![]() |
Re: Non si accettano compromessi
Quote:
Vorrei che ci fosse coerenza con queste scemenze che si ripetono, così magari vi levate di mezzo (provando a buttarvi nelle fiamme magari, e cose del genere). E invece no, siete tutti qui vivi e vegeti a rompere le scatole. Si predica in un certo modo ma poi in concreto ci si comporta in un altro. Varrebbe per tutto questo discorso. Che ne sai, oggi magari provi dolore, poi a furia di provare a dare testate contro il muro magari ci prendi gusto come certi masochisti che godono a farsi appendere per i testicoli. Io di queste scemenze non sono affatto convinto, tu sei convinto? Provamelo che sei convinto con questa cosa delle testate contro il muro. Si diventa felicissimi, però bisogna insistere e insistere, dopo il quadrato se non funziona bisogna amdare avanti e così via. Tu parli di leggi scientifiche come se poi le leggi scientifiche non venissero fuori comunque da cose del genere: resistenza alle confutazioni e ripetibilità dei risultati. Una legge scientifica (la seconda della termodinamica ad esempio) in cosa differisce dal resto? Mica ce l'ha data dio, sempre da cose del genere discende, modelli, ipotesi e proiezioni, resistenza alle confutazioni e ripetibilità. Anche con una legge scientifica si può fare lo stesso ed identico discorso, niente garantisce con certezza che all'ennesima prova le cose non possano andare diversamente da quel che ci si aspetta in relazione alle prove precedenti e al già conosciuto. Gli individui poi non sono perfettamente intercambiabili, se uno che ha idee di destra è felicissimo di dare il suo voto allo schieramento che sostiene mica è detto che una cosa del genere poi renda più felici tutti se non si condividono gli stessi valori. Sto cercando di spiegare questa cosa, ma non arriva a destinazione. |
Ma per Muttley sotto l'8 non è vita, diciamo la verità. :ridacchiare:
|
Minchia comunque se siamo in overthinking. Certs volte penso sia proprio questo il problema, dovremmo tirare avanti senza farci troppe domande
|
Quote:
Lo avevano fatto i compagni di classe e ok. Mi sono poi reso conto che lo facevano anche altri ragazzi dell’istituto, che non avevo mai visto, e ok. Ma sentirlo fare da un estraneo per strada, in quel modo così offensivo, mi ha lasciato veramente di merda. Mi sono sentito come se fossi troppo brutto e troppo insignificante per continuare a vivere. |
Quote:
|
Quote:
Dai, entro certi limiti uno sa fin dove gli conviene spingersi: com'era quella cosa del ripetere N volte (al quadrato) la stessa azione aspettandosi risultati diversi? |
Quote:
|
Ma è la "società" a non accettare compromessi o siamo "noi" a non accettarli?
https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=7051 |
Quote:
Quote:
Ripeto che non si contesta la legittimità della sua decisione, ma almeno gli si suggerisce che forse potrebbe ricredersi e magari raggiunge la felicità anche con una semplice Instapaolina :D |
Quote:
Quote:
Il problema è che tu parti dal presupposto che ogni affermazione di questo genere su sé stessi sia falsa e derivante da preconcetti, ragion per cui se uno non concorda con te si autocondanna ipso facto all'infelicità, perché non è vero che non può essere felice senza determinati presupposti e invece è solo convinto che sia così. Ma non puoi essere sicuro che sia sempre così, non puoi pretendere di sapere meglio di loro cosa renderebbe felici tutti. Resta il beneficio del dubbio da concedere comunque senza sparare sentenze su autocondanne varie, soprattutto a quelli che hanno provato a sperimentare condizioni diverse senza successo. |
Quote:
|
Quote:
|
Più che intercambiarli si potrebbe cercare di capire le motivazioni di certi bisogni.
https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=7051 |
Quote:
|
Quote:
Se invece il tuo interlocutore comincia a estrapolare anche lui il campo di validità da se stesso ad altri, diventa criticabile allo stesso modo. Quote:
|
Io non ho rimpianti dai 20 ai 28 andavo pure nelle discoteche in estate, uscivo il sabato non sempre, di gente me ne hanno presentata ma a parte una comitiva a 22 anni avevo difficoltà a stare nei gruppi,la sensazione che avevo e che anche avessi donato 50 mila euro in beneficenza siccome la facevo io non andava bene, se la faceva uno più popolare e carismatico gli avrebbero fatto gli inchini, magari e una mia percezione distorta, sono venuto incontro a chiunque ma poi tra frustrazione e ansia sociale peggiorata la soluzione migliore è stata tenere 2 soli contatti e ritirarmi da ogni attività,anche perché ad un certo punto ogni convenzione cliché impalcatura sociale mi dava la nausea,se sono diventato un ribelle un anarchico un anticonformista e stata una mia scelta ma il modo in cui percepivo la società ha contribuito a volerne prendere le distanze,non mi sento in colpa ci ho provato ad integrarmi in ogni modo,ma questa società vuole tutte personalità omologate e a me non piace
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
In ogni caso, se proprio vogliamo parlare di suicidio, proprio in questo caso mi sembra che il teorema dell'autocondanna all'infelicità sia quantomeno ingeneroso. |
Quote:
Io non ho figli e questa cosa specifica a me non è mai mancata, mentre questa cosa a me non pesa magari ad altri tipi di persone invece pesa e io riesco a capirlo questo, mentre per te basterebbe che questi altri tipi di persone scegliessero che questa mancanza non abbia alcun peso come faccio io, e tutto si aggiusta. Dal fatto che io e un'altra persona siamo esseri umani non si può dedurre nemmeno che quel che può fare l'altro lo posso fare anche io (e viceversa), figuriamoci cose del genere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |