![]() |
Re: i privelegi degli uomini
Quote:
|
Quote:
Poi dice che non è vero che la seduzione è molte volte un intortare ed essere intortati. Quote:
Recita che spesso non si limita solo a nascondere l'intenzione di volere solo sesso (manco poi fosse una cosa da criminali, boh), ma che si estende al modo di approcciare, al personaggio "disinvolto", "che ci sa fare", "intrigante", che bisogna interpretare, pena l'essere invisibili ai radar della maggior parte delle donne. |
Quote:
COn l'introverso nn particolarmente bello, questi vantaggi sociali non ci sono e quindi molte donne pensano " che me lo trombo a fare?" e allora ti dicono o ti fanno capire subito "vai bello, vai a cercarti qualche disperata che te la da...", spiattellandoti in faccia tutti i difetti che puoi avere, anche il capello fuori posto, perchè di base non c'è nessun interesse vantaggio reale a proseguire la conoscenza. |
Quote:
|
Quote:
|
La forza fisica? il potersi fare qualunque gallinaccia senza esser etichettati negativamente? il nn dover subire i dolori mestruali?
Sinceramente nn ne vedo altri :nonso: |
Quote:
|
Quoto Winston alla grande.
|
Quote:
A parte tutto, comunque penso sia un dato di fatto che le difficoltà nella socializzazione e nell'intrattenimento siano l'ostacolo più difficile da superare per piacere alle donne, perché molte di loro valutano questa capacità come uno dei parametri importanti dell'attrazione (a differenza della maggior parte degli uomini). Quindi molte donne non riescono a vedere "altro" in un introverso/timido/insicuro perché gli manca proprio il parametro più importante ai loro occhi. (si prega di notare le virgolette intorno alla parola "difendere" e l'uso dell'aggettivo "molte" invece di "tutte") |
Quote:
Se uno invece è timido la donna/ragazza pensa sicuramente che è timido e stop, non occorre indagare, è già uno sfigato, what else? ovviamente, non ci sarebbe bisogno di dirlo, ma lo dico, squeste ono generalizzazioni con molte eccezioni, ma sono tendenze generali abbastanza vere |
Quote:
|
Quote:
Ti ringrazio per la "non generalizzazione":ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
No, nessuna fiducia. Penso che la mia esperienza, quella di tantissimi utenti di questo sito, quella delle persone che noto in giro e conosco di persona, altre esperienze lette su innumerevoli siti internet...devo continuare? :mrgreen:
Lauretum, guarda che anche svariate donne (tra cui qualche utentessa, se vuoi con calma ti trovo i post) ammettono questo dato di fatto della maggiore iniziativa maschile. Se vuoi fare il bastian contrario e sostenere che gli asini volano tanto per darmi contro, fai pure, ma su questo argomento proprio non ho voglia di far polemica (lo dò per assodato da tempo ormai) perché se uno si ostina a negare la verità* vuol dire che lo fa apposta per provocare. *(verità non perché lo dico io, ma perché evidenziata da numerosissime prove reali) |
Quote:
:mrgreen: |
Toh, lauretum:
http://www.fobiasociale.com/per-colp...12/#post549670 Sentiamo un po' cosa hai da raccontare tu, invece. Sono curioso di sapere quanti utenti maschi di questo sito hanno incontrato delle ragazze che ci hanno provato esplicitamente con loro, per dirne una. Io sì, ma è stata la prima volta in vita mia che ho assistito a qualcosa del genere, in 32 anni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(ovviamente il mio campione non è finito qui) |
Quote:
con la differenza che io non pretendo di farle passare per verità assoluta portando a testimonianza 10 persone (oltretutto fobiche, quindi con svariate problematiche che possono distorcere percezione della realtà in misura maggiore di altre) su 60.000.000 :ciao: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me tutte queste discussioni sulla differenza tra sessi non reggono...è come parlare di aria fritta...le donne sono in un modo,gli uomini in un altro...non ha senso....è come quando le ragazze dicono che gli uomini sono stronzi,mentre i ragazzi dicono che le donne sono stronze..allora chi ha ragione??Nessuno e tutti secondo me...poichè ne le donne ne gli uomini sono fatti con stampini,ma ognuno ha personalità diverse...
|
Quote:
Poi vabbè sul fatto che a parità di bellezza e timidezza non ci sia comunque paragone tra i riscontri e le possibilità di un uomo con quelle di una donna, neanchè ci perdo più tempo a parlarne... |
Quote:
Tra ciò che il mondo dovrebbe essere secondo noi e ciò che è. Basta aprire i nostri armadi per notare evidenti differenze. Perché hai un posto dove tenere i trucchi? Io non ce l'ho. Questo non significa che le donne sono naturalmente predisposte a truccarsi e gli uomini no. Significa che nasciamo in un mondo con delle regole esplicite ed implicite, che possiamo avere presenti a noi stessi o che seguiamo senza nemmeno accorgercene. Queste regole sono universali? Valgono sempre senza eccezioni? Ovviamente no. Bisogna cambiarle perché risalgono al paleolitico? Forse... (forse stanno già cambiando, da qualche parte..) Ma, citando Winston, in media, oggi, ancora regolano i "nostri" comportamenti.. (che fatica tutte 'ste precauzioni) Comunque (oddio ma smetterò mai di editare questo post?) ti quoto sul fatto che nel sito esistono troppe discussioni su questo argomento.. |
Quote:
Preciso che quello che dico io non ha valenza universale, ma si può riassumere semplicemente nella constatazione che esistono più ragazzi disposti a farsi avanti con una ragazza poco loquace/timida, e a fare passi avanti espliciti per primi, che ragazze disposte a fare il contrario. Tu in giro vedi tante ragazze che si fanno avanti esplicitamente per prime con i ragazzi quanti casi opposti? Questo non equivale a dire che tutti gli uomini e tutte le donne si comportano allo stesso modo e che non esistano compotramenti e situazioni variegati, spero di essere stato chiaro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il confronto è uomo-donna, non dimentichiamolo. |
Quote:
Poi a parte il fatto introversi ed estroversi...tutto dipende dalla sensibilità delle persone,dalla loro capacità di capire le situazioni e da cosa cercano... |
Quote:
Quante donne hai visto essere comunque approcciate da uomini (per primi) senza fare nulla di particolare? E quanti uomini hai visto essere approcciati da donne (per prime) senza fare nulla di particolare? Questa è la differenza, è qui che bisogna dare una risposta. E il ragazzo estroverso si fa avanti eccome con la timida, se gli piace (mediamente). |
Quote:
Non a caso anche qui sul forum si sono avute diverse ragazze molto timide che hanno raccontato di essere state approcciate da estroversi.... |
Quote:
|
Quote:
:ridacchiare: [questa battuta ironica sottende potenziali giudizi di valore basati sul genere di appartenenza. Interpretatela bonariamente. La cosa interessante è che a seconda di chi la legge può insultare l'uno e l'altro genere, tutti o nessuno. Bello no?] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |