![]() |
Re: Vi sentite dei falliti?
Quote:
Se invece vivi di rapine sei considerato uno in gamba e lo stato ti fa anche patteggiare la pena. |
Oddio io sono italiana e chi vive di rapine non lo considero in gamba, né l'ho mai sentito dire in vita mia da chi conosco, e ho 40 anni... Ma sarà un caso.
|
Quote:
Il carcere giapponese è molto duro e disumanizzante, non perché ci siano diffuse violenze come in quello statunitense o come quelli del terzo Mondo, ma perché le persone vengono trattate come meri oggetti, c'è una fortissima irreggimentazione e controllo sui detenuti. Per quanto riguarda il sistema giudiziario, in Giappone il tasso di condanne una volta avviata l'azione penale è altissimo, oltre il 90%: c'è chi dice che significa che le garanzie per chi viene perseguito penalmente non esistono, e all'accusa corrisponde sempre una condanna, ma secondo altri è perché gli inquirenti cercano di andare a colpo sicuro, ovvero danno il via all'azione penale solo quando sono certi di avere a che fare con un colpevole. Non è chiaro capire chi abbia ragione. Poi è comunque vero che in Giappone i reati violenti o i furti sono molto pochi rispetto ad altri paesi industrializzati, ma la corruzione e i rapporti tra criminalità organizzata e istituzioni sono un grosso problema anche lì. |
Quote:
Si ma era solo per dire che ogni popolo è condizionato dalle proprie regole, cambia solo il tipo di fregature. Ogni popolo è ipocrita a modo suo. Tra l'altro come ha detto Keith io non vivrei in un popolo dove fanno solo cose strane descritte da lui. Se vai a vedere in ogni posto c'è una specie di dittatura occultata. Poi magari in america a 18 anni vendono armi d'assalto nemmeno come se fossero in guerra ma li è lecito. Magari anche tra chi conosci regna l'ipocrisia, si sono fatti il loro mondo e vedono solo quello che gli fa comodo.... Anche a 80 anni.... |
Quote:
|
Quote:
|
Ok sicuramente ne sai più di me, ci credo.
Ma quindi hanno la pena di morte ma non l'ergastolo? Rimane una società di cui non ho mai subito la fascinazione che molti ne hanno. |
Quote:
|
Quote:
|
Ti pare che uno deve sentirsi un fallito perché lo sostiene pinco pallino sul canale youtube o in una insulsa serie tv? Ma per favore, al massimo posso sentirmi fallito per aspettative mie personali non realizzate ma non perché lo dice un tizio qualsiasi e poi io devo farmi le paranoie. Fanculo
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Facci caso, sei una persona sola? Hai problemi di salute? Sei un emarginato? Sei disoccupato? Automaticamente non vali niente. Se poi sei un delinquente oppure sei un ricco imprenditore che si è fatto i soldi con la prepotenza e gli imbrogli, allora sei una persona che vale. In generale sono molti che hanno rubato per farsi i soldi, compreso Berlusconi dicono che era stato aiutato dalla mafia. Perciò i delinquenti vengono ben visti, io sono figlio di una persona di stato, Claire sarà una bravissima persona, posso essere anche inferiore a lei in un certo senso, ma con tutto ciò io non sopporto tutte le ingiustizie citate in precedenza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non agire, non ottenere risultati... è questo che fa calare l'aura dello sfigato. |
Quote:
|
Quote:
Posso sentirmi fallita finché vogliamo, ma mai in confronto a un delinquente, per carità, il delinquente é uno sfigato a prescindere da cosa raggiunge. Per forza ti senti male se pensi che son più bravi i delinquenti di chi si comporta bene, e questo tuo punto di vista personale non è colpa della società, è la stessa società dove vivono anche quelli che considerano falliti i delinquenti e stimano le brave persone. |
Quote:
poi se vivessero li dopo una settimana si buttano giù dalla finestra l'italia è uno dei paesi più disadattati friendly anche se c'è ciro o'schizzato e lorenzo er faina che rompe le palle ma a livello di società è uno dei migliori perchè sono quasi tutti in difficoltà economica e lavorativa non solo il fobico medio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |