![]() |
Salve. Di che colore preferite l'unicorno?
|
Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
Si può ripartire da zero a qualsiasi età ma più aspetti più e difficile ingranare la marcia.. ci sono pure utenti sul forum che lo dimostrano alcuni hanno più di 40 anni x esempio certo bisogna mettersi in gioco e capire certe dinamiche, correre nel buio non porterà a niente
|
Alcune cose si è sempre in tempo, altre meno
|
E potresti ripartire
Certamente non volare, ma viaggiare |
possibile è possibile, il fatto è che a mio avviso quando non si ha esperienza ci vuole un'ottima dose di fortuna!
|
Oltre al colore dell'unicorno lo volete grande o piccolo? Voi credete ancora alle favolette...la vita reale è un'altra cosa.
|
Puoi diventare un modello anche in 2 anni se ci credi,Vittorio alfieri diceva io volli volli io fortissimamente volli...ci devi credere tu non gli altri..
|
Hai ragione. Poi ti svegli sudato.
|
Capirai bisogna fare sacrifici, lavorare, essere indipendenti tu parli epz ma non ti ho mai visto scrivere nel topic siti e app incontro e non credo neanche che abiti da solo, eppure chiami in causa gli unicorno, come dice Keith mica e la garanzia avere un lavoro ed essere indipendenti ma e la base x essere percepiti adulti e dopo i 25 e la base essere e comportarsi da adulti lascia stare unicorni
|
Non mi sembra moralmente corretto tarpare le speranze alla gente.
|
Anch'io penso che sia possibile, e forse non è nemmeno così difficile perché è la vita che ti spinge ad aprirti un po'.
Però ci vogliono anni, difficile pensare di cambiare atteggiamento in fretta, meglio fare piccoli cambiamenti e prendere abitudini positive da mantenere negli anni. Poi diciamoci la verità, se uno nasce timido rimarrà timido a vita, su quello non vi piove, però timido con qualche amico è una cosa completamente diversa rispetto a timido e isolato. |
Però essere solo timidi è una cosa, avere gravi problemi di fobia sociale, evitamento e disturbi del genere è tutt'altra cosa
|
No no anche se si sta male e si hanno problemi e possibilissimo ripartire ad ogni età e con qualsiasi tipo di problema, ovvio più problemi aggiungi all equazione peggio e ma siamo cmq ben lontani dall impossibilità di ripartire da zero ...
|
Oggi giorno il gradino più difficile e avere una relazione sana con una ragazza, arrivare a quello e difficile x molti tutto il resto e alla portata di tutti con un po' di sacrifici e impegno, anche se si ha depressioni, ansie, fobie e paturnie mentali fidatevi però bisogna impegnarsi e tanti sul forum effettivamente sono personaggi kafkiani non vogliono prendersi responsabilità, non vogliono faticare, anche quando si sta male bisogna fare e questo che tutti fanno, uno può scegliere di non fare ci mancherebbe ma basta che poi non si autocommisera o tira giù dei piagnistei infiniti, le basi non possono mancare che tu sia depressione o attacchi di panico tocca lavorare, essere indipendenti, stare lontani dalle dipendenze e dalle sostanze, possibilmente superata una certa età abitare da soli, sapere guidare x spostarsi indipendentemente, socializzare un minimo che sia a lavoro o fuori lavoro... Poi bisogna avere una ragazza perché non si può passare la vita da soli a giocare ai videogiochi, a leggere libri, a guardare il tennis, la F1 e le serie TV da soli x sempre... E essenziale e importante costruire legami affettivi la solitudine involontaria o volontaria e deleteria x se stessi
|
Quote:
Parli di lavoro, auto, casa.. per noi forse è semplice, per altri del forum no. Ovvio che la componente di pigrizia e vizio c'è sempre, ma c'è anche una buona componente di difficoltà. Fobia sociale e DEP son malattie che non scherzano. |
Io le difficoltà della mia vita me le sono affrontate solo,senza fidanzate amici cuginetti del cuore che ti inseriranno nei gruppetti..a volte ho un approccio poco malleabile,ma è con questo atteggiamento che ho ottenuto qualche risultato..non col cioccolatini o la caramella..ci vuole bastone e carota..qualcosa che nelle nuove generazioni social non esiste..
|
lo ripeto bisogna anche avere la fortuna di trovare le persone giuste e comprensive che non ti fanno pesare il tuo passato di merda, questo è importante, perchè cmq il pregiudizio degli altri è un qualcosa che incide fortemente nel rifarsi o meglio nell'iniziare a farsi una vita!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |