![]() |
Quote:
Adoro |
Re: Il potere della avvenenza
A Roma la situazione è peggiorata, tutti gli indicatori statistici lo confermano.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E invece a Milano il parcheggio selvaggio è diminuito con Sala? |
Che offtopic, riconduciamoci al topic:
Le tette piccole e le auto grosse non sono avvenenti, ma hanno il loro potere. |
Quote:
Con Sala molte cose sono migliorate, certo non è cambiata la testa degli abitanti purtroppo, che ancora pensano che la macchina sia un diritto inalienabile. Fine ot. |
Quote:
|
Quote:
|
Il topic per la colletta per il regalo lo apro io, se volete :sisi:
|
Quote:
Io non vedo differenza tra i miei vestiti e il marciapiede perché un "complimento" del genere non lo vivo nemmeno come indirizzato a me come persona. Penso che chi è talmente egoriferito come i personaggi che ho in mente usi l'altro come semplice amplificatore del proprio egocentrismo, nulla più. Non vede me, te, tizio o caio: vede solo il riflesso sull'altro della sua azione, che è ciò che gli interessa. Quindi non la prendo sul personale e il mio è un fastidio di principio, sia verso chi agisce il potere che verso chi accetta di subirlo. Non vedo differenza tra chi pensa "che figata, un bonazzo mi ha fatto un complimento" e chi dice "con un'auto così può permettersi di parcheggiare dove vuole, beato lui". Sempre supina accettazione di potere è. Ma trovo interessante questa differenziazione e il sentirsi colpiti sul personale |
Cioè, adesso un complimento è diventato paragonabile ad un'infrazione del codice della strada? Che brutta strada che stiamo prendendo! E pensare che questo pudore di ritorno dovrebbe favorirmi in quanto contrasterebbe più gli estro spigliati che gli iposociali come me.
|
Quote:
Non dico altro perché come per tutti i brutti sfigati anche la battuta più innocente mi farebbe arrivare la squadra SWAT a casa e deportare a Guantanamo in automatico, anche senza querela di parte. Ma hai anche un'auto grossa? Nel tuo caso non importa :D |
Quote:
L'arroganza del potersi permettere qualsiasi cosa e compiacersene. Vale anche per il macchinone parcheggiato sul marciapiede. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Io penso che ti fai decisamente troppi pensieri.
|
Quote:
Che vi sia potere in gioco a me pare evidente, potere inteso come "io mi POSSO permettere di.. (voce del verbo potere) Secondo me l'abbigliamento è un ponte per arrivare comunque alla persona (per quella che si vede e si conosce, praticamente zero, ma tanto basta) In quwsto senso io la differenza la vedo Se dico che" ti stanno molto bene quegli occhiali " alla fin fine degli occhiali mi importa nella misura in cui mi servono per arrivare a fare un complimento a te Il marciapiede e il parcheggio pirata.. Non so.. Vedo inciviltà, sicuramente Ma non sarebbe un gesto diretto a me Posso sentirmi il" padrone del marciapiede " in una sorta di delirio di onnipotenza, e viverla in modo coinvolto (come osi TU parcheggiare sul MIO marciapiede?) Trovo sinceramente un po' buffo chi vive così certe situazioni Chiaro che l'atto incivile resta. |
Quote:
Che vi sia potere in gioco a me pare evidente, potere inteso come "io mi POSSO permettere di.. (voce del verbo potere) Secondo me l'abbigliamento è un ponte per arrivare comunque alla persona (per quella che si vede e si conosce, praticamente zero, ma tanto basta) In quwsto senso io la differenza la vedo Se dico che" ti stanno molto bene quegli occhiali " alla fin fine degli occhiali mi importa nella misura in cui mi servono per arrivare a fare un complimento a te Per quale scopo (fidelizzazione, cambio aria nelle fauci, interesse a attar bottone, folgorazione dell'abbigliamento) questo non si sa Il marciapiede e il parcheggio pirata.. Non so.. Vedo inciviltà, sicuramente Ma non sarebbe un gesto diretto a me Posso sentirmi il" padrone del marciapiede " in una sorta di delirio di onnipotenza, e viverla in modo coinvolto (come osi TU parcheggiare sul MIO marciapiede?) Trovo sinceramente un po' buffo chi vive così certe situazioni Chiaro che l'atto incivile resta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |