![]() |
Re: Musica demmerda
Quote:
Per com' è stato realizzato lo spot non si può accollare la responsabilitá al gruppo. Ma mi dava l idea di quegli spot interni alle trasmissioni televisive leggere, dove mostrano i presentatori che consumano o usano il prodotto. Poi sulla scelta di un gruppo di fare pubblicitá di questo tipo, immagino non sia motivata da grandi intenti artistici ma dal fatto che magari c hanno famiglia :mrgreen:, c è un committente e tutto viene fatto in funzione di un solo scopo, vendere il prodotto. Non sappiamo quanto siano stati lasciati liberi di fare quel che volevano. |
La musica attuale fa schifo, tutta.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
"Sid Vicious durante il periodo di carriera nei Sex Pistols, era solito esporre simboli di estrema destra a scopo scandalistico, e provocatorio. Egli fu inoltre imitato da altri gruppi punk dell'epoca come Siouxsie Sioux dei Siouxsie and The Banshees, e Captain Sensible dei The Damned ma anche Wattie Buchan degli Exploited. Fu proprio il loro gesto interpretato erroneamente, che avvicinò alcuni giovani punk al neonazismo, provocando le formazioni di veri e propri punk neonazisti, ufficialmente già nel 1978. La storia di questa fazione all'interno della subcultura del punk risale appunto al 1978, con un'organizzazione nata in Inghilterra conosciuta come Punk Front. Questo gruppo era una divisione del National Front, partito di estrema destra inglese. Anche se l'organizzazione durò soltanto un anno, riuscì a reclutare numerosi punk inglesi, così da formare diverse Punk Band razziste. L'organizzazione del "Punk Front" ebbe breve vita, ma il movimento continuava a espandersi." |
Quote:
|
Quote:
|
Ecco perché cerco di non partecipare mai a queste discussioni... Chissà quante brutte parole mi prenderei per i miei ascolti :sisi:
Ma sinceramente non me ne frega più niente di cosa pensano gli altri in questo senso. Il bello della musica è che è varia, poi certo c'è anche quella proprio di merda, ma è perché i tempi cambiano. Però criticare chi ascolta qualcosa di diverso dal vostro bah non lo capisco. Che ognuno ascolti quello che gli pare e stop. |
Comunque ci sta un vizio di fondo, ovvero che la tesi è
Quote:
Non capisco perchè si punti sul fatto che all'estero han fatto di più e "meglio", quando non ha alcuna attinenza con quanto detto nel topic e con l'argomentazione base Io ho detto la mia, ovvero che il prog italiano ha perle ed è bello come lo stesso vale per varamente tante canzoni cantautoriali o leggere degli anni 60-2000, non mi sognerei mai di dire che esistono gruppi che han lasciato un impronta indelebile quanto i Queen o i Jethro Tull, ciò non significa però che quelle canzoni siano brutte o prive di una propria anima. Il che confuta la tesi "le canzoni italiane sono brutte", ci sono canzoni belle e sono molto più di quanto Muttley sarebbe disposto ad ammettere. Se la tesi fosse stata "le canzoni italiane non hanno avuto un impatto nel mondo" o "le canzoni italiane non sono originali", a parte che avrei riso per l'ingenuità dell'ultima affermazione, sarei stato tendenzialmente d'accordo. |
Quote:
|
Quote:
Se la pensi così allora capisco meglio l'impostazione del topic. Quote:
|
Quote:
Adesso capisco meglio ancora l'enormità di certe tesi sostenute in questo topic :sisi: Comunque non so se i Genesis si mangiano la PFM a colazione, forse a cena (Supper's ready?), però i Jethro Tull o almeno il loro leader non disdegna di suonare con loro (the best italian prog rock band ever, cit.): |
Quote:
Morricone buonanima è oggettivamente un artista, altri che non nomino per decenza oggettivamente non lo sono. Quote:
|
Occhio che questa è roba per palati forti. Non la canzone in sé, ma l'interpretazione.
E questo sì che è un caso in cui l'Italia ne esce con le ossa rotte, Cheryl Porter nuovo idolo di muttley :sisi: https://www.radiomontecarlo.net/vide...-franklin.html La peggiore per rappresentare la migliore. Con tutte le voci che ci sono in Italia... https://www.ilfattoquotidiano.it/201...iante/4569771/ |
Il problema è che noi abbiamo fatto uscire Francesco Salvi e Jo Chiarello quando loro avevano Robert Palmer e i Duran Duran, ora che loro hanno Justin Bieber noi abbiamo Young Signorino. Riusciamo sempre ad essere sotto di loro.
|
Quote:
Allora chi decide cosa è arte e cosa non lo è? |
Quote:
Quote:
Ripeto come esempio Morricone, che resta oggettivamente un grande artista, indipendentemente dai gusti personali dei singoli. |
Sarebbero mai usciti di Diaframma senza i Joy Division? No, perché me lo sono chiesto, e mi sono spesso chiesto quanto effettivamente valessero al di là delle pose di Fiumani (personaggio che apprezzo più dal punto di vista umano che artistico).
E poi i Joy Division sono solo una goccia nel mare immenso della new wave britannica, che ha partorito gente come i Fall, i Cardiacs, i Gang of Four, il Pop Group, i The Wire, i Pil, i Killing Joke, gli Ultravox, i Cabaret Voltaire, i Bauhaus...solo per citare i più originali e non troppo sotterranei, perché se ci addentriamo nelle cose veramente underground si trovano perle rarissime. Noi possiamo anche solo lontanamente competere con tutto questo popò citando due soli gruppi? Mettiamoci dentro pure i Neon, ma è robetta in confronto. Sulla arte come arte, cosa diresti se qualcuno un giorno stabilisse che ciò che piace a te non è arte? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |