchi vivici ma è un qualcosa di rinomato che quel termine può e spesso offende le persone di colore a cui lo rivolgi, se si vuole fare una guerra per l'uso più puro e vicino ai termini di origine latini prego.. ma perchè? che senso ha questa rivendicazione del termine 'negro'??????? non puoi semplicemente non usarlo a meno che tu non voglia offendere volontariamente le persone? |
vabbè, anche sul termine nero si potrebbe discutere
tu preferisci essere definita "italiana", "donna bianca", o semplicemente "donna/persona"? :interrogativo: |
Quote:
Non c'è nulla di etico da un punto di vista razionale nella priorità agli indigeni, ma solo un confuso e poco cosciente richiamo a un certo idealismo ottocentesco. Chi poi coerentemente ne fa una questione di egoismo utilitarista può aver ragione ma non ne può fare una questione di diritto senza riconoscere agli immigrati uguale diritto a farsi i cazzi propri a danno nostro. Rimane solo un'opzione del tutto coerente cioè quella apertamente fascista cioè nell'uso della forza (di stato o non) per far valere i propri interessi (non diritti). |
Quote:
un legame...c'è tu che fai invece?????????? no non me lo dire mi arrendo subito: ammetto di avere molto da imparare da te! Comunque è importante non inquinare anche per rispettare gli italiani, esprimo così il mio nazionalismo !!! un immigrato disoccupato .. come lo vorrai aiutare..? Lo stato deve aiutare esplicitamente , bisogna cambiare le regole ad esempio facendogli avere la cittadinanza in un lasso ragionevole di tempo (ed in questo ci sono benefici pratici) , fare in modo che le loro condizioni disagiate non li rendano ricattabili e quindi i 'lavoratori' preferiti dei datori di lavoro disonesti. Il privato non deve agire in quanto privato ma attraverso regole statali + civili e rispettose verso chi si trova in difficoltà, fare la carità è offensivo... perchè in fondo ci sono dei diritti fondamentali che dovrebbero essere la base, esempio? Reddito di cittadinanza-(e non), diritto al voto se si è contribuenti.. visto che poi a parte i lavoratori in nero , gli altri contribuiscono con le stesse percentuali anche se non sono cittadini italiani. Quote:
detto questo,.. quando mai le regole punitive che valgono per un italiano morto di fame non valgono per un immigrato morto di fame..? Nel tuo mondo essere un immigrato è un privilegio , in che modo si esplica tale privilegio? Finora si sta parlando di ridurre le differenze fra italiani e immigrati non di fare cambio sponda , ovvero facilitare gli immigrati e danneggiare gli italiani con regole discriminanti verso gli italiani.misarò persa qualcosa io.. boh Quote:
Uh che ladri , maledetti morti di fame che usate i nostri magnifici servizi, che sanguisughe... ma per piacere. Dico solo che è vergognoso che c'è gente che deve vivere così, perchè ... non venire fuori... come spesso accade nelle non credenze popolari... che tanto:"agli zingari piace vivere così". Io se fossi povera in canna e analfabeta ruberei e compagnia bella per sopravvivere, alla faccia dei 'poveri' contribuenti, che evidentemente se contribuiscono non sono morti di fame quanto me... Quote:
Non si deve guardare il peggio! Non siamo uomini preistorici. Per il quieto vivere sulle cose soggettive/discutibili/gustopersonale si devono trovare compromessi se ci si pone l'obbiettivo di essere ragionevoli e civili. I bravi buonpensanti , che di solito si dice benpensanti .., hanno assolutamente ragione, perchè fare questioni di principio su menate che nella pratica non vogliono dire nulla è solamente una dimostrazione di ottusità. Tu sei solo per una politica machista, i 'buonpensanti' sono per una politica volta all'integrazione , l'integrazione abbassa la tensione sociale e quindi anche la criminalità che credo ti interessi. Quote:
comunque sapere sta cosa mi fa molto piacere ah mi raccomando sventolare la bandiera tricolore è l'essenza del bravo cittadino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
(ps : ci sono dei contro nell'uso del metano, (non sapevo che il motore si consumasse prima) ma anche tanti pro, compreso le polveri sottili, oltre il fatto che appunto si parla di guerre per la benzina, però a volte fa comodo andare a casa di altri eh? :) ) Quote:
Quote:
Quote:
Le tasse dovrebbero servire a questo . Non solo a parare il culo agli italiani, ma a pararlo principalmente a chi sta peggio e se la passa male . Poi per il resto sarebbe carino non andare a rompere le palle agli altri.... perchè come detto sopra ci è capitato.... |
Quote:
..... :D @Mestessa93 che cazzata, lo sanno tutti che la parola negro viene usata come termine dispregiativo :mannaggia: se non lo sapevi... ora lo sai! :) |
A volte anche il termine "femmina" è usato come termine dispregativo,(se non lo sapevate)ma non se ne fa una tragedia come il termine nero o negro,oppure diamo semplicemente che si vuol trovare il pelino nell'uovo,per dare del razzista xenofobo.
|
Quote:
Non volerli perchè ci danno fastidio o perchè non ci conviene significa pararsi il culo. Va bene, ma non cerchiamo di nobilizzare la cosa. Se il discorso è "rispetto la tua cultura e il tuo colore ma ti lascerò nella merda perchè non voglio finirci io", all'immigrato non cambia niente e la conseguenza dei due comportamenti è la stessa. |
Quote:
|
Quote:
|
volevo solo dire che i dati anche se del ministero dell'interno..... dicono poco
comunque vabè... |
Quote:
Al'immigrato cambierà niente, ma per il paese qualcosa può cambiare. By the way, non vorrei amareggiare ancor più qualcuno, ma discorsi di gente preoccupata dai continui sbarchi (per il paese e non per le persone che arrivano, questo è vero) li sento sempre più spesso. Tutti folli, razzisti, chiusi? Certuni son razzisti eh, non è che gli italiani medi d'improvviso siano diventati dei maitre a penser. Però non necessariamente è gente che ascolta radio Padania. |
Quote:
|
Ad ogni modo mio padre ha un inquilino marocchino, lavora come trasportatore dalla mattina alle 5 alla sera alle 8, paga un affitto spropositato per un appartamento che orribile è dir poco, guadagna davvero pochissimo in rapporto a quanto lavora (per affittare una casa devi dichiarare il reddito, per questo so quanto guadagna). Questi sono gli immigrati, quelli veri, la maggioranza. La gente che spaccia saranno un 2% sul totale a dir tanto. In gran parte sono persone che lavorano, e parecchio (quindi contribuiscono al benessere di noi italiani, compresi noi ragazzi che no produciamo e non facciamo un cazzo di utile), sono convenienti ai datori di lavoro perchè li pagano poco, ed agli altri (tipo proprietari di case) perchè possono chiedere affitti più alti solo perchè stranieri, offrendo di meno di quanto un italiano accetterebbe.
Questa è la realtà dei fatti. Poi se vogliamo fare le solite sparate nel mucchio tipo "ci stanno invadendo", o "rubano, ammazzano, stuprano", basandoci su quell'1% di delinquenti, siamo liberi di farlo. E' uguale a dire che gli italiani sono tutti mafiosi e camorristi. Voi lo siete? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |