![]() |
Re: Il liceo classico sarebbe da eliminare?
Quote:
|
Quote:
|
Sono gli economisti a mandare avanti il baraccone mainstream, ma l'economia non è una disciplina stem
|
I licei classici probabilmente creano più scienziati di quelli "scientifici" lol che abolissero quelli. Così rimangono i classici e i tecnici, senza via di mezzo goffe che fungono da ulteriore infarinatura generale inulite.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non é che il laureato in filosofia che finisce al mc a friggere patatine sia cosí outsider rispetto al tipo che fa l'analista dopo una stem, eh |
Quote:
|
Quote:
|
Vorrei porre una domanda...secondo voi che scuola hanno fatto i figli dei potenti, degli impredintori, di quelli che contano, dei più ricchi?
Diciamo i figli di Berlusconi, dei De Benedetti, dei Tronchetti Provera, degli Agnelli... Se si ragionasse con una certa logica che la scuola deve prepare al lavoro e siccome i figli di quelli che ho citato erediteranno l'azienda di famiglia e quindi faranno a loro volta gli imprenditori, dovrebbero fare tutti ragioneria. Perchè li si isegna economia aziendale, si insegna a fare i conti, il bilancio, ecc..ecc.. Io credo proprio che nessuno di loro abbia fatto ragioneria, immagino che quasi tutti abbiano fatto il liceo classico ed alcuni, ma di meno, lo scientifico. E se togliessero dalla scuola il latino e il greco, io credo che i genitori dei ricconi pagherebbero insegnati privati per fare lezione di latino e greco ai propri figli. |
Allora perchè non abolire anche l artistico (ben peggio del classico), i licei musicali, i licei sociali etc etc...
Io abolirei le scuole private che ti fan fare 2-3-4 anni in uno e compagnia cantante... Mi pare una cazzata anche solo che si possa fare più anni in uno (pagando profumatamente), è un vantaggio inaudito rispetto a chi si spara i classici 5 anni, non capisco come possa essere permesso. |
Quote:
|
Quote:
|
Io abolirei anche il liceo scientifico una scuola ancora più falsa e ipocrita dove vi è una prevalenza di materie umanistiche-letterarie invece che scientifiche, solo per dare da lavorare a dei laureati in lettere.
|
Quote:
Se poi tradurre Saffo aiuta a creare una multinazionale io alzo le mani. |
Quote:
Senza contare che il bagaglio culturale offerto da materie come per esempio la filosofia, possono risultare utili nella vita anche in eta' adulta, fosse anche per creare e guidare una multinazionale. |
Quote:
Tutto può essere utile nella vita, ergo tocca fare una cernita. |
Quote:
Quote:
|
Ho frequentato il liceo (non classico), una scuola che praticamente dà solo due alternative per il futuro: laurearsi oppure prendere corda e sgabello. Ovviamente mi ritrovo nella seconda opzione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |