![]() |
Re: Domande per le persone cattoliche
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non è da tutti ammettere che ragionevolmente non ha senso la faccenda. C'è chi non ha strumenti e chi non ne vuole sapere perché senza fede ha paura, o crolla. La religione per chi ci è nato è comfort zone, io ne sono zompata fuori ma non perché stia meglio senza, solo perché non ci posso credere. Conosco una a cui è morto un figlio e ne ha un altro malato. Si attacca alla fede, ha desiderio di risposte le trova a messa, ed è fermamente convinta che suo figlio morto sia un angelo presente, che sta proteggendo l'altro, e questo le permette di non impazzire. E chi sono io per dirle che è tutta una cazzata? Ben venga se qualcosa la fa sentire un po' meglio, anche se non è vera. Io al suo posto non avrei quel conforto lì, penserei solo che mio figlio è in un loculo e l'altro non si sa come andrà, ma lei ha la fede e fa bene a tenersela, le voglio anche bene e non ho nessuna voglia che mi impazzisca la donna. Nella sfiga è fortunata ad avere quell' illusione lì. In questi casi ad un ateo va peggio. Un dio può fare timore ma anche comodo, e non tutti se la possono bere. Io so che purtroppo non è vero quello che fa il comodo mio e falso quello che mi rompe le balle. Mi piacerebbe credere che le sigarette fanno bene alla salute,q ma non è vero. No quote |
mi pare cosi assurdo che nn lo sanno , per me fanno apposta :sisi: , no scherzo , vabbè chissenefotte :D
|
Quote:
|
Eh anche a me nel 2025. A Dio capisco si creda nei casi di : contesti geografici arretrati senza conoscenze e mezzi di pensiero adeguati ; da bambini, come a babbo natale; una volta, quando non c'erano tante risposte ai fenomeni e non si sapeva neanche che la terra era un puntolino , e prima di Darwin. Negli altri casi fatico a capire come si possa. Però, di testa abbiamo la nostra, altre teste sono fatte in altro modo, ragionano in maniere differenti.
|
Quote:
Comunque Va bene, sono scelte. Io prima di tutto, se credessi che Dio si manifesta facendo fiorire un pruno, gli domanderei se magari non era il caso di adoperarsi, chessò, ad evitare qualche terremoto tipo, o che un bambino si ammali. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ma poi io non capisco, questo e' un thread esplicitamente creato per le persone cattoliche, come dice il titolo. Ovviamente non e' detto che non possa discutere chiunque, e' aperto a tutti, ma si puo' discutere in modo civile e sincero su questioni come il libero arbitrio, il bene e il male, altre questioni filosofiche o di vita. Perche' a un certo punto capita che vengono sempre i soliti noti, atei e anticlericali, a buttare tutto in vacca, con le solite esternazioni di disprezzo e derisione? Se non ci credete non ci credete, statene fuori, non ponetevi nemmeno il problema e lasciate in pace coloro, credenti e non credenti, che vogliono discutere in pace.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
É vero, hai ragione ma sai, qui è abitudine partecipare alle domande rivolte ad altri. Alle domande per donne rispondono sempre i maschi.
|
Quote:
Ma con Claire puoi anche parlare in privato, giustamente vi lamentate di quelli che sbattono dentro l'Islam in ogni frangente (e io non sono fra quelli) pero' poi siete i primi a tirare fuori la solita solfa anti-clericale in thread per credenti. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |