![]() |
Re: Il topic degli obiettivi giornalieri
Quote:
Oggi non mi do obiettivi :sisi: |
Quote:
Mi rimane da rimediare forse cintura e forse lacci. Per ultimo lascio la possibilità di prevedere un ultimo accessorio, come può essere una cravatta, ma anche no. Infine ci vorrebbe quasi un (nuovo) borsello o uno zaino dove metterci cose dentro. Ma riguardo alle cose necessarie forse ho raggiunto l'obiettivo. |
Oggi volevo uscire a comprare qualche alimento
E poi allenarmi ): |
Quote:
In genere non do molta importanza al vestiario, ultimamente un po' di più. |
Quote:
|
-voglio studiare a partire da ora fino alle 7/8 minimo (5/4 h)
-voglio vedere un video in francese di almeno 1 h (sono arrivata a 38 min) -shadowing già fatto -leggere in spagnolo o francese almeno mezz'oretta(francese no ma spagnolo si) -fare cyclette (si ma meno di quanto volessi) -fare gli esercizi di minfulness e grounding che mi ha dato lo psicologo (ho fatto la minfulness spero di riuscire a fare anche altro, vediamo per ora su questo ah -skincare -rifare letto/buttare immondizia (queste due cose non le ho fatte purtroppo) |
Bonjorn :yes:
Oggi mio padre mi smantella la libreria, poi dovrò smistare un po' i libri e organizzarmi per mandarli alle biblioteche Penso che metterò i fumetti che vorrei vendere negli scatoloni, e i libri dove adesso tengo i fumetti, ma chissà quando li venderò sti cazz di manga. Su Vinted stava andando abbastanza bene ma quando ero riuscita a vendere l'anno scorso etc. ero in un periodo di guizzo vitale Poi siccome oggi è bello vorrei uscire di casa ma mi sento già a pezzi :sisi: Così a caso In realtà non ho dormito abbastanza Comunque devo uscire per forza Vorrei a fare una passeggiata e poi devo andare a comprarmi degli alimenti credo Mi piacerebbe andare regolarmente in bici quando il tempo sarà più favorevole... Mi sembra la maniera attualmente più sostenibile per come sono messa per fare un po' di cardio edit: mi sono un po' occupata della stanza, libreria sgomberata e un po' di robe sistemate |
Oggi voglio/devo
-andare dal medico di base a farmi fare la ricetta rossa -dedicare del tempo alla terapia (fare gli esercizi di respirazione etc che mi ha dato lo psicologo) -fare shadowing -andare in banca (fare l'isee o almeno capire come devo fare per fare l'isee visto che al momento sono confusa) -vedere qualcosa in spagnolo e qualcosa in francese vediamo stasera come è andata |
Alla fine sono riuscita a fare l'isee e a fare alcuni esercizi dello psicologo. Ho fatto anche una lunga camminata. Ma ho dormito male e sto a pezzi. Spero che questa giornata finisca presto.
|
devo
-Fare shadowing fatto -studiare inglese x 4 ore minimo -passare in farmacia a prendere il seroquel (fatto, ma è arrivato solo quello da 25. per quello RP da 50 mi tocca aspettare oltre. non vedo l'ora di aver ridotto ed eliminato questa cosa definitivamente) -fare cyclette. -mi ero scordata: fare gli esercizi di dbt/cbt e andare avanti con la lettura del libro (fatto, ma stesera voglio andare ulteriormente avanti e voglio usarli se ce ne sarà il bisogno durnate il resto della giornata, invece di ignorare come mi sento o utilizzare strategie disfunzionali) |
Reggere fino a mezzogiorno.
tornare acasa, far uscire il cane, mangiare, sistemare la spazzatura, dormicchiare senza ansia sul divano, tornare in negozio, pulire, fare lezione di un ora, aprire il negozio, reggere fino alle 19, chiudere la resa B nelle ceste...mangiare, innaffiare, chiudere tutto.... |
Sono qui che perdo tempo e mi stresso di pensieri invece di riposare e svagarmi, sono obiettivi giornalieri che non riesco mai a raggiungere
|
Quote:
|
Oggi non sento di voler perseguire alcun obiettivo nonostante abbia un sacco di cose da fare
Detesto sentirmi così rabbiosa, perché spreco tutte le energie nel rosicare e non mi restano per altro. Ultimamente, stando meglio, in casa riesco ad essere più attiva e a collaborare un po' di più, anche se purtroppo è ancora molto poco. |
Non mi sono più data obiettivi di lettura sul forum ma sto leggendo circa 60 pagine al giorno. Devo riuscire a finire il libro entro un certo periodo, sto leggendo quasi 2 ore al giorno e mi accorgo che in questo modo il libro è molto più appassionante, anche se alla sera quando leggo prima di dormire io continuo a leggere ma inizio a vedere Maria Antonietta con in mano un tablet e capisco che non so più quel che leggo :sisi:
Comunque il mio tempo sul telefono è migliorato, da 7 ore a 4 ore :sisi: |
Quote:
Infatti mi sono messa a fare cose di lavoro. Però mi sento una cuccona stakanovista. Non va mai bene niente. Il weekend mi stressa. Il lavoro mi stressa. Le vacanze mi stressano, non c'è pace mentale. L'obiettivo é sempre quello di avere scorci di benessere per compensare il malessere almeno in minima parte, ma non trovo la via :nonso: |
Qualche obiettivo a medio-lungo termine.
1) cercare di ingrassare un po' 2) continuare con la pulizia e riordino del pc e supporti esterni, recupero dei vari file e dati importanti. Stampa di alcuni file da leggere. Predisposizione e organizzazione di appunti e dispense vari 3) mantenere la calma a lavoro, non stressarsi e allo stesso tempo sfruttare bene il tempo, per ora cercare di non farsi prendere dall'impulso a mollare, aspettare ancora un po' 4) ricerca e analisi delle alternative al lavoro attuale 5) tra giugno e luglio valutare cosa fare col lavoro, iniziare ad "agitarsi". 6) a settembre / ottobre devo essere occupato o propenso a qualche stravolgimento (sempre sul fronte lavorativo) 7) aggiornare questa lista in questo post e completarla entro domani massimo. |
voglio studiare da qui alle 7 minimo, idealmente di più
|
Devo leggere porca putta:moltoarrabbiato:
|
-fare shadowing (FATTO!)
-fare cyclette -vedere qualcosa in spagnol/francese (ancora non ho deciso cosa) -studiare da qui alle 8 gli esercizi che dovevo fare per lo psic li ho già fatti:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |