![]() |
Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Oggi ero in un risorante in dolce compagnia...tra famiglie, gruppi di amici e coppie, il mio sguardo si è posato sul tipo solitario.
Vestito anche trascurato, ho detto alla mia ragazza "guarda quel tizio seduto da solo, povero"... E lei: "Cosa c'è? Anche io sono andata in piscina da sola" Io: "Lascia perdere, non capiresti...il disagio di essere soli in mezzo a tavoli di sconosciuti." |
Quote:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Ma la prima e forse l' unica cosa che dobbiamo fare è EVITARE DI trasformarci da vittime a carnefici.
Per narrare il disprezzo non bisogna finire a disprezzare. Se non siamo noi la voce controcorrente, chi lo deve essere? |
Quote:
|
Vara xò nn raccontiamocela adesso.. quello era poverino x l effetto alone non xké mangiava da solo .. idem tutti gli altri.. vi sfido a trovare il figo di turno che mangia da soli e pensare poverino .. ovviamente capisco che un brutto da solo sarà poverino mentre in compagnia no... Xò un bello nn sarà mai poverino ne in compagnia ne se lo becchi da solo il sabato sera
|
Più tempo passa e più ho paura di uscire
|
Da qualche parte in America, un signore sta cenando da solo in un ristorante. L’uomo è vestito in modo tranquillo, quasi scialbo e anonimo. John, dall’altra parte della sala, lo osserva e un po’ si dispiace per lui.
Dopo aver concluso la cena, il nostro amico torna a casa utilizzando i mezzi pubblici. Il giorno successivo, Mr. si presenta sul set per girare alcune scene del suo nuovo film intitolato “Matrix Again, Reload, Rewind”. ... .. . È vero, siamo in Italia e non tutti sono Keanu Reeves. Tuttavia, un vestito scolorito e una cena solitaria sono solo apparenze. E l' apparenza non è sempre veritiera. |
Quote:
|
Ammetto che non sarei in grado di uscire solo la sera, tantomeno in un ristorante/pizzeria.
Di giorno (ma non la domenica!) non avrei problemi perchè la maggior parte della gente va in pausa pranzo dopo il lavoro. Mi piacerebbe sapere se nelle città ci sono i locali dove chiunque può andare al banco per bere e magari attaccare bottone con chi è a fianco. Finora queste cose le ho viste solo nei film. E dire che non ho fobie, ma che altri mi considerino "poverino" solo perchè mi faccio una pizza per i fatti miei non lo sopporterei |
Quote:
Comunque mi ha stupito che anche gli altri stanno li a origliare i discorsi e a fissare la gente, pensavo fossero cose da schizzati invece lo fanno tutti. Infatti mi sento un po' frenato, devo stare attento a non dire cavolate, a non fare il burino, però sempre meglio di stare sul Cell perché sei al tavolo da solo... Chi l'ha fatto come me, diverse volte, in posti di villeggiatura sa che è stressante essere in un tavolo singolo in mezzo al circo. E non parlo del MC Donald's o di qualche kebabbaro, ristorante da solo, estate, famiglie, ecc. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Si vede che sono persone che non vogliono dare nell'occhio, dimesse. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il problema, forse, riguarda di più la percezione della realtà di ognuno di noi. Ti faccio un esempio, Tizia è convinta di non avere il fisico adatto per indossare un certo capo di abbigliamento. Questa idea, probabilmente, finirà per riversarsi anche nella sua visione della vita. Farà caso alle altre donne e di alcune penserà 'caspita, non dovresti metterti quel vestito, ti manca il fisico giusto per portarlo'. Però vedi, è un problema suo. Un filtro personale. Probabilmente Caia e Sempronia si sentono a proprio agio con quel vestito. E specchiandosi si vedono pure carine. Il nostro sentore non è l'unica possibile, esistono tante variabili.. :nonso: |
Quote:
|
Quote:
Purtroppo frequento persone che pigliano per il culo tutti quelli che passano, ma penso che siano in molti a essere così. Uno può vedersi bene allo specchio, poi c'è lo specchio sociale che è indipendente da quello che senti tu, o in minima parte correlato. Certo è che se vai fuori vestito strambo le battutine ti arrivano per.forza.di cose... Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
dipende un po' dal tipo di luoghi in cui si finisce probabilmente, però in un ristorante medio non la vedo così drammatica. O almeno in una pizzeria. Nei prossimi giorni vorrei replicare la pizza fuori da solo, vediamo...
|
Quote:
Però l: esposizione di un ristorante medio non la capisco, se sei sociofobico è una tortura che non aiuta migliorare la situazione Io l'ho fatto ed ero più tempo al Cell che a mangiare Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |