FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Qualche idea per migliorare un po' il forum ? (https://fobiasociale.com/qualche-idea-per-migliorare-un-po-il-forum-291/)

Rasko 26-03-2012 21:10

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 718795)
Quale? :pensando:

quella con gli occhiali, "mi sento figo", "ho appena scritto una figata" etc...

very90 26-03-2012 21:15

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 718798)
quella con gli occhiali, "mi sento figo", "ho appena scritto una figata" etc...

Bene, adesso ho capito. :occhiali::occhiali:

No a parte gli scherzi, non ce n'è nessuna che mi dà particolarmente fastidio, ora sono più movimentate poi, quelle precedenti erano più bruttine...

Rorschach. 26-03-2012 21:18

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Concordo sul limitare l'off-topic.

lauretum 26-03-2012 21:20

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 718812)
Concordo sul limitare l'off-topic.

l'offtopic è l'anima dei forum! anche delle discussioni dal vivo. di tutto!

Maweeney 26-03-2012 21:26

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Very
Io non limiterei mai il numero dei post o dei quote, finchè si discute con correttezza non vedo dove sia il problema di limitare qualcuno.

Limitare gli interventi e limitare lo spezzettare dei messagi significherebbe costringere la gente a pensarci un po' meglio prima di postare e aumenterebbe l'ordinatezza nei threads. Sto forum ne avrebbe bisogno. È un semplice provvedimento formale nessuno verrebbe limitato, se non in un senso positivo.

Quote:

Originariamente inviata da Very
Anche eliminare tutte le faccine non lo trovo molto benefico, così a momenti non si capisce nemmeno quando uno scherza. C'è il limite di 4, mi pare sufficiente.
Noi moderatori ci colleghiamo tutti i giorni, non credo che la nostra presenza scarseggi, sinceramente.

Ok le faccine non sono sicuramente il problema principale (anche se il dover sostituire le faccine con xD etc. impedirebbe già a qualcuno di intasare la minichat)
Io in chat ci sono stato di sera ed è infrequentabile e non ho chissa quali aspettative.

Rorschach. 26-03-2012 21:27

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 718815)
l'offtopic è l'anima dei forum! anche delle discussioni dal vivo. di tutto!

Ma anche no.
Gli off-topic possono sfuggire ma non è possibile che ci siano sempre e che durino più di 2 post.

very90 26-03-2012 21:33

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 718818)
Limitare gli interventi e limitare lo spezzettare dei messagi significherebbe costringere la gente a pensarci un po' meglio prima di postare e aumenterebbe l'ordinatezza nei threads. Sto forum ne avrebbe bisogno. È un semplice provvedimento formale nessuno verrebbe limitato, se non in un senso positivo.

Non sempre. Magari ti comporteresti tu in questo modo, ma non penso affatto che valga per tutti. Molti continuerebbero a scrivere le stesse cose, al massimo selezionando i topic principali, secondo me. E sarebbe una limitazione sì, dato che se uno finisce il numero dei post e vuole esprimere un qualunque altro parere che non danneggia nessuno, non può.

lauretum 26-03-2012 21:35

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 718818)
Io in chat ci sono stato di sera ed è infrequentabile e non ho chissa quali aspettative.

compagno, fratello
:riverenza:
camerat... ehm no meglio di no :mrgreen:

Maweeney 26-03-2012 21:37

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Lauretum,
Nessuno suggerisce di annullare l'OT a zero - OVVIAMENTE.
(Ricordo (vagamente) una discussione estetica sul cinema di forse una decina di pagine nascosta in un thread sui film consigliati o qualcosa di simile. Cose di questo tipo non significa preservare l'anima del forum, significa non fare il mod.

lauretum 26-03-2012 21:41

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 718829)
Lauretum,
Nessuno suggerisce di annullare l'OT a zero - OVVIAMENTE.
(Ricordo (vagamente) una discussione estetica sul cinema di forse una decina di pagine nascosta in un thread sui film consigliati o qualcosa di simile. Cose di questo tipo non significa preservare l'anima del forum, significa non fare il mod.

prendendo quel caso, non ho capito quale è il problema.
l'interruzione momentanea dei film consigliati?

Maweeney 26-03-2012 21:49

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lauretum
prendendo quel caso, non ho capito quale è il problema.
l'interruzione momentanea dei film consigliati?

Visto? Ho preso l'abitudine di quotare sempre anche dove non è assolutamente necessario e consuma solo spazio :moltoarrabbiato:

Un problema pratico potrebbe essere: L'utente X sarebbe interessato ad una discussione sul estetica, ma visto che non gli interessano i consigli sui film...
Non credo sia necessario spiegare l'utilità del ordine..


btw. la proposta delle faccine concerne la minichat; e quoto: chi utilizza la faccina con gli occhiali andrebbe bannato.

Maweeney 26-03-2012 21:56

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Very,
ovviamente continuerebbero a scrivere le stesse cose, ma forse un po meno spesso haha. [Edit. Tu credi sul serio che qualcuno abbia bisogno di scrivere 30 posts per giorno? Sarei d'accordo sull fatto che limitare i posts a priori non è una soluzione IDEALE per i problemi del forum, ma intanto...]

Marco Russo 26-03-2012 22:03

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 718845)
Very,
ovviamente continuerebbero a scrivere le stesse cose, ma forse un po meno spesso haha. [Edit. Tu credi sul serio che qualcuno abbia bisogno di scrivere 30 posts per giorno? Sarei d'accordo sull fatto che limitare i posts a priori non è una soluzione IDEALE per i problemi del forum, ma intanto...]

si potrebbe creare un profilo gold (a pagamento) per chi vuole postare più di 20 volte al giorno :ridacchiare:
sarà possibile anche quotare illimitatamente all'interno del post :D

lauretum 26-03-2012 22:05

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 718838)
Un problema pratico potrebbe essere: L'utente X sarebbe interessato ad una discussione sul estetica, ma visto che non gli interessano i consigli sui film...
Non credo sia necessario spiegare l'utilità del ordine..

l'utente X, sia che partecipi all'ot o meno, può benissimo aprirci una discussione in merito, non deve aspettare che siano gli altri a farlo.
inoltre a volte l'ot è solo una divagazione da poco. se invece apre ad un argomento interessante, gli stessi che ot-tano possono dire "fermiamoci qui ed apriamoci una discussione". capita.

very90 26-03-2012 22:10

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 718845)
Very,
ovviamente continuerebbero a scrivere le stesse cose, ma forse un po meno spesso haha. [Edit. Tu credi sul serio che qualcuno abbia bisogno di scrivere 30 posts per giorno? Sarei d'accordo sull fatto che limitare i posts a priori non è una soluzione IDEALE per i problemi del forum, ma intanto...]

Ma anche se non ne avessero bisogno dov'è il problema? Se uno volesse postare solo per dire la sua in vari topic o confrontarsi con qualche utente? Tu puoi pure scrivere 50 posts al giorno, se rispetti le regole del forum a me personalmente non dà alcun fastidio, non vedo perché dovrei limitarti.

Maweeney 26-03-2012 22:19

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lauretum
l'utente X, sia che partecipi all'ot o meno, può benissimo aprirci una discussione in merito, non deve aspettare che siano gli altri a farlo.
inoltre a volte l'ot è solo una divagazione da poco. se invece apre ad un argomento interessante, gli stessi che ot-tano possono dire "fermiamoci qui ed apriamoci una discussione". capita.

L'utente X a cui non interessano i consigli dovrebbe entrare in un thread sui consigli e trovarci l'underground thread sull estetica? Bisogna sapere che esiste prima...
L'ordinatezza in un forum è essenziale; l'unica questione è il grado.
Ripeto: non suggerisco - e non è praticabile! - la totale segregazione dei topics, ovviamente l'OT fa parte di una discussione sana. Ma c'è un limite e qui il limite viene spesso oltrepassato - poi se sono l'unico a trovare sto forum un caos totale, accetto senz altro - , come nel esempio citato. Normalmente queste cose si gestiscono un pò da soli se c'è una moderazione presente (o che segue queste direttive) ed un generale senso del ordine (che ne è anche una conseguenza)

Very,
il punto è che tu parti dal presupposto che il forum va bene com' è (in questo aspetto), mentre io parto dal presupposto che il forum è confusionario, che non esiste la cultura della discussione (ascoltare l'altro, rispondere all interezza degli interventi, il senso della rilevanza di ciò che si sta per postare, il senso per lo "stato della discussione" ed il progresso argomentativo etc etc etc)
I mei suggerimenti partono da quel presupposto; che si può condividere o meno.

lauretum 26-03-2012 22:26

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 718864)
L'utente X a cui non interessano i consigli dovrebbe entrare in un thread sui consigli e trovarci l'underground thread sull estetica? Bisogna sapere che esiste prima...

se un argomento interessa a qualcuno, viene aperto, e se non viene aperto, lo apra l'utente X, e sennò amen, si parla di altro.
prendere misure drastiche per combattere i non-problemi, o problemi minimi, è dannoso.
se per te è un problema serio puoi anche aprirci un sondaggio ovviamente, giusto per capire se è davvero un problema come dici tu, o se sono io che lo sottovaluto.

missim 26-03-2012 22:27

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 718742)
Via con le faccine, gif ed immagini dalla mini chat e maggiore presenza della moderazione.

Miglioramento istantaneo.

le gif e le faccine sono l'anima della chat :D

Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 718793)
eliminare tutte le faccine no, ma quella "mi sento figo" mi irrita

:cool: quella di prima -> http://www.fobiasociale.com/images/icons/icon6.gifmi piaceva di più

LeonardKraditor 26-03-2012 22:57

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 718793)
eliminare tutte le faccine no, ma quella "mi sento figo" mi irrita

In effetti le poche volte che l'ho usata mi sono sentito un idiota.
E' troppo lontano da me il pensiero "mi sento figo".

LeonardKraditor 26-03-2012 23:17

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 718829)
Lauretum,
Nessuno suggerisce di annullare l'OT a zero - OVVIAMENTE.
(Ricordo (vagamente) una discussione estetica sul cinema di forse una decina di pagine nascosta in un thread sui film consigliati o qualcosa di simile. Cose di questo tipo non significa preservare l'anima del forum, significa non fare il mod.

Ma lo sai che quella volta io non avevo ben capito la tua lamentela?
L'avevo fraintesa: credevo che quella lunga discussione sull'estetica nel cinema (nascosta dentro un topic sui film consigliati) ti avesse urtato, perché erano i film consigliati ad interessarti.
Avevi ragione, bisognava aprire subito un topic a parte, perché l'utente X - interessato all'argomento - si trova a scoprire una discussione del genere... così, per puro caso.
Qui c'è qualcuno che spesso alimenta gli OT quasi come un impulso irrefrenabile, ma io non ho una personalità abbastanza forte da poter dire: "fermiamoci, apro un topic sull'argomento, ché qui siamo andati OT"

Ma la cosa "buffa" è che in quella discussione era coinvolto pure un moderatore :ridacchiare:
Ma forse Moon all'epoca non lo era ancora, non ricordo bene.

Maweeney 26-03-2012 23:46

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Leonard,
rivedendo il thread in questione l'utente X ha appena notato che è pieno di suggerimenti utili. Dovrò approfondire. :bene:

Moonwatcher 27-03-2012 00:01

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Il fatto è che questo forum è "maturato" rispetto a tre/quattro anni fa. Nessuno si sarebbe sognato di fare considerazioni del genere, che sono a mio avviso corrette (mi riferisco all'offtopic, la questione faccine, numero di post, numero di quote per me è del tutto marginale). Sicuramente Redman non si sarebbe mai messo a dire in un topic offtopic che era sorta una discussione offtopic. Comunque all'epoca non ero ancora ufficialmente mod. :timidezza:

Maweeney 27-03-2012 00:43

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Moonwatcher,
un ultimo pensiero: io direi che il numero di posts è marginale ed il numero di quotes è il punto rilevante. Meno quotes significa dover' parafrasare di più il che presuppone seguire il thread oltre alla pagina attuale. Per esempio chi vuole isolare una frase totalmente irrilevante in un post - come spesso accade - fa più fatica, perché si vede costretto a tener conto del contesto in un certo senso per farsi capire. [Forse si potrebbe azzardare: Il commento su una frase irrilevante si fa riconoscere dalla difficoltà di riferenza. vabbè] Ci sarebbero sicruamente altre considerazioni da fare.
Ma secondo me limitare i quotes limita il numero di posts.

Winston_Smith 27-03-2012 10:01

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 718742)
Limitare il numero di posts al giorno per gli utenti; limitare il numero di quotazioni possibili in un post, aumentare il numero dei mods per limitare l'off topic epidemico e unificare i duemilla topics sullo stesso argomento. Allargare la sezione "altri forum" se possibile. Via con le faccine, gif ed immagini dalla mini chat e maggiore presenza della moderazione.

Miglioramento istantaneo.

Hai dimenticato la deportazione in lager per chi usa la faccina :occhiali:

Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 718838)
chi utilizza la faccina con gli occhiali andrebbe bannato.

Ah ecco, volevo ben dire :occhiali:

Winston_Smith 27-03-2012 10:04

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 718899)
In effetti le poche volte che l'ho usata mi sono sentito un idiota.
E' troppo lontano da me il pensiero "mi sento figo".

Personalmente non la uso con quell'intenzione (figuriamoci). E' più un'indicazione di tono sottilmente ironico o autoironico.

Winston_Smith 27-03-2012 10:09

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 718845)
Very,
ovviamente continuerebbero a scrivere le stesse cose, ma forse un po meno spesso haha. [Edit. Tu credi sul serio che qualcuno abbia bisogno di scrivere 30 posts per giorno? Sarei d'accordo sull fatto che limitare i posts a priori non è una soluzione IDEALE per i problemi del forum, ma intanto...]

Winston_Smith
Messaggi inseriti: 31,141
Media dei messaggi giornalieri: 31.03


Oh, se vogliamo proporre leggi ad personam (o meglio contra personam), almeno diciamolo apertamente (non so se esiste qualche altro utente con una media di 30 messaggi al giorno).
E se io avessi bisogno di scrivere, in certi momenti? A te cosa frega? Ti tolgo qualcosa? Vengo a dirti quanto devi scrivere, per caso?

Nel preciso istante in cui dovesse passare una soluzione del genere, abbandonerei all'istante un forum in cui si censura e si reprime la libera espressione del pensiero altrui in questo modo.
Quindi, se qualcuno vuole togliermi dalle palle, può benissimo cogliere quest'occasione.

(poi lo dite voi al webmaster che perde l'utente che più di tutti contribuisce a tenere su il forum nell'indicizzazione di Google...) ^^

Winston_Smith 27-03-2012 10:15

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 718864)
Very,
il punto è che tu parti dal presupposto che il forum va bene com' è (in questo aspetto), mentre io parto dal presupposto che il forum è confusionario, che non esiste la cultura della discussione (ascoltare l'altro, rispondere all interezza degli interventi, il senso della rilevanza di ciò che si sta per postare, il senso per lo "stato della discussione" ed il progresso argomentativo etc etc etc)
I mei suggerimenti partono da quel presupposto; che si può condividere o meno.

Altro che interezza: più di una volta, nonostante io mi fossi sforzato di rispondere punto per punto a quello che diceva il mio interlocutore in una discussione articolata e complessa (ecco a cosa serve il multiquote, by the way), i miei post sono stati totalmente ignorati oppure gli è stato risposto con un'alzata di spalle.

Winston_Smith 27-03-2012 14:21

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
P.S.:

Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 718956)
Ma secondo me limitare i quotes limita il numero di posts.

Ti ho appena dato una dimostrazione del fatto che non è necessariamente così, anzi. Ho quotato e risposto a 5 post scritti da te senza quotarne più di 2 per post, e ho scritto 5 messaggi. Multi-quotandoli tutti avrei potuto scrivere invece un solo post :occhiali:
E il fatto che le frasi quotate estraendole da un post siano rilevanti o meno non lo decidi certo tu, né vedo come si possa deciderlo in maniera univoca in tutti i casi.

Maweeney 27-03-2012 15:31

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Winston,
parto dicendo che non hai dimostrato assolutamente nulla. Io vedo soltanto una marea di posts inutili. Rispondo al unico che ha un minimo di senso:

Quote:

Originariamente inviata da Winston
Oh, se vogliamo proporre leggi ad personam (o meglio contra personam), almeno diciamolo apertamente (non so se esiste qualche altro utente con una media di 30 messaggi al giorno).

Totalmente casuale. Ovviamente ho pensato a gente come te, ma non mi riferivo a te particolarmente e se l'avessi voluto fare, non avrei sicuramente fatto calcoli ridicoli.

No bad blood, eh.:)

Winston_Smith 27-03-2012 17:49

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 719219)
Winston,
parto dicendo che non hai dimostrato assolutamente nulla. Io vedo soltanto una marea di posts inutili.

Rispondo al unico che ha un minimo di senso

Magari se avessi usato il multiquote ne avrei scritto solo uno. Lo vedi che a qualcosa serve? :occhiali:
Comunque, noto che anche tu agisci nel modo di cui ti sei lamentato in precedenza, e cioè non rispondi ai post nella loro interezza. In questo caso li liquidi in maniera sprezzante con un giudizio assolutamente autoreferenziale e senza darne alcuna motivazione. Capirai che diventa arduo portare avanti una discussione se uno dei due interlocutori dice all'altro "stai dicendo cavolate per l'80%" senza darne la benché minima motivazione.

Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 719219)
Totalmente casuale. Ovviamente ho pensato a gente come te, ma non mi riferivo a te particolarmente e se l'avessi voluto fare, non avrei sicuramente fatto calcoli ridicoli.

No bad blood, eh.:)

Eh, ma guarda caso di utenti che hanno 30 messaggi al giorno ci sono solo io, o mi sbaglio? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca (cit.)
Non mi parrebbe equo limitare la libertà di pensiero di un solo utente, visto che un limite di 20-25 messaggi al giorno alla fine verrebbe a costituire un problema solo per me, ne risentirei solo io.
E ad ogni modo la troverei un'intollerabile censura: se qualcuno ha qualcosa da dire in un preciso momento trovo un atto di violenza il tappargli la bocca, a meno che non si tratti di contenuti offensivi o che vadano contro le regole del forum.

P.S.: Di ridicolo io trovo solo la proposta di limitare il numero di post giornalieri. Almeno fino a quando non mi verrà spiegato concretamente:
1) qual è il limite massimo che si vuole imporre;
2) qual è il danno provocato da chi supera quel limite (per adesso, mi pare di capire che il danno lo provochi io, visto che gli altri al massimo arrivano a 15-20 post al giorno).

alvaro 27-03-2012 18:27

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
l'idea migliore ce l'ha avuta un utente del forum spagnolo: "acabar de pelear sobre cualquieras mocedades como si fueran niños"-----------> "smetterla di litigare su ogni sciocchezza come i bambini" :D

Inosservato 27-03-2012 18:37

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da alvaro (Messaggio 719285)
l'idea migliore ce l'ha avuta un utente del forum spagnolo: "acabar de pelear sobre cualquieras mocedades como si fueran niños"-----------> "smetterla di litigare su ogni sciocchezza come i bambini" :D

son d'accordo :perfetto:

:pensando: un momento....stai insinuando che i bambini litigano per motivi futili? .... hai qualcosa contro i bambini, anzi, hai problemi con i bambini spagnoli?

no dillo subito, se cerchi rogna ti aspetto fuori :moltoarrabbiato:

alvaro 27-03-2012 18:41

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 719295)
son d'accordo :perfetto:

:pensando: un momento....stai insinuando che i bambini litigano per motivi futili? .... hai qualcosa contro i bambini, anzi, hai problemi con i bambini spagnoli?

no dillo subito, se cerchi rogna ti aspetto fuori

puès no, los niños españoles son todos muy cariñosos y tranquiles :D
--------------

no vabbè tornando seri cmq l'idea migliore sarebbe togliere quel limite dei 10 caratteri minimi per ogni messaggio IMHO:nonso:

amarlena 27-03-2012 19:35

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 719287)
Questa sarebbe una bella cosa... :)
Ma la vedo molto dura... :pensando: il forum (qualunque forum) è come una riunione di condominio...


:mrgreen::mrgreen:

bunker 27-03-2012 20:09

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 719324)


very90 27-03-2012 20:16

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Tornate in topic (e non battibeccate, ovviamente :D).

bunker 27-03-2012 20:25

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 719360)
Tornate in topic (e non battibeccate, ovviamente :D).

una buona idea per migliorare il forum sono stati i due nuovi moderatori :applauso:


comunque io adoro gli ot cazzeggio, son cresciuto così :mrgreen:

Maweeney 27-03-2012 20:30

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston
Capirai che diventa arduo portare avanti una discussione se uno dei due interlocutori dice all'altro "stai dicendo cavolate per l'80%" senza darne la benché minima motivazione.

Oookay, ti rispondo in maniera esauriente, se proprio insisti. E utilizzo pure il multiquote, perché si presta ad esercizi demenziali.

Quote:

Hai dimenticato la deportazione in lager per chi usa la faccina
Non l'ho dimenticata, l'ho sottointesa, come tu, essendo un uomo sveglio, hai subtio colto.

Quote:

Ah ecco, volevo ben dire
(La tua è una frase quasi chattistica, che denota la maniera in cui tu rispondi ai posts, ecco come se fossero messaggi in un chatroom.)

Quote:

Altro che interezza: più di una volta, nonostante io mi fossi sforzato di rispondere punto per punto a quello che diceva il mio interlocutore in una discussione articolata e complessa (ecco a cosa serve il multiquote, by the way), i miei post sono stati totalmente ignorati oppure gli è stato risposto con un'alzata di spalle.
Ok ottimo; ho motivo di crede che l'alzata di spalle era una risposta adeguata, se permetti.

Quote:

Eh, ma guarda caso di utenti che hanno 30 messaggi al giorno ci sono solo io, o mi sbaglio? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca (cit.)
dubidu dubidubidu!!!

Quote:

P.S.: Di ridicolo io trovo solo la proposta di limitare il numero di post giornalieri. Almeno fino a quando non mi verrà spiegato concretamente:
1) qual è il limite massimo che si vuole imporre;
2) qual è il danno provocato da chi supera quel limite (per adesso, mi pare di capire che il danno lo provochi io, visto che gli altri al massimo arrivano a 15-20 post al giorno).
I 30 messaggi erano un esempio. Avrei potuto scrivere 31; se tu oggi dovessi avere per caso una media di 31 messaggi, ti assicuro che non intendo minimamente discriminare proprio te.
1) Domanda secondaria
2) Già risposto. [a questa e anche alla prossima* domanda che farai] Accenno cmq qualcosa: Danni possibili, probabili e secondo me attuali possono essere la bassa qualità dei posts, il disordine, la tendenza a funzionare in un modo chattistico, l'OT, la tendenza a perdersi in micro-discussioni irrilevanti etc.

Ripeto che secondo me limitando il numero di quotes, si limiterebbe il numero di posts "problematici"; quindi propongo inanzitutto questa soluzione. (Il numero di posts non è di per se un problema OVVIAMENTE)

*leggere l'ultima risposta data a very, circa il punto di partenza della discussione.

Moonwatcher 27-03-2012 20:49

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
La vostra è una discussione abbastanza inutile, tanto il limite dei post non si può mettere, quando anni fa c'era (7 post) quasi tutti gli utenti creavano almeno un secondo nick, e a tutt'oggi non abbiamo strumenti validi e sicuri per evitare che un utente possa iscriversi più volte. Aggiungo che moderare e censurare la forma dei post mi sembra un po' esagerato, più che lo stile chattistico, che mi sembra tra l'altro poco definibile, io una regoletta per chi scrive in stile sms ce la metterei, anche se qualche problema di accettazione potrebbe esserci. Però quello mi sembra sensato.

Winston_Smith 27-03-2012 22:28

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da alvaro (Messaggio 719285)
l'idea migliore ce l'ha avuta un utente del forum spagnolo: "acabar de pelear sobre cualquieras mocedades como si fueran niños"-----------> "smetterla di litigare su ogni sciocchezza come i bambini" :D

E chi lo decide cosa è sciocchezza e cosa non lo è?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.