![]() |
Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
Euridice ha sempre detto di avere un bel fisico, è un punto a favore
|
Quote:
|
Quote:
|
Un tizio apparentemente normale, quella strana sono io.
|
Quote:
|
Sono tentativi di approcci abbastanza normali nei bar, specie tra clienti abituali. Basta che non sia molesto o insistente. La barista è stata corretta a informarla comunque.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho mai avuto una trombamica, quindi parlo in teoria: per me ci sarebbe un enorme problema di uguaglianza, perché lei avrebbe altri amanti oltre a me, mentre io avrei solo lei. FORSE all'inizio potrei accettare l'idea ma dubito che una relazione del genere possa durare :nonso:
C'è poi uno "strano" fenomeno: con la sola eccezione di mia moglie, le donne con cui ho avuto a che fare si sono sempre rivelate incoerenti: p.es. dicono di non volere un fidanzato e si fidanzano subito dopo, dicono di non volere una famiglia e restano incinte, ecc. :huh: |
Quote:
|
tutto è meglio di niente, penso...però a un certo punto vorrei stabilità, non mi piacciono le situazioni ambigue.
|
Quote:
Comunque la stima è sempre partizionata: è l'insieme che fa il totale, quindi una proposta imbecille del genere potrebbe non pregiudicare l'opinione generica che ho di quella persona. |
non saprei... non mi è mai capitata una cosa del genere...
|
Quote:
Lei non si definiva "trombamica" ed io non la definivo così, ma il succo del discorso è che quando pensi che il sesso sia un caso fortuito e che non risuccederà l'umore non migliora. |
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Mi chiedo perché sul sesso c'è sempre tutta questa complessità e tutte queste emozioni negative che gli fluttuano attorno. Sarà un'invidia o gelosia così radicata nei millenni da essere biologica, boh. Sarà legata all'intriseca competizione sessuale per la dispersione dei geni. Ovvero, perché scopare non può essere una attività piacevole e basta? anche quando l'intenzione è quella, ci sono sempre emozioni scomode e pericoli complessi dietro l'angolo.
Non mi sembra esserci motivo per il quale non dovrei stimare una donna facile se non per un'invidia ben nascosta sotto discorsi "morali" che se vai a vedere non hanno molta sostanza, e finiscono per essere delle formulette ripetitive e dogmatiche basate appunto su qualche emozione primordiale, per poi finire magari negli insulti. Capisco l'opinione per la quale nell'atto sessuale esiste sempre una certà intimità intrinseca che va al di fuori dell'atto stesso, dove esiste sempre la potenzialità di altro, per il quale il sesso non è mai solo strettamente sesso. Sono in parte d'accordo con questa visione ma non mi sembra un buon motivo per tirare fuori, in maniera sistematica, argomentazioni per attaccare l'onore di una persona. Non che non capisca il sentimento eh. Mettiamo che mi innamoro di una tipa e poi scopro che questa scopa in giro parecchio. Potrei provare anche io un'emozione di sconforto. Ma questa sensazione non andrebbe a toccare un'opinione più razionale riguardo la stima che avrei di lei, che si baserebbe più su altro. |
Quote:
|
Quote:
|
Torno a ribadire, siccome amo la logica: ha senso non stimare qualcuno che sta facendo la stessa cosa che stai scegliendo di fare tu stesso? (La trombamicizia). Non si dovrebbe stimare nemmeno se stessi per coerenza. Poi quello che si prova non si può comandare, ma almeno rendersi consapevoli. É il contrario, è qui che il "quieto vivere" si disturba, ponendosi le questioni i
e ragionandoci, chiedendosi "perché io posso e lei no?" Invece di avvallare il proprio istintivo sentire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |