FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Impossibile prendere un gelato (https://fobiasociale.com/impossibile-prendere-un-gelato-72722/)

Winston_Smith 11-09-2020 13:45

Re: Impossibile prendere un gelato
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2508172)
E invece... adesso che le informazioni circolano più facilmente rispetto a una volta capisci che ci sono valide alternative statisticamente significative.

E invece cosa? Alternative valide per chi?
Lo suggerisci all'OP? Basta proporre il cimitero invece del gelato e vedi come accorrono? Se lui se la sente di provare faccia pure, ma per me non funziona così...

gaucho 11-09-2020 13:48

Re: Impossibile prendere un gelato
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2508069)
No ma infatti io l'ho detto che ritengo dovrebbe cambiare oggetto della proposta, il gelato affonda poco secondo me. :sisi:

A parte gli scherzi gaucho conta poco tutta 'sta roba. Vai al succo. Indifferentemente da cosa si fa al primo appuntamento, avendo opportunità di scegliere, tu ci usciresti con una che non ha argomenti interessanti di cui parlare, con cui non condividi nessun interesse? Viceversa se il sottotesto è esplicitamente la scopata: ci usciresti con qualcuna che ti da l'idea dell'inesperta, quando invece potresti uscire con una che la scopata la fa come si deve? Ecco il perché del rifiuto. Sono dinamiche umane, non vedo dove sia la bastardaggine. Io non esco con una persona che a) non mi comunica nulla b) non può darmi ciò che cerco , e , sopratutto > c) se posso scegliere qualcuno che mi comunica qualcosa e/o può darmi ciò che cerco. E' brutale a dirsi ma è la vita. Ci siamo voluti inghiottire la società online, dove ogni sito d'incontri è un mega-mercato? scegliamo le persone come in un mercato? E allora valgono le leggi del mercato, sia che ti dica bene sia che ti dica male. Il confronto con i figobulli non regge, loro si sono formati in un particolare habitat che li ha portati ad essere figobulli, e in quell'habitat cuccano, ma basta che ad esempio apri Tinder in una zona universitaria ed è pieno di gnoccotte che nella bio specificano che non vogliono avere a che fare con grezzi/figobulli/'criminali', questo perché sono tizie che si sono svezzate in un habitat diverso, e quindi in quell'habitat cuccheranno meglio un altro tipo di uomini. Secondo me bisogna smettere di invidiare l'habitat altrui e farsi il proprio. Chi si somiglia si piglia; raccogliere ciò che si ha seminato; e potrei usare altre cento frasi fatte ma che rendono il senso di ciò che dico... Inutile confrontarsi agli altri, dannarsi, quella è la loro vita cazzo, pensate alla vostra. E il primo che viene a rompermi il cazzo dicendo che io sono avvantaggiato (direttamente o INdirettamente come è capitato l'ultima volta) gli tiro una madonna perché io parlo soltanto come osservatore attento, non rompetemi il cazzo dicendo 'eh ma tu,' ma tu una sega, può anche darsi che sia messo peggio di voi.


Quali sarebbero i vantaggi oggettivi che hai? Me lo sono perso..

Comunque io personalmente non ho problemi a dire che se potessi scegliere andrei sulla scelta migliore in base a cosa cerco, non siamo qua a pettinare le anguille.
Il fatto è che molte donne se dici che lo fanno anche loro e che se vedono il tizio criminalotto ma caldo ci starebbero rispetto a un tranquillino sfigatello apriti cielo, mi sta un po’ sul pene questa ipocrisia.

Winston_Smith 11-09-2020 13:51

Re: Impossibile prendere un gelato
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2508177)
Quali sarebbero i vantaggi oggettivi che hai? Me lo sono perso..

Comunque io personalmente non ho problemi a dire che se potessi scegliere andrei sulla scelta migliore in base a cosa cerco, non siamo qua a pettinare le anguille.
Il fatto è che molte donne se dici che lo fanno anche loro e che se vedono il tizio criminalotto ma caldo ci starebbero rispetto a un tranquillino sfigatello apriti cielo, mi sta un po’ sul pene questa ipocrisia.

Ma magari molte donne non starebbero con nessuno dei due (infatti la maggior parte delle coppie non mi sembrano formate né da criminalotti né da fobici/ insicuri sociali).
Ed ecco poi che, quando queste molte donne negano di essere attratte dal criminale, vengono bollate come ipocrite ingiustamente.

SkywalkerJR 11-09-2020 13:51

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2508110)
E se a me scoccia che ci siano uomini che vanno con donnacce, sono legittimata a fare cento post al giorno contro tutti gli uomini?

No, concordo che non sia una bella cosa.
Ti volevo solo far capire il nostro punto di vista... A volte la frustrazione fa impazzire, non poter nemmeno arrivare a interagire con l'altro sesso.

Non so forse hai già un partner, ti sarebbe semplice trovarne uno, o non ti interessa per niente trovare un partner, per questo non puoi capire il dolore lancinante.

Altrimenti ti verrebbe voglia anche a te di scrivere cento post, "gli uomini sono dei bastardi".

La nostra situazione è che provi innocentemente a fare una cosa naturale(conoscere persone) magari anche con la buona volontà di aiutare gli altri ma vieni perculato, ignorato, e per di più tutti intorno a te, logorroici o interessanti, brutti o belli , stupidi o intelligenti hanno tutti qualcuno che gli vuole bene. Mentre tu qualsiasi sforzo tu faccia rimani solo.

SkywalkerJR 11-09-2020 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2508136)
Chissà se l op thread offrirebbe il gelato a tutti ora :sisi:

Se passate dalla Toscana ditemelo che ve lo offro😁

claire 11-09-2020 13:54

Re: Impossibile prendere un gelato
 
Quote:

Originariamente inviata da Alienata (Messaggio 2508139)
C'è poco da dire se non che la moderazione deve prendere atto della situazione e decidere se è giusto che una comunity chiamata Fobiasociale.com continui ad essere completamente monopolizzata da un'unica categoria di bulli da tastiera e resa estremamente ostile e verbalmente violenta nei confronti dell'intero sesso femminile, estromettendo di fatto tante persone che avrebbero ugualmente bisogno di uno spazio dedicato al proprio disagio e ai propri problemi.

Mi unisco, pur sapendo che sono vietate le critiche alla moderazione e che sono in ultimatum.
É vero che ciascuno può scegliere se frequentare o meno un luogo virtuale, ma che una community su problemi psicologici sia di fatto discriminante, poiché da tempo orientata per forte prevalenza di un certo tipo di utenza, lo trovo triste.
É vero che le donne potrebbero fare sentire di più la loro voce ma è comprensibile che invece di stare sempre a litigare preferiscano abbandonare.
Ma non è giusto che non possano trovare spazio per esprimersi senza sentirsi continuamente attaccate, ognuna che sta qui deve dimostrare di essere disponibile per i "fobici",e accondiscendere a offese di genere altrimenti è lei che provoca, è misandrica, è ipocrita, dai dai ammettilo che vuoi farti il carcerato.
Ci sono donne la cui sofferenza è immensa e che per stare qui devono ammettere i loro privilegi di genere, più e più volte, altrimenti non hanno vita.
Ditemi che voglia ha una povera crista pestata dalla vita che magari alle relazioni non ci pensa manco, o che è stata schifata ignorata umiliata , che ha la sua storia che non è quella di tutte le donne, di sentirsi sempre sottolineato che ha la figa e quindi trova sempre da scopare.
E lo deve ammettere, sempre, prima di aprire bocca.
Questo con i maschi non avviene.
I loro vantaggi di genere non contano mai.
Trovatevi un thread al giorno sui vantaggi del maschio, che la vostra categoria umana è stronza e piena di vantaggi. Voi che nella vita vi sentite svantaggiati, come reagireste?
Le sanzioni ci sono, ma non bastano visto che ogni thread , anche il più innocuo finisce a "le donne ecc ecc".
Visto che non amo le generalizzazioni, preciso che non sto parlando di tutta l'utenza maschile, nel caso qualcuno venisse ad accusare di questo.
Ho conosciuto privatamente persone (persone, prima che maschi o femmine) che non sono così.

A me anni fa è stato chiesto dalla moderazione di cercare di comprendere i fobici ed essere più empatica, perché loro hanno sofferto.

Io empatia per chi in gruppo costantemente offende e denigra e insinua, non ne ho.

Posso andarmene come hanno fatto altre o posso dire quello che penso, di sicuro qui ad accondiscendere non ci sto.

Delta80 11-09-2020 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2508181)
Ma magari molte donne non starebbero con nessuno dei due (infatti la maggior parte delle coppie non mi sembrano formate né da criminalotti né da fobici/ insicuri sociali).
Ed ecco poi che, quando queste molte donne negano di essere attratte dal criminale, vengono bollate come ipocrite ingiustamente.

Il criminale non attrae e nemmeno il fobico , questo vale sia per uomini che per donne, siamo sempre attratti dall’aspetto , cioè se io mi innamoro di una donna che però ha dei problemi non è che smetto di amarla , questo vale anche per le donne , capita di innamorarsi sia della brava persona e sia di persone problematiche , non si decide di chi essere attratti/innamorati

claire 11-09-2020 13:56

Re: Impossibile prendere un gelato
 
Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2508182)
No, concordo che non sia una bella cosa.
Ti volevo solo far capire il nostro punto di vista... A volte la frustrazione fa impazzire, non poter nemmeno arrivare a interagire con l'altro sesso.

Non so forse hai già un partner, ti sarebbe semplice trovarne uno, o non ti interessa per niente trovare un partner, per questo non puoi capire il dolore lancinante.

Altrimenti ti verrebbe voglia anche a te di scrivere cento post, "gli uomini sono dei bastardi".

La nostra situazione è che provi innocentemente a fare una cosa naturale(conoscere persone) magari anche con la buona volontà di aiutare gli altri ma vieni perculato, ignorato, e per di più tutti intorno a te, logorroici o interessanti, brutti o belli , stupidi o intelligenti hanno tutti qualcuno che gli vuole bene. Mentre tu qualsiasi sforzo tu faccia rimani solo.

Io posso capire tutto, ma i cento post degli uomini bastardi di fatto non ci sono .
Se ci fossero non sarebbe giusto.
Del dolore che posso comprendere, se permetti, lo so io.
Comprendere un dolore non significa giustificare quello che quotidianamente da anni avviene qui.

Maximilian74 11-09-2020 13:57

Re: Impossibile prendere un gelato
 
Quando mai io ti ho cercata di mia iniziativa e ho fatto commenti personali su te, sulla tua persona. Sei sempre tu che intervieni stizzita e incazzata, io neanche ti degno

Ben Sahar 11-09-2020 13:57

Re: Impossibile prendere un gelato
 
Impossibile prendere un gelato. In effetti tutte le volte che mi ritrovo davanti a quelle vetrine delle gelaterie, a dover scegliere tra decine e decine di gusti diversi, con la fila di gente dietro alle spalle, mi prende l'ansia e vorrei andarmene. :D

Maximilian74 11-09-2020 14:00

Re: Impossibile prendere un gelato
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2508189)
Il criminale non attrae e nemmeno il fobico , questo vale sia per uomini che per donne, siamo sempre attratti dall’aspetto , cioè se io mi innamoro di una donna che però ha dei problemi non è che smetto di amarla , questo vale anche per le donne , capita di innamorarsi sia della brava persona e sia di persone problematiche , non si decide di chi essere attratti/innamorati

Si però delta, ti posso giurare che c'è uno che lavora con me che è un rissosi, violento, provocatore, più volte è arrivato alle mani fuori dal lavoro perché gli hanno guardato la moglie, ha 45 anni, e al lavoro tutti lo osannano, lo lodano, lo portano su un palmo di mano, ci parlano volentieri e lo rispettano.da me nessuno si ferma a parlare, nessuno mi caga. Che motivo avrei di dirti una cosa non vera?

Delta80 11-09-2020 14:01

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2508186)
Mi unisco, pur sapendo che sono vietate le critiche alla moderazione e che sono in ultimatum.
É vero che ciascuno può scegliere se frequentare o meno un luogo virtuale, ma che una community su problemi psicologici sia di fatto discriminante, poiché da tempo orientata per forte prevalenza di un certo tipo di utenza, lo trovo triste.
É vero che le donne potrebbero fare sentire di più la loro voce ma è comprensibile che invece di stare sempre a litigare preferiscano abbandonare.
Ma non è giusto che non possano trovare spazio per esprimersi senza sentirsi continuamente attaccate, ognuna che sta qui deve dimostrare di essere disponibile per i "fobici",e accondiscendere a offese di genere altrimenti è lei che provoca, è misandrica, è ipocrita, dai dai ammettilo che vuoi farti il carcerato.
Ci sono donne la cui sofferenza è immensa e che per stare qui devono ammettere i loro privilegi di genere, più e più volte, altrimenti non hanno vita.
Ditemi che voglia ha una povera crista pestata dalla vita che magari alle relazioni non ci pensa manco, o che è stata schifata ignorata umiliata , che ha la sua storia che non è quella di tutte le donne, di sentirsi sempre sottolineato che ha la figa e quindi trova sempre da scopare.
E lo deve ammettere, sempre, prima di aprire bocca.
Questo con i maschi non avviene.
I loro vantaggi di genere non contano mai.
Trovatevi un thread al giorno sui vantaggi del maschio, che la vostra categoria umana è stronza e piena di vantaggi. Voi che nella vita vi sentite svantaggiati, come reagireste?
Le sanzioni ci sono, ma non bastano visto che ogni thread , anche il più innocuo finisce a "le donne ecc ecc".
Visto che non amo le generalizzazioni, preciso che non sto parlando di tutta l'utenza maschile, nel caso qualcuno venisse ad accusare di questo.
Ho conosciuto privatamente persone (persone, prima che maschi o femmine) che non sono così.

A me anni fa è stato chiesto dalla moderazione di cercare di comprendere i fobici ed essere più empatica, perché loro hanno sofferto.

Io empatia per chi in gruppo costantemente offende e denigra e insinua, non ne ho.

Posso andarmene come hanno fatto altre o posso dire quello che penso, di sicuro qui ad accondiscendere non ci sto.

Mi dispiace per come ti senti, dovremmo essere tutti qui per aiutarci sulle nostre difficoltà psicologiche e di ansia , fobia e depressione, sia uomini che donne , in fondo se siamo su questo forum abbiamo tutti le medesime difficoltà nella vita

Delta80 11-09-2020 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2508198)
Si però delta, ti posso giurare che c'è uno che lavora con me che è un rissosi, violento, provocatore, più volte è arrivato alle mani fuori dal lavoro perché gli hanno guardato la moglie, ha 45 anni, e al lavoro tutti lo osannano, lo lodano, lo portano su un palmo di mano, ci parlano volentieri e lo rispettano.da me nessuno si ferma a parlare, nessuno mi caga. Che motivo avrei di dirti una cosa non vera?

Non lo metto in dubbio che hai questa conoscenza, diciamo che c’è un po’ di tutto in giro ,nemmeno io ho amici purtroppo e ne avrei bisogno di un amico che mi comprenda, possibilmente che abbia le mie stesse difficoltà

gaucho 11-09-2020 14:07

Re: Impossibile prendere un gelato
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2508129)
Io del mio ban a vita


Vittimismo

Maximilian74 11-09-2020 14:10

Re: Impossibile prendere un gelato
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2508186)
Mi unisco, pur sapendo che sono vietate le critiche alla moderazione e che sono in ultimatum.
É vero che ciascuno può scegliere se frequentare o meno un luogo virtuale, ma che una community su problemi psicologici sia di fatto discriminante, poiché da tempo orientata per forte prevalenza di un certo tipo di utenza, lo trovo triste.
É vero che le donne potrebbero fare sentire di più la loro voce ma è comprensibile che invece di stare sempre a litigare preferiscano abbandonare.
Ma non è giusto che non possano trovare spazio per esprimersi senza sentirsi continuamente attaccate, ognuna che sta qui deve dimostrare di essere disponibile per i "fobici",e accondiscendere a offese di genere altrimenti è lei che provoca, è misandrica, è ipocrita, dai dai ammettilo che vuoi farti il carcerato.
Ci sono donne la cui sofferenza è immensa e che per stare qui devono ammettere i loro privilegi di genere, più e più volte, altrimenti non hanno vita.
Ditemi che voglia ha una povera crista pestata dalla vita che magari alle relazioni non ci pensa manco, o che è stata schifata ignorata umiliata , che ha la sua storia che non è quella di tutte le donne, di sentirsi sempre sottolineato che ha la figa e quindi trova sempre da scopare.
E lo deve ammettere, sempre, prima di aprire bocca.
Questo con i maschi non avviene.
I loro vantaggi di genere non contano mai.
Trovatevi un thread al giorno sui vantaggi del maschio, che la vostra categoria umana è stronza e piena di vantaggi. Voi che nella vita vi sentite svantaggiati, come reagireste?
Le sanzioni ci sono, ma non bastano visto che ogni thread , anche il più innocuo finisce a "le donne ecc ecc".
Visto che non amo le generalizzazioni, preciso che non sto parlando di tutta l'utenza maschile, nel caso qualcuno venisse ad accusare di questo.
Ho conosciuto privatamente persone (persone, prima che maschi o femmine) che non sono così.

A me anni fa è stato chiesto dalla moderazione di cercare di comprendere i fobici ed essere più empatica, perché loro hanno sofferto.

Io empatia per chi in gruppo costantemente offende e denigra e insinua, non ne ho.

Posso andarmene come hanno fatto altre o posso dire quello che penso, di sicuro qui ad accondiscendere non ci sto.

L'anno scorso, al mio compleanno, ho scritto che stavo malissimo, ma veramente male per tanti motivi. Sono intervenuti due utenti che oltre a Offendere e sminuire direttamente sul personale, hanno preso per il culo il mio stato d'animo, tanto che la moderazione lì ha bannati subito perché erano offese pesanti sul mio stato d'animo.
Ovviamente non ho bisogno di nessuno, né di un avvocato, ma non ho visto nessun intervento da parte di nessuno, e la stessa cosa in due episodi analoghi in precedenza, un anno prima.
Quindi???
Non ho visto nessun utente o utentessa dire una parola.
Ripeto, non ho bisogno di qualcuno che prende le mie difese, ma il fatto che nessuno è entrato a dire neanche mezza parola??....

claire 11-09-2020 14:10

Re: Impossibile prendere un gelato
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2508206)
Vittimismo

Zero, sono consapevole e se arriva me lo tengo, c'è un altro che fa la vittima coi ban. Le regole le so e non frigno.

Maximilian74 11-09-2020 14:12

Re: Impossibile prendere un gelato
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2508203)
Non lo metto in dubbio che hai questa conoscenza, diciamo che c’è un po’ di tutto in giro ,nemmeno io ho amici purtroppo e ne avrei bisogno di un amico che mi comprenda, possibilmente che abbia le mie stesse difficoltà

Io ti posso capire anche se non siamo amici, a me non va di dire a una persona che soffre delle mie stese cose che sicuramente ne esce, non mi sembra corretto, preferisco, almeno a livello morale, dirgli che posso capire, con tutta sincerità

Gummo 11-09-2020 14:14

Re: Impossibile prendere un gelato
 
Quote:

Originariamente inviata da Ben Sahar (Messaggio 2508194)
Impossibile prendere un gelato. In effetti tutte le volte che mi ritrovo davanti a quelle vetrine delle gelaterie, a dover scegliere tra decine e decine di gusti diversi, con la fila di gente dietro alle spalle, mi prende l'ansia e vorrei andarmene. :D

Ti giuro infatti che dal titolo pensavo che il thread vertesse su questo, ero pronto a esprimere tutti i miei dilemmi esistenziali relativi al gelato e invece no :'[ inzenzibilih

Maximilian74 11-09-2020 14:15

Re: Impossibile prendere un gelato
 
Io non faccio nessuna vittima coi ban, semplicemente dico i fatti accaduti, e vedo che certi utenti intervengono come delle furie solo dove e con chi vogliono, e il motivo è semplice, vanno contro chi non sopportano e contro chi gli sta sulle balle o dice cose a loro scomode.
Ma è tanto difficile da capire?

Delta80 11-09-2020 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2508211)
Io ti posso capire anche se non siamo amici, a me non va di dire a una persona che soffre delle mie stese cose che sicuramente ne esce, non mi sembra corretto, preferisco, almeno a livello morale, dirgli che posso capire, con tutta sincerità

Si uscirne è molto difficile, più gli anni passano e più si cronicizza la sofferenza ed un certo modo di vivere , forse se avessi provato a fare qualcosa e farmi aiutare da più giovane chissà , ho iniziato a prendere farmaci a 31 anni solo perché mi hanno dovuto ricoverare per mesi in seguito ad un gravissimo crollo emotivo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.