![]() |
Prima di cena andrò pure io, anche se tecnicamente sarebbe meglio domani mattina sul tardi, visto che debbo già recarmi fuori urbs x degli impegni.
|
Re: Referendum costituzionale 2020
Sono ancora indeciso sul voto, ci sono alcune ragioni per cui di base voterei un sì al taglio dei parlamentari, ma non mi piace come verrebbe realizzato secondo questa legge. Quindi, visto che al seggio ci andrò comunque, penso che alla fine voterò scheda bianca... o meglio ancora la farò simpaticamente annullare :sisi:.
Andrò penso prima di cena. |
Detto fatto, ho votato referendum e regionali, c 'era poca gente come previsto.
|
Sono andato a votare e ovviamente ho votato no
Orgoglioso di aver difeso la ca$ta infingarda |
Quote:
Comunque sono andato alle 13:15, l'orario più tattico possibile, e sono entrato subito. Ma va detto che a questo orario non ho mai trovato tante persone anche in precedenti elezioni. |
A me non hanno chiesto il documento anche se non mi conosceva nessuno.
Ci sono andata alle 8 per non trovare gente, volevo andare alle 7 ma troppo presto, mi imbarazzava pure essere la prima. |
Quote:
|
Quote:
Come cazzarola ti hanno identificato? Cioè potevi portare anche la tessera elettorale di una tua amica e te facevano passà lo stesso? |
Quote:
Quote:
Proprio fiero. :D |
Quote:
La carta d'identità é per pignoloni. Cioè ok puoi avere la scheda elettorale di un altro, ma puoi pure avere la carta d'identità di tua sorella gemella :D |
Cmq che fatica ritrovare la tessera elettorale, mi ero quasi convinto a desistere e invece quando tutto sembrava perduto, l ho ritrovata.
A me hanno chiesto il documento, e c, era veramente una bella tipetta così glielo messo in mano, non so poi se si é pulita col gel igienizzante:interrogativo: Momento semicomico quando stavo inserendo i fogli piegati giusti (quello delle regionali m'ha fatto un po' patire) nei rispettivi cartoni, volevo fare una foto agli scrutatori per quell espressione del tipo, nun sbaglià, nun sbaglià, nun sbaglià, invece io, con movimento lesto e sicuro, glielo messi dentro giusti e sarebbe stato pure bello fargli la foto nel momento di rilassatezza post inserimento. |
Quote:
Vabbe' nel grande Veneto si fanno le cose alla carlona, ho capito. :bene: |
Quote:
Di solito sembrano altre persone, cioè ok è un controllo in più ma non garantisce il 100% nemmeno quello. Io ho fatto la scrutatrice in passato, in un altro paese non questo, e non abbiamo mai chiesto la carta d'identità a nessuno, però o uno scrutatore o l'altro conoscevano tutti ("ah sì é la Maria, ah sì ciao Toni!) e quindi avveniva l'identificazione diretta. Che in effetti vale di più della carta. A dire il vero mi sono sorpresa che qui non mi chiedano mai il documento, sono sicura che non mi conoscono gli scrutatori ed è la terza volta che voto. (O magari piaccio segretamente a uno scrutatore che sa tutto di me e mi spia in segreto?Che bello:cuore:) |
Comunque vedo la gente che parla di dittatura ormai instaurata mentre va liberamente a votare.
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Io sono andato due ore fa e c'era pochissima gente... il deserto dei tartari.
Sarà che il mio paese è relativamente piccolo e non ci sono le regionali, ma mai vista così poca gente. |
Quote:
Comunque, votato (No) verso mezzogiorno, temevo file bibliche e invece ho fatto alla svelta, gone in 60 seconds o giù di lì (il mio istinto da ninja fobico mi avrà fatto scegliere l'orario giusto, laggente aveva paura del coviddi o del referendum senza regionali fregaceppa?). Mi hanno riconosciuto con la carta dindidirindà (cit.) ma senza togliere la mascherina come avevo sentito dai mendaci tiggì meinstrimme (evvai, temevo d'impapinarmi ed ero stato anche tentato di rinunciare per questo, visto che non era una votazione epocale). Dispenser per il gel usato alla fate vobis (io l'ho usato in uscita, in teoria si sarebbe dovuto usare anche in entrata). Scheda infilata personalmente nell'urna e palla in buca al primo colpo (no pun intended), l'ansia da prestazione fobica stavolta mi ha risparmiato. Tutte piccole consolazioni in vista della sicura sconfitta elettorale, ma tanto l'importante è partecipare (cit.). Dal profondo Nord è tutto, a voi la linea studio. |
Ma sconfitta elettorale di cosa? Palesemente vincerà il no.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |