![]() |
Re: La moglie immaginaria.
Quote:
E gli obiettivi e il senso della vita non sono immutabili, la vita è un percorso, ci possono essere fasi in cui si hanno certi bisogni e fasi per altre, si cambia idea, si prendono nuove decisioni per se stessi, capitano eventi che cambiano la persona e le relative priorità. |
Quote:
Comunque purtroppo è vero: in giro c'è gente che ce la mette tutta per farti sentire in difetto "se non ti sistemi". Si può trattare di parentado, amici, amiche... Gente di ogni età e di ogni sesso... L'ho già detto e l'hanno detto pure altri, ma le pressioni sociali in questo argomento hanno una certa rilevanza a mio parere. Quando si è circondati da gente che rompe i coglioni e mette pressioni su ste cose non si sceglie mai "lucidamente". Parere mio. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma informalmente lo stigma gira ancora, sotto traccia, talvolta parlando da dietro... |
Ho un esempio eclatante che mi riguarda molto da vicino.
Cioè il mio amico d'infanzia, mio batterista. È cresciuto in un contesto familiare (palazzo con genitori zii e cugini) in cui gli hanno sempre rotto i coglioni, fin dall'adolescenza, che "si doveva trovare una". Il risultato è che ora, essendo single, sta malissimo, e vive qualsiasi rapporto sociale con una persona di sesso femminile in maniera distorta. E si vergogna della propria condizione dinnanzi ai familiari. Ogni donna che conosce la considera una potenziale futura fidanzata, e quando le cose non vanno come previsto ha crolli psicologici e va in depressione. Questi sono i risultati delle pressioni continue. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Riguardo la sessocrazia nella storia, purtroppo abbiamo poche notizie. |
Quote:
Eh pazienza...me ne dicono di ogni qua sopra, hanno pontificato su quello che non sanno sparandone di tutti i colori...anche fuori probabilmente, anche se penso che mediamente la gente si faccia gli affari suoi o di gente più interessante e sia poco propensa a farsi pensieri sul mio conto...qualcosa (di falso) mi è arrivato...o opinioni ad cazzum...eh, beh, sono ancora viva :) |
Quote:
|
Quote:
Io dico giusto due cose: la prima è che per essere qui sopra significa che siete tutti sulla stessa barca e quindi trovo triste ed inutile accusarsi in continuazione.... La seconda è che vi accusate senza conoscervi nemmeno..... Non ne vedo il senso..... A meno di casi particolari in cui ci si arriva a conoscere nella realtà, la vita è li fuori, litigare su questo spazio significa soltanto sfogare le proprie frustrazioni su persone del tutto estranee. Ovviamente è quello che ho notato non ho interesse a creare polemiche.... |
Quote:
Alcuni la vivono bene o diciamo che è tollerabile, per qualcun altro no. |
Quote:
|
Quote:
È la stessa cosa che ho detto io, persone con problemi |
Quote:
|