![]() |
Re: Sondaggio sul riscaldamento globale
io mi so fatto l'idea che per avere un vero cambiamento volto a favorire la gente del futuro toccherebbe tornare nel medioevo e spegnere tutto , e avere dei risultati apprezzabili tipo tra 50 anni , poi magari mi sbaglio , ma so quasi sicuro che nessuno è disposto ormai a tornare indietro , le azioni green sono lodevoli per carità però sono piu per cercare di avere la coscienza leggermente piu pulita , il bordello ormai è stato fatto , nn dico che ora tocca accelerare la cosa inquinando ma se un radicale cambiamento è impossibile , direi di vivere il presente con più leggerezza , sta mania di controllo porta solo ansia , poi se veramente si vuole fare uno sforzo totale (giusto) lo abbraccerei , ma nn vedo tanta volontà comunitaria , mi spiace per i futuri , piu di cosi nn è che posso fare
|
Ho sentito anche gente che sostiene che le precipitazioni ora vengono provocate di proposito con degli aerei che sparano sostanze varie in alta quota. A me sembra complottismo esagerato, non penso che siano arrivati a questi livelli.
|
Sondaggio sul riscaldamento globale
Quote:
La famosa geoingegneria, attendiamo le prove dai no-climax Che poi se facessero piovere un po’ di più non mi dispiacerebbe, forse devono ancora tarare meglio le dosi |
Se per questo ci sono anche negazionisti dell'aumento della criminalità a Milano, "eh ma c'è sempre stata", "è solo una percezione" etc...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Peccato non ci sia Barra vorrei conoscere la sua opinione |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Edit: fonte ministero dell'interno-2022 È calato a Milano negli ultimi tre anni il numero totale dei delitti fino a segnare un -15,06% rispetto al 2019 e un -28,92% rispetto agli ultimi dieci anni. Sono questi i dati sulla criminalità nel capoluogo lombardo presentati questa mattina in conferenza stampa dal prefetto Renato Saccone. Secondo quanto illustrato in prefettura, i reati contro la persona sono in forte discesa, mentre si registra un aumento rispetto agli ultimi due anni per quanto riguarda le violenze sessuali che da 267 nel 2019 passano a 285 nel 2021. Con riferimento ai furti si registra un -37,96% dal 2011 al 2021 e un -21,94% nell’ultimo triennio, la tendenza «prosegue nettamente in calo - ha dichiarato il prefetto Saccone e ha aggiunto che - tra i furti quello che registra un aumento significativo con un 21,59% è lo scippo ovvero il furto con strappo». I furti in abitazione «dal picco del 2014 c'è stato un abbattimento del 60% - ha commentato il prefetto e sottolineato che - il crollo che non ha pari con nessun altro reato è quello dei furti di auto in sosta -36,36% dal 2019 al 2021 e -65,34% negli ultimi dieci anni». Un lieve calo, nell’ultimo triennio, si registra anche per le rapine negli esercizi commerciali con -2,39%. Aumentano, invece, le rapine che da 1.920 segnalate nel 2020 passano a 2.587 nel 2021. Altro reato «in terribile ascesa - ha spiegato Saccone - è quello della truffe informatiche, che da solo rappresenta il 10% del totale delle denunce. Se ne parla poco - ha concluso il prefetto - ma i danni patrimoniali sono superiori a quelli di borseggi e rapine». |
Sarà... vedremo i dati del 2023, comunque si è probabile che durante le restrizioni per il coviddi alcuni reati siano diminuiti, attendero' il report di quest'anno
|
Quote:
I reati sessuali ipotizzo siano in aumento perché ci sono più denunce che in passato. Poi ci sono anche degli altri dati di aumento ma in generale è calo. Poi se non ci si fida dei dati ma delle percezioni individuali c'è poco da discuterne . Comunque è ampiamente ot. |
Quote:
|
Milano mica è Italia dai
|
Comunque leggendo bene questo topic credo che nel giro di 150-200 anni arriverà una nuova era glaciale :pensando:
|
Quote:
Come vedi le variabili da tenere in considerazione sono tante ma chi lancia proclami lo fa in base ad un'attenzione selettiva che mira ad essere lo specchio del suo sentire e vivere le cose in base all'età e alle condizione psicologiche. Quando sei giovane puoi vedere intorno a te tutto il degrado del mondo ma ci farai meno caso perché hai una vita da vivere e degli obiettivi da realizzare, quando sei vecchio tendi invece a soffermarti sullo sfacelo che ti circonda perché sei meno concentrato sulla tua affermazione personale. L'Italia (e di conseguenza Milano) è terra di anziani e questo spiega il modo di percepirla e viverla attuale rispetto a decenni fa, quando la popolazione era mediamente più giovane e meno ossessionata da crimini e degradi vari. Nei miei ricordi personale di bambino e di appartenente alla gen x (una delle ultime annate) ci sono morti per eroina, sequestri di persona (Alessandro Casella e Carlo Celadon tra tutti), gli ultimi strascichi di terrorismo politico, omicidi di mafia e stragette assortite, alluvioni in Valtellina con decine di morti, aids rampante e via discorrendo...eppure non mi sembrava la cronaca di uno sfacelo continuo: c'era il bello e c'era il brutto, la menata sulla nostalgia di quanto eravamo felici da giovani invece già c'era purtroppo, per il resto molta meno nevrosi sicuramente, i media non erano ossessivi e pervasivi come lo sono ora e forse è anche per questo che oggi è tutto un litigare e dividersi senza avere reali ragioni per siffatte polarizzazioni. Ma il mondo di una volta non era meglio di quello di adesso, eravamo noi a essere diversi. Fine ot. E fanno 35 euro con sconto groupon. |
Quote:
|
Waiting for lockdown climatico
|
Mal che vada c’è la Volvo in Svezia che offre lavoro, ciao accaldatyyy
|
Tutti in fabbrica in Svezia, basta che mi mettano dove costruiscono i camion e a me sta bene tutto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |