FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Accettare la mediocrità una volta per tutte. (https://fobiasociale.com/accettare-la-mediocrita-una-volta-per-tutte-72329/)

tersite 18-08-2020 17:45

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
mia madre ha sempre detto che sono bello

maralgiu 19-08-2020 18:17

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Se poggi le tue possibilità sul solo aspetto fisico, non andrai da nessuna parte. Fatti un giro, vedrai molte coppie di persone che si amano e che non hanno un corpo ideale, eppure queste persone mettono su famiglia e hanno una dignitosa vita affettiva e sessuale. Sono un contentino l'uno per l'altra e viceversa? Non credo proprio.
Il concetto di mediocrità è legato alle qualità umane e/o professionali.
Mi sorge il sospetto che tu sia vittima della veicolazione di un ideale di maschio pubblicizzato dal mondo consumista.
A queste considerazioni iniziali aggiungi che gli ansiosi sociali, le persone depresse, hanno sempre una percezione negativa di sé. Ma percepirsi in un certo modo non significa e non dimostra esserlo per davvero.
Inoltre la bellezza è un valore soggettivo. Ognuno ha propri gusti personali. Non devi piacere fisicamente a te stesso, non devi mica auto scoparti! Devi piacere alle donne che ti interessano. E se a queste, risulti bello, non sei esteticamente mediocre.
Pensa, piuttosto, al miglioramento di te come persona e lavora sull'accettazione di sé.

boogiewoogie 19-08-2020 18:20

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Quote:

Originariamente inviata da maralgiu (Messaggio 2496013)
Se poggi le tue possibilità sul solo aspetto fisico, non andrai da nessuna parte. Fatti un giro, vedrai molte coppie di persone che si amano e che non hanno un corpo ideale, eppure queste persone mettono su famiglia e hanno una dignitosa vita affettiva e sessuale. Sono un contentino l'uno per l'altra e viceversa? Non credo proprio.
Il concetto di mediocrità è legato alle qualità umane e/o professionali.
Mi sorge il sospetto che tu sia vittima della veicolazione di un ideale di maschio pubblicizzato dal mondo consumista.
A queste considerazioni iniziali aggiungi che gli ansiosi sociali, le persone depresse, hanno sempre una percezione negativa di sé. Ma percepirsi in un certo modo non significa e non dimostra esserlo per davvero.
Inoltre la bellezza è un valore soggettivo. Ognuno ha propri gusti personali. Non devi piacere fisicamente a te stesso, non devi mica auto scoparti! Devi piacere alle donne che ti interessano. E se a queste, risulti bello, non sei esteticamente mediocre.
Pensa, piuttosto, al miglioramento di te come persona e lavora sull'accettazione di sé.

ma piacere alle donne che ti interessano non è tanto facile se non hai aspetto decente eh se sei bruttino, basso e pelato ti devi per forza accontentare della prima che ci sta

Winston_Smith 19-08-2020 18:23

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Quote:

Originariamente inviata da boogiewoogie (Messaggio 2496019)
ma piacere alle donne che ti interessano non è tanto facile se non hai aspetto decente eh se sei bruttino, basso e pelato ti devi per forza accontentare della prima che ci sta

No, dipende anche dalla tua personalità e da come ti poni e con chi.

muttley 19-08-2020 18:26

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2495422)
mia madre ha sempre detto che sono bello

Sarebbe interessante capire quante madri di fobici l'hanno detto ai propri figli.

boogiewoogie 19-08-2020 18:42

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2496023)
No, dipende anche dalla tua personalità e da come ti poni e con chi.

non credo, avere più personalità serve a trovare qualche donna in più ma non quella che piace a te, là serve l'aspetto fisico perché devi piacere a lei, nel senso piacere a una ragazza in particolare è ben diverso che piacere a qualcuna a caso; o sennò devi essere un riccone, guarda Briatore, gente cosi ricca e famosa si può scegliere non dico tutte quelle che vuole, ma quasi

Winston_Smith 19-08-2020 18:43

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2496029)
Sarebbe interessante capire quante madri di fobici l'hanno detto ai propri figli.

Anche dire al proprio figlio che è bello è sbagliato? E dire che è brutto pure, immagino. Insomma i genitori sbagliano sempre :sisi:

Winston_Smith 19-08-2020 18:44

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Quote:

Originariamente inviata da boogiewoogie (Messaggio 2496058)
non credo, avere più personalità serve a trovare qualche donna in più ma non quella che piace a te, là serve l'aspetto fisico perché devi piacere a lei, nel senso piacere a una ragazza in particolare è ben diverso che piacere a qualcuna a caso; o sennò devi essere un riccone, guarda Briatore, gente cosi ricca e famosa si può scegliere non dico tutte quelle che vuole, ma quasi

Dipende da qual è quella che piace a te.

muttley 19-08-2020 18:44

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2496061)
Anche dire al proprio figlio che è bello è sbagliato? E dire che è brutto pure, immagino. Insomma i genitori sbagliano sempre :sisi:

A te l'hanno mai detto?

Winston_Smith 19-08-2020 18:45

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2496064)
A te l'hanno mai detto?

Veramente ho fatto prima una domanda io, gradirei una risposta prima di rispondere alla tua. Grazie.

tersite 19-08-2020 18:47

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Ma pensa se ci dicevano sei un cesso, sei stupido non combinerai nulla nella vita... e ci sono madri e padri così

muttley 19-08-2020 18:48

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2496065)
Veramente ho fatto prima una domanda io, gradirei una risposta prima di rispondere alla tua. Grazie.

No, non è sbagliato, a me l'hanno detto, bisogna capire se lo intendevano veramente.
Adesso tocca a te rispondere.

Winston_Smith 19-08-2020 18:59

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2496072)
No, non è sbagliato, a me l'hanno detto, bisogna capire se lo intendevano veramente.
Adesso tocca a te rispondere.

Ah ecco, che perfidi questi genitori, ne sanno una più del diavolo :sisi: A vedere le tue foto comunque propenderei per il complimento sincero.
A me mia madre diceva che ero nu bellu guaglione (cit.) ma che mi combinavo male e curavo poco. Del resto si sa che ogni scarrafone ecc. ecc. :sisi:
(sento che sta per arrivare una DaD...)

muttley 19-08-2020 19:00

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Insomma è colpa della genetica anche se uno si veste male :D

Winston_Smith 19-08-2020 19:03

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2496090)
Insomma è colpa della genetica anche se uno si veste male :D

Ma io non ho mai detto che mia madre sia stata un genitore esemplare, dico solo che trarre conclusioni universali sulla disfunzionalità delle famiglie è IMO azzardato.
(e poi non è che mi vesto male, è che mi vesto nell'unico modo che non mi faccia sembrare ridicolo :sisi: )

Moonwatcher 19-08-2020 19:03

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2496090)
Insomma è colpa della genetica anche se uno si veste male :D

Immagino più della società, che diffonde stupide vulg... ehm volevo dire mode. :D

Masterplan92 19-08-2020 19:19

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Bah..cioè il problema non è non trovare una donna che ci accetti e ci voglia bene..ma il fatto che non ci siano schiere di sbavanti a urlarci dietro che figo quello..anche sentirsi dire per me sei il più bello del mondo dalla propria ragazza scatena pensieri enormi..io non capisco..

Jack Dundee 987 19-08-2020 19:52

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2496029)
Sarebbe interessante capire quante madri di fobici l'hanno detto ai propri figli.

A me la mia me l'ha sempre detto, però chissà come mai tutte le donne che me l'hanno detto erano mie familiari :interrogativo:

tersite 19-08-2020 20:13

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2496111)
Bah..cioè il problema non è non trovare una donna che ci accetti e ci voglia bene..ma il fatto che non ci siano schiere di sbavanti a urlarci dietro che figo quello..anche sentirsi dire per me sei il più bello del mondo dalla propria ragazza scatena pensieri enormi..io non capisco..

Mah.. Sei sicuro che sia quello il problema? Io ricordo che da giovane avrò avuto 34-35 anni mentre facevo la "vasche" come si dice da noi, c'erano ragazzine che dicevano "bello! bello!" Il mio amico mi fa "guarda che dicono a te!" , non c'erano altri oltre a me e lui, e lui è veramente brutto.
non ha cambiato in nulla la mia timidezza, io quasi incredulo forse era vero o forse no. secondo me non cambia un caxxo, l'importante è essere sicuri di se stessi avere la faccia da schiaffi come si dice, cose che ma ne sono sempre mancate...

muttley 19-08-2020 20:57

Re: Accettare la mediocrità una volta per tutte.
 
Però la cosa ti ha reso ricettivo. Magari i tuoi problemi non sono legati all'incapacità di decifrare i segnali d'interesse ma ad altre e più profonde lacerazioni intrapsichiche.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.