FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa rimane dopo i 40? (https://fobiasociale.com/cosa-rimane-dopo-i-40-a-82129/)

Mugalari2.0 26-08-2024 07:27

Re: Cosa rimane dopo i 40?

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2918621)
Già, le illusioni finiscono completamente. Adesso veramente la vita diventa dura, prima per quanto fosse dura a confronto era uno scherzo.
E cmq bentornato Black_HS

Cancellato

pokorny 26-08-2024 08:53

Quote:

Originariamente inviata da Mugalari2.0 (Messaggio 2977441)
ciao Keith, quando ero iscritto nel 2017 eri Syd77? Mi pare di riconoscerti nella scrittura e nei contenuti. Se è così spero che questi sette anni ti siano stati perlomeno tollerabili.

Devi essere un perito di tribunale per le cause sui plagi :D Io riconosco a malapena me stesso, e non sempre.

Mugalari2.0 26-08-2024 08:55

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2977448)
Devi essere un perito di tribunale per le cause sui plagi :D Io riconosco a malapena me stesso, e non sempre.

Ma CI HO azzeccato?

cosechenonho 26-08-2024 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Mugalari2.0 (Messaggio 2977441)
ciao Keith, quando ero iscritto nel 2017 eri Syd77? Mi pare di riconoscerti nella scrittura e nei contenuti. Se è così spero che questi sette anni ti siano stati perlomeno tollerabili.

Tu mulagari come ti chiamavi? :)

Mugalari2.0 26-08-2024 16:28

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2977550)
........

il post l'ho cancellato ma è rimasta l'indicazione nel quote della risposta di Pokorny e non posso accedervi.

Svalvolato 26-08-2024 17:26

Ne farò 40 a breve. Uno dei pochi vantaggi che trovo è quello che ha indicato Boyyy82.

Quello che potevi fare l'hai fatto, per carità si può sempre cercare di migliorare, ma il grosso oramai a 40 che si poteva raggiungere è andato. Relazioni, figli, carriera, ai 40 oramai è tempo di tirare le fila quasi definitive.

Il lato positivo è che non ci sono più aspettative da parte di nessuno o quasi; per carità, può essere vista come una cosa negativa (il fatto che ti considerino talmente fallito che non valga più neanche la pena fare le fatidiche domande su lavoro, matrimonio ecc...), per me invece è una liberazione.

Non avrò fatto di sicuro del mio meglio (in ambito relazionale almeno dove ho fallito su tutta la linea, in ambito lavorativo sono andato ben oltre le mie più rosee aspettative), ma oramai quello che è fatto è fatto. Che sia qualcuno di più giovane a beccarsi ora le domande su fidanzatina, nipotini, scuola, lavoro ecc... da parte di parentamente, conoscenti e così via.

Mugalari2.0 26-08-2024 18:11

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 2977545)
Tu mulagari come ti chiamavi? :)

Mugalari?Magari

cosechenonho 26-08-2024 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Mugalari2.0 (Messaggio 2977616)
Mugalari?Magari

Scusami, a forza di scrivere non mi accorgo degli errori! :mannaggia:

gaucho 26-08-2024 19:34

Un cazzo, forse neanche quello

Keith 26-08-2024 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2977587)
Ne farò 40 a breve. Uno dei pochi vantaggi che trovo è quello che ha indicato Boyyy82.

Quello che potevi fare l'hai fatto, per carità si può sempre cercare di migliorare, ma il grosso oramai a 40 che si poteva raggiungere è andato. Relazioni, figli, carriera, ai 40 oramai è tempo di tirare le fila quasi definitive.

Il lato positivo è che non ci sono più aspettative da parte di nessuno o quasi; per carità, può essere vista come una cosa negativa (il fatto che ti considerino talmente fallito che non valga più neanche la pena fare le fatidiche domande su lavoro, matrimonio ecc...), per me invece è una liberazione.

Non avrò fatto di sicuro del mio meglio (in ambito relazionale almeno dove ho fallito su tutta la linea, in ambito lavorativo sono andato ben oltre le mie più rosee aspettative), ma oramai quello che è fatto è fatto. Che sia qualcuno di più giovane a beccarsi ora le domande su fidanzatina, nipotini, scuola, lavoro ecc... da parte di parentamente, conoscenti e così via.

Si, come dici tu, da una parte è una liberazione.. anche se non mancheranno mai gli idioti che pur vedendoti bianco come un muro non esiterann oa chiederti dove sei stato in vacanza.. però a fronte di questa liberazione perdi tutte le speranze, per la società è come sei già finito, un ramo secco, morto.. almeno io su di me la percepisco così.

L innominato 26-08-2024 23:39

Non rientro nella fascia d'età del post (ho 30 anni) ma immaginando di portare in avanti il tempo di 10 anni mi considererei un quarantenne fallito sia in campo relazionale che lavorativo.

Mugalari2.0 27-08-2024 07:28

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 2977634)
Scusami, a forza di scrivere non mi accorgo degli errori! :mannaggia:

Mugalari?Magari era il mio vecchio nick, non ho scritto "magari" per riprenderti per aver sbagliato la scrittura dello pseudonimo, figurati, non sono così permaloso:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45.