![]() |
Re: A che età la prima relazione?
L'obiettivo dovrebbe essere vivere felici, fidanzati oppure no se non lo si desidera.
Tra chi soffre per la solitudine, e chi soffre perché è in relazioni che gli danno malessere, si tratta sempre di due persone infelici. Infelici in modo diverso e per ragioni diverse. |
Quote:
|
A me lo stile di vita che ho al momento fa stare bene, quando ho voglia esco, ho il mio giro di conoscenze/amicizie, piccolo ma ce l'ho.
Per come è stato il mio vissuto avere conoscenze/amicizie è stato più importante per me, rispetto ad avere una relazione. Ma ti abitui a vivere in una maniera che è incompatibile per vivere con qualcun'altro, fai cose che in una relazione vengono viste male o non le puoi proprio fare, tipo uscire di casa quando hai voglia e non sapere a che ora torni, può essere dopo un ora come tornare alle 4 di mattina. Questo è un mio grosso dubbio. |
Alla fine mi sa che sono tutte paranoie che mi metto in testa io
|
Quote:
|
Quote:
E' però vero che chi è fidanzato infelicemente non è che può schioccare le dita e sfidanzarsi, e in ogni caso ha nel frattempo accumulato malesseri e forse traumi. E tornare da solo non è che lo faccia stare bene, lo fa tornare ad un'infelicità diversa. Poi d'altra parte è anche vero (e qui so di che parlo), che quel senso di insormontabile impossibilità che prova chi è sempre o quasi sempre stato single, è una sensazione terribile, a meno che non intervenga una rassegnazione. |
Quote:
Ok, non sarà facile come schioccare le dita, ma almeno ha il potere di decidere. Chi non riesce ad avere relazioni, al contrario, non ha scelta e non ha l'opportunità di capire cosa lo renderebbe più felice, perché gli viene impedito... Secondo me, avere la possibilità di scegliere è sempre meglio che non averla |
Quote:
|
Quote:
D'altro canto devo ammettere che mi fa strano che una donna si dispiaccia di non essere considerata dagli uomini. Se le senti parlare sembra quasi una gravissima onta volersi approcciare a loro. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |