![]() |
Re: Cosa piace alle ragazze
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non sarà perche eventuali e numerose esperienze nella real life(cit.) ci hanno persuaso in questo senso?Lo so generalizzare è il male(cit.) però anche incosciamente è cosi.
|
Quote:
Forse è ancora vivo un retaggio che insegnava alle donne a essere civette e parlare del nulla per ""conquistare"" un ragazzo piuttosto che discutere dei più vari argomenti. |
Quote:
Sono persone come te, mica alieni scesi da Marte. Comunque sto forum e molte discussioni in esso contenute, mi fa sentire come un oggetto di studio non identificato! |
Quote:
|
Quote:
[arrivando alla stessa conclusione che fece decidere ad oscar wilde di definirvi sfingi senza enigma. :yes:] [e ricominciando daccapo.] |
Quote:
|
Quote:
Le donne forti del dogma "I maschi hanno un solo pensiero fisso" non si sono mai preoccupate del problema "uomo". |
Quote:
|
Quote:
Io non voglio essere nè l'oggetto di un interesse speciale, ne calpestata, ne idolatrata in quanto donna. Io voglio essere considerata uguale a un uomo,stop. Se ciò accadesse non si avrebbero degli aborti mancati che scrivono tali minchiate: http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...enza_soluzione |
Quote:
|
Quote:
Colpa di voi ragazze che non vi decidete a svelarci la chiave dell'enigma che rappresentate :D Ed allora si fanno ipotesi e supposizioni :huh: |
Quote:
:scared: E che cavolo consideravo il Fatto l'unico quotidiano serio in circolazione e poi pubblicano ste minchiate. Mi stanno scadendo, stavo pure pensando di farci un abbonamento, ma se stanno spazio a ste personaggi meglio evitare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
essere pari all'uomo sarebbe una pretesa assai limitante, dato che è pur sempre l'uomo che finora vi ha pensato. ;) massimo fini gioca a fare il misogino di noaltri. però basta sapere questo, e pure è leggibile. |
Quote:
Certo è uno che raramente scrive cose accomodanti e facilmente condivisibili. |
Quote:
Massimo Fini l'ho sentito parlare una volta su Radio24 e mi sono cadute le braccia per le cavolate che sparava. Non è un aborto mancato, ma poco ci manca. E questo è il livello medio del giornalismo in Italia . Povera Italia |
Massimo Fini è un grande.
E' il motivo per cui molti lo portano sulle palle. Per di più collabora al Fatto, quindi tanto di cappello. Quote:
Poi torna in cucina. Il '68 vi ha dato alla testa. E' ora che abbassiate la cresta e torniate a quel che facevate 100 anni fa. |
Quote:
Il Corsera è un buon giornale, eppure c'è Pigi Battista. Sei una persona intelligente? Eppure hai dato ragione a Psiche. Le cose collidono come due protoni al CERN. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Cioè la problematicità è un sinonimo di complessità? La complessità è considerata positivamente? Scusa le domande forse banali |
Quote:
Punto primo : una persona intellegente cambia parere quando si accorge di sparare minchiate. Comunque sentendolo alla radio non mi è sembrato che sia una cima in intelligenza Punto secondo : Guarda, io Psiche non la conosco. Io la ragione la dò solo a chi ce là. |
Quote:
Invece di demolirlo come hai fatto spiegami esattamente cosa hai da eccepire e vediamo di discuterne... Se te la senti chiaramente...:laugh: |
Quote:
di questi tipi femminili ne esistono un mucchio. e allora quale donna viene vissuta già dall'inizio senza essere uno stereotipo? magari è per questo che ci si lega tanto più a loro, una volta conosciute, e le si trova uniche e speciali. Quote:
nessuno prenderebbe sul serio le sue sparate. con compiacimento sì, certo. ma non vanno oltre un livello di satira da settimana enigmistica. ed è questo che rende impossibile la riduzione ad altra specie. le sue non sono ragioni, non possono controllare la donna. purtroppo non rende impossibili anche le varie sopraffazioni. controllare la donna con la violenza, insomma. in pratica sfuggite al sistema maschile, e i maschi lo sanno e lo sentono. ma non siete ancora approdate ad un sistema femminile*. è un mondo, questo, che del femminile ancora non sa molto. [* che però, sinceramente, non so neanche se sia possibile, o se in me parla ancora il maschio.] |
Death ti ticordo che certi termini e modi di porsi non sono ben accetti, perciò vieni ammonito per questo. grazie
|
Quote:
Quote:
Non sei mica la principessa sul pisello. |
Quote:
|
Quote:
Poi non capisco perchè solo le donne debbano essere autoironiche e accettare queste becere provocazioni, se al posto di donne ci fosse stato il termine musulmani o negri o ebrei la reazione sarebbe stata molto più veemente a mio avviso. Death io ho insultato il sig Fini in ragione di una causa per me oggettiva, tu mi puoi insultare quanto vuoi, ma sarebbe senza alcun motivo. |
Quote:
Più che incoraggiare il valore della complessità vorrei che le donne si dessero da fare per arrivare a una linearità che magari non sarà la loro prerogativa ma almeno le mette al riparo dalle banalità e dalle vessazioni. |
ok. l'unica cosa:
io non sto incoraggiando la complessità. ci troviamo già immersi in essa. :) |
Quote:
|
Psiche, cara femminista, se non ti piace il post di Fini leggiti la risposta di Silvia Truzzi, il giorno dopo sempre su Il Fatto.
Anzi, lo posto qui, forse perché non hai Il Fatto. FATTI di VITAÉdi Silvia Truzzi UOMINI, IL BUIO OLTRE LA SIEPE I n questo spazio, che il sabato ospita la rubrica Battibecco, ieri Massimo Fini ha scritto un’invettiva contro le donne, costituendosi alla prima riga: “Sono una razza nemica”. Afflitte, proveremo qui, con indulgenza, a rassicurarlo. Dice che abbiamo “la lingua biforcuta”, non accorgendosi delle troppe malvagità che il “maschio scrivens” ci dedica nel suo articolo. E poi: “L’uomo è diretto, la donna trasversale. L’uomo è lineare, la donna serpentina. Per l’uomo la linea più breve per congiungere due punti è la retta, per la donna l’a ra b e s c o ”. Dobbiamo sentirci in colpa perché non siamo banali? “Al suo confronto il maschio è un bambino elementare che, a parità di condizioni, lei si fa su come vuole”: ma, cher ami, non si può prendersela con il “nemico” se ha affinato meglio l’arte della pugna. Certo: più difficile attrezzarsi per la battaglia, più semplice urlare al raggiro. Capitolo lacrime: pare si abbia - noi e voi - in dotazione il medesimo apparato di secrezione. Se ne produciamo in quantità maggiore è perché tendiamo a non spaventarci appena si affaccia un’emozione, come se fosse il babau. In più le lacrime migliorano la trasparenza ottica. E non è un male avere sguardi nitidi: così, quando ci guardate negli occhi (quando lo fate) si vede meglio. “Sul sesso hanno fondato il loro potere mettendoci dalla parte della domanda”. Naturalmente, per una legge economica, non è chi detiene l’offerta a dettare la domanda. Il potere comunque non è un peccato, basta usarlo bene. Le signore che con lo sciopero del sesso fanno finire la guerra del Peloponneso nella “L i s i s t ra t a ” di Aristofane, insegnano. Sempre sul tema dell’eros: “La cosa interessa e piace molto più a lei che a lui. Il suo godimento è totale, il nostro solo settoriale, al limite mentale”. Sul piacere in effetti sembra sia vero: due fonti di godimento sono più di una (il pontefice massimo della sessualità, il dottor Sigmund, però sosteneva che quello clitorideo è infantile). È sull’interesse che si fatica a condividere l’affermazione, specie se giunge dal rappresentate di un genere che spesso -più che dal cervello - sembra farsi guidare da quell’organo che procura il piacere. É stata un terribile fitta al cuore - causa di un capogiro e conseguente mancamento - scoprire nel seguito dell’articolo che “da quando si sono finalmente “l i b e ra t e ” sono diventate insopportabili. Han perso, per qualche carrieruccia da segretaria, ogni femminilità, ogni dolcezza, ogni istinto materno nei confronti del marito o compagno che sia, e spesso anche dei figli quando si degnano ancora di farli”. Ma no, le carrierucce non sono da segretaria. Ci vengono “concessi” anche ruoli diversi. Talvolta capita anche di avere, nei giornali, la responsabilità di servizi e pagine: tra cui perfino questa, quella dei commenti del “Fa t t o ”. E lo facciamo volentieri, perfino quando capita di dover titolare qualche corbelleria. Sul diritto di famiglia che accorda - in caso di separazione - il privilegio di tenersi figli e casa, bisognerebbe scrivere un trattato. Son cose che si sanno (tipo: i figli è bene che non siano costretti a cambiare casa, oltre che dinamiche familiari). Dovremmo davvero essere più generose dopo che lui, tra il filo interdentale e lo spazzolino, accidentalmente ci ha detto: “Scusa cara, volevo dirti che sto con Jessica da due anni. Sai, non ti amo più”. Anzi, “non ti amo più” non viene nemmeno proferito: l’amore è scansato come una terribile sfiga. È un sentimento pericoloso, inutile e nocivo: si rischia la “dipendenza”. Ma è la conclusione che svela la resa dei Fini: “Basta. Meglio soddisfarsi da soli dietro una siepe”. Oltre la siepe c’è, notoriamente, il buio. s [email protected] Questo articolo della Truzzi è desolantemente triste. Si nota che cerca di difendere l'indifendibile. |
Quote:
Ah e femminista io lo considero un complimento :laugh: |
Quote:
Ah, arriva la morte ad offendermi e te te la ridi in questo modo ? :crying: Naturalmente stò scherzando - a me piace molto l'ironia : basta che sia rivolta verso gli altri :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |