FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi! (https://fobiasociale.com/quei-film-che-a-tutti-piacciono-tranne-che-a-voi-29877/)

Zanna92 27-12-2012 16:41

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!

Il favoloso mondo di Amelie.
Odio il film e la protagonista.
Penso che la quasi totalità delle persone a cui piace sto film si possa riassumere in questo modo:
"Oh quanto sono hipster,adoro il film di Amelie,metto la sua foto come copertina del diario di facebook,ora faccio delle foto in bianco e nero per caricarle su Instagram con qualche citazione di Dostoevskij mentre ascolto L'Officina della Camomilla"

VyCanisMajoris 27-12-2012 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 958052)
"Oh quanto sono hipster,adoro il film di Amelie,metto la sua foto come copertina del diario di facebook,ora faccio delle foto in bianco e nero per caricarle su Instagram con qualche citazione di Dostoevskij mentre ascolto L'Officina della Camomilla"

E' uno dei film più famosi degli ultimi 10 anni, c'è poco da definirsi hipster :sisi:

Zanna92 27-12-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 958152)
E' uno dei film più famosi degli ultimi 10 anni, c'è poco da definirsi hipster :sisi:

Se è per questo neanche Instagram o tumblr sono siti underground,ma sta marmaglia continua ad abusarne indefessamente :sisi:

Betsy Cherry 27-12-2012 18:25

I film comici italiani tipo I soliti Idioti, li trovo scadenti (non tutti ovviamente, parlo di quelli recenti).
Oppure film sempre italiani tipo Scusa ma ti chiamo amore, Notte prima degli esami, e tutte quelle cavolate romantiche patetiche.

BlinkStalker 27-12-2012 20:16

visti freshi freschi stamattina, 2001 odissea nello spazio e Fatman: The Dark knight Rises

sul primo ancora non mi spiego la sua fama mondiale, per carità ottimo "tecnicamente" dove Fotografia e musica ne fanno da padrone sempre col tocco magico di kubrick, ma che noia.

il non l'ho digerito molto, soprattutto per i buchi di sceneggiatura :o

LeonardKraditor 27-12-2012 21:25

The Hours di Stephen Daldry.
Visto al cinema nell'anno di uscita: detestato alla follia.
Ma sono uno dei pochi ad odiarlo, quindi non fateci caso :sisi:

dentromeashita 27-12-2012 21:41

blow.............................................. .

Trent 28-12-2012 00:21

Quote:

Originariamente inviata da BlinkStalker (Messaggio 958322)
Fatman: The Dark knight Rises

http://24.media.tumblr.com/tumblr_l0...p0dfo1_500.jpg

Phoenix 28-12-2012 00:23

Final Destination dal primo al millemillesimo. Ancora non ne ho trovato il senso

Helpless Child 29-03-2013 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 958633)

:miscompiscio::miscompiscio::miscompiscio:

Toro scatenato di Scorsese a me non ha detto proprio nulla, al di là della recitazione impeccabile di DeNiro e Pesci.
Ma essendo un "character study", se il "character" in questione è insopportabile e fai fatica a empatizzare con lui resta poco altro da apprezzare... E dire che ho anche amato film in cui i protagonisti erano insopportabili, ma questo non m'è proprio calato. Soprattutto quando la gente mi viene a dire che è meglio di Taxi Driver.
Sarò controcorrente e il paragone sarà anche poco calzante, ma molto meglio The Wrestler di Aronofsky (per cui ho anche rischiato le lacrimucce!)

bartolo 29-03-2013 23:42

La saga di fast and furious, ne ho visto solo uno e dalla noia alcuni avvoltoi avevano già cominciato a volare sulla mia testa :D

Kyoko 11-04-2013 23:45

Kubrick... io mi sono addormentata davanti a tutti i suoi film che ho provato a vedere! Mi sono ricreduta un pò su BARRY LYNDON dandogli un'altra chance in quanto film in costume... ma ARANCIA MECCANICA mi è servito da sonnifero!

Un film di cui hanno parlato bene ma che è stato l'unico a farmi addormentare addirittura al cinema è stato The Tree of Life... miiii manco Brad Pitt me l'ha salvato :miodio:!!!

Moonwatcher 11-04-2013 23:48

Quote:

Originariamente inviata da Kyoko (Messaggio 1049508)
Kubrick... io mi sono addormentata davanti a tutti i suoi film che ho provato a vedere! Mi sono ricreduta un pò su BARRY LYNDON dandogli un'altra chance in quanto film in costume... ma ARANCIA MECCANICA mi è servito da sonnifero!

:miodio: :ban: :sarcastico:

unmalatodicuore 11-04-2013 23:55

Matrix mi ha sempre e decisamente decomposto i maroni....

Kyoko 11-04-2013 23:56

Lo so Moon ma niente, proprio non ho retto prometto di riprovarci... a 12 appena sveglia magari :ridacchiare: !

Blur 11-04-2013 23:59

titanic io proprio non l'ho mai visto...non so come sia fatto...ma per puntiglio so che non mi piacerebbe

Sensemayá 02-05-2013 03:41

Riguardo Amélie, credo sia un film finemente confezionato, dall'intento edificante * - che non è necessariamente un fattore negativo. Però nella seconda metà subisce un drastico declino nell'organizzazione della sceneggiatura - che diviene prolissa - e, soprattutto, esibisce una leziosità talvolta molesta.

Credo che Jeunet abbia ottenuto un risultato più compiuto col successivo Un long dimanche de fiançailles, che mi pare sia piuttosto trascurato dal pubblico.

Comunque, anche io trovo sopravvalutate le opere di David Fincher, di George Lucas e di James Cameron.
L'unico solido esempio di cinema di mestiere da parte di quest'ultimo credo sia Terminator.

Inoltre, ritengo troppo celebrati anche registi come Tim Burton, David Cronenberg, Clint Eastwood, Blake Edwards, Alfred Hitchcock, Sergio Leone, Ridley Scott, Steven Spielberg, Quentin Tarantino e Wong Kar-wai.
Ad alcuni di questi riconosco degli indubbi meriti e apprezzo anche qualche loro film, però penso ci sia troppa faziosa riverenza nei loro confronti da parte del pubblico - e a volte della critica.

Ah, e non ho mai approvato la comicità di Roberto Benigni, né l'irritante ipocrisia del suo La vita è bella!

*: Amélie è un'emarginata che non prova piacere nell'assecondare le tendenze del contesto sociale in cui vive, però non è neanche in grado di autodeterminazione. Durante lo sviluppo della pellicola, quindi, imparerà gradualmente a fronteggiare la sua ritrosia nei rapporti interpersonali. Perciò, il finale è semplicemente un espediente per esplicitare inequivocabilmente il suo successo.
Sicuramente non è molto realistico, ma dopotutto ha una valenza allegorica!

mr.Nessuno 02-05-2013 11:48

Pulp Fiction ma che stronzata è? è noiosissimo e privo di ogni logica, ma come cavolo fa a piacere? le gente che si esalta quando mr.Pink suona al campanello e dice "salve, sono mr.Pink e risolvo problemi" la gente che dice "ma come fa a non farti ridere!?!?!?"

il peggior film che io abbia mai visto.

Mr. Blue Sky 02-05-2013 12:20

Non ho mai apprezzato:
- I film di Quentin Tarantino, non capisco molto bene cosa ci sia di geniale
- Harry Potter
- Il Signore degli Anelli
- Star Wars

Tutte le volte i miei amici rimangono di merda quando scoprono che a me non piacciono questi film, e che non so a memoria i dialoghi. Sono veramente film che piacciono a tutti e a me fan schifo.

Paradossalmente, uno dei pochi film cult che mi piacciono sono i vari 007, soprattutto i primi. Ma poi mi son reso conto che sono sì cult, ma i miei coetanei non li cagano neanche di striscio. :piangere:

Lost 02-05-2013 14:02

Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Jurassic Park, i vari cinepanettoni con Boldi-De sica e altri mentecatti

Oda Nobunaga 02-05-2013 14:27

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1063641)
Pulp Fiction ma che stronzata è? è noiosissimo e privo di ogni logica, ma come cavolo fa a piacere? le gente che si esalta quando mr.Pink suona al campanello e dice "salve, sono mr.Pink e risolvo problemi" la gente che dice "ma come fa a non farti ridere!?!?!?"

uno dei miei film preferiti,ma sicuramente non lo si guarda per "ridere"

Winston_Smith 02-05-2013 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Sensemayá (Messaggio 1063588)
Ah, e non ho mai approvato la comicità di Roberto Benigni, né l'irritante ipocrisia del suo La vita è bella!

Perché sarebbe ipocrita? :interrogativo:

mattia pascal 02-05-2013 16:26

tutti i film tratti dai libri di federico moccia mi fanno vomitare, però hanno avuto un grande successo sui bimbiminkia

Trent 02-05-2013 18:37

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1063641)

Mr.WOLF,perdio.Quanta blasfemia in un solo post.

Sensemayá 03-05-2013 04:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1063765)
Perché sarebbe ipocrita? :interrogativo:

Per via del patetismo ostentato da artifici retorici volgari e appariscenti - nonché tediosamente enfatici -, palesemente predisposti per provocare facile commozione negli spettatori più distratti o suggestionabili. Come del resto pare avvenga nella quasi totalità dei film sul tema dell'Olocausto - e della finzione storica.
Una delle qualità che valorizzo maggiormente è l'onestà intellettuale, e un autore che si comporta in questo modo mi conferisce l'impressione di essere piuttosto insincero.

Ma sono solo pareri personali, ovviamente, e non ho nessuna pretesa di promuoverli come di assoluta rilevanza.

Fenrir 03-05-2013 04:57

Tutti i film di Tarantino, orribili e senza senso, superficiali.

"La vita è bella" di Benigni, una schifezza solenne.

Winston_Smith 03-05-2013 09:30

Quote:

Originariamente inviata da Sensemayá (Messaggio 1064378)
Per via del patetismo ostentato da artifici retorici volgari e appariscenti - nonché tediosamente enfatici -, palesemente predisposti per provocare facile commozione negli spettatori più distratti o suggestionabili. Come del resto pare avvenga nella quasi totalità dei film sul tema dell'Olocausto - e della finzione storica.
Una delle qualità che valorizzo maggiormente è l'onestà intellettuale, e un autore che si comporta in questo modo mi conferisce l'impressione di essere piuttosto insincero.

Ma sono solo pareri personali, ovviamente, e non ho nessuna pretesa di promuoverli come di assoluta rilevanza.

Non mi sovvengono artifici retorici volgari di alcun tipo, in quel film.
E non riesco a farmi venire in mente esempi di commozione "non facile" da contrapporre a quelli di La vita è bella. Magari sarò io ignorante di cinema, eh.

Quote:

Originariamente inviata da Rick Blaine (Messaggio 1063808)
@Winston

Si parlava di Pasolini... È ipocrita perché toglie allo spettatore il piacere di essere scandalizzato.

E' obbligatorio essere sempre scandalizzati?

mr.Nessuno 04-05-2013 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 1063946)
Mr.WOLF,perdio.Quanta blasfemia in un solo post.

già, mr.Wolf, mr.Pink era quelle de Le Iene, anche quel film non è chi mi sia piaciuto, eppure piace a molti.

e comunque è questione di punti di vista :sisi:

borderline1985 06-05-2013 21:08

Star Wars / Star Trek, mai capita la differenza.. non li sopporto.

sakuraclamp 06-05-2013 21:32

Amici Miei. Cioè non sono nemmeno riuscita ad andare avanti con la visione, ho pianto. ._.
GLi ultimi che stanno facendo dei supereroi :( eppure mi piacevano i primi quando ero piccola.
Non mi vengono altri in mente... a parte che ODIO Lynch.
No davvero, ho guardato credo ogni suo dannato film, NO! Pure Twin Peaks... Per carità, sono diretti anche bene, ma è il tutto troppo caotico da non essere preso sul serio come un lungometraggio, ma al massimo come scene singole. E a me piace il caos. Bah

milton erickson 04-03-2014 11:49

resuscito il post, visto che siamo in periodi di oscar, prima che arrivi in area necroposting..

Io provo irritazione per i film di Tarantino: tutta quella violenza gratuita rovina anche gli spunti interessanti che pure ci sono nei suoi film (vedi "bastardi senza gloria" per intenderci)

Poi i film troppo "politicamente corretti" che sembrano dire: se non la pensi come noi sei arretrato, moralista, di destra, ecc

I film americani dove c'è la solita ideologia del giustiziere solitario

I film noiosi e sentimentaloidi alla "Ponti di Madison country"

In generale i film angoscianti, dove esci con la sensazione di aver fatto un incubo (ad esempio, "l'uomo senza sonno")

Clend 04-03-2014 12:08

I film dei supereroi. Li trovo noiosissimi nonostante ci sia molta azione ed effetti notevoli, cosa che in genere apprezzo. Non so probabilmente è l'idea in sé del supereroe che non mi attira. L'unico che mi è vagamente piaciuto è stato the avengers.

super unknown 04-03-2014 13:33

I primi che mi vengono in mente, Il signore dei gioielli, Henry Potter, pallosissimi per me.

Miky 04-03-2014 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1245167)
Matrix
Fight Club
Donnie Darko

mai compreso tutto questo culto per questi film,secondo me è solo moda e omologazione,la maggior parte degli adoratori magari manco li hanno capiti.

.

sono stradaccordo con te! tranne il rpimo Matrix, che mi è piaicuto

Miky 04-03-2014 21:35

Quote:

Originariamente inviata da Fenrir (Messaggio 1064379)
Tutti i film di Tarantino, orribili e senza senso, superficiali.

.

Mi piace Tarantino: i suoi film saranno anche vuoti dentro, ma questo vuoto è molto ben confezionato, accidenti!

super unknown 04-03-2014 21:38

Alcuni film dei fratelli Coen, pallosissimi!

Boston 04-03-2014 22:24

Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 897011)
A tutti piacciono da morire i film di Tarantino... Sono solo io quello a cui non fanno impazzire? :nonso:

Eccomi.
Tarantino non lo reggo. Odio i suoi costanti eccessi.

dintei166 04-03-2014 22:27

Forrest Gump.
E non sto dicendo che sia un brutto film, solo che non l'ho mai voluto vedere.
Non so perché :interrogativo:

I film di Roberto Benigni, non lo sopporto.
Mai visto neanche uno.

Odradek 05-03-2014 02:46

In generale i film di Takashi Miike, troppo spesso piatti e senza stile. Forse qualcuno si eccita per il suo sadismo estremo...

Sensemayá 05-03-2014 03:13

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1245844)
In generale i film di Takashi Miike, troppo spesso piatti e senza stile. Forse qualcuno si eccita per il suo sadismo estremo...

Concordo! Tovo anche che sia davvero sopravvalutato, come nel caso di altri registi orientali quali, ad esempio, Kim Ki-duk e Wong Kar-wai.
Questi ultimi però almeno hanno il merito di un'estetica spesso piuttosto rimarchevole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.