![]() |
Re: rassegnarsi al socializzare o addirittura cercare l'anima gemella
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Anni fa ho cominciato a correre, zero costi, ogni mattina per una 40ina di minuti, mi svegliavo prima del solito ( lavoravo ) e uscivo. Col tempo i risultati si vedono, ma sopratutto, fa davvero bene all'umore. |
Nel 2000 sono andato in palestra per quasi un anno intero.
Gli altri interagivano, io no, evitavo di entrare in battute,cercavo di andare in orari dove c'era meno gente possibile. Se non sai stare in mezzo alla gente non conta dove vai e cosa fai, perché tanto inadatto e incapace rimani, ovunque. |
Quote:
Non ho rivolto la parola ad anima viva per mesi se non all'istruttore che è anche il proprietario della palestra, ma in quel caso non ho scelta. E in tutta franchezza non me ne frega niente di socializzare, faccio i miei (pochi) esercizi e me ne vado sereno lo stesso. |
Quest'estate ho conosciuto un ragazzo su per giù con i miei problemi. Lui una decina più grande di me, di Milano. Io sono siciliano. Per tutto il tempo passato assieme non ho fatto che ridere e sparare cazzate. Lui prendeva farmaci, eppure ci siamo aperti a scherzare come due ragazzetti.
Non parlo per tutti, ma alle volte bisogna trovare davvero la persona giusta. E la persona giusta è sempre quella che non ti giudica |
Quote:
Io pure quando posso passeggio nei boschi ma dove lavoro e' lontano e faccio gia troppi km. Su strada mi vergogno oltre che pericoloso percio alla fine nn vado mai |
Quote:
|
Quote:
La spiegazione che mi sono dato è che in parte sono bravi con le offerte, essendo abituati a viaggiare, e molti sono finanziati da altre persone, partner oppure genitori che li aiutano o che gli hanno comprato la casa. Se non devi pagare la casa anche con uno stipendio di 1000 euro puoi viaggiare tanto. Quote:
|
Quote:
qualcuna che valga la pena di conquistare e di provaci con tutto stesso. Anche se fallissi nel tentativo di conquista, riceverai qualcosa di indefinibile e che non posso spiegarti a parole. Per questo si dice che sia meglio amare e fallire che non aver mai amato. Te lo dico ovviamente per esperienza diretta. La fase dell'innamoramento è una parte fondamentale della nostra crescita e e si prova proprio nella fascia di età che dici di aver saltato. Si impara a dare il giusto peso alle persone, agli amici, alla società e verso le aspettative future. Si può anche temere di amare e quindi evitare l'innamoramento, in questi casi bisogna avere il coraggio di provarci per uscire dal tunnel. |
Quote:
per le sigarette ti invito a visionare l'intervista al medico Riccardo Polosa Quote:
Quote:
|
----- parlando in generale a chi non parla con nessuno e non ha amici ----
Qua dentro vi vedo molto bravi nello spiegarvi, vi inserite nei discorsi e argomentate in maniera dettagliata, dal vivo funziona in modo simile, è necessario trovare un po' di coraggio di parlare, chiaro che non ci si trova bene con tutti, però tentare cosa costa? nulla. Vi giudicheranno se sembrate un po' impacciati? e vabé pazienza, che cosa vi interessa del giudizio di chi non ha idea di chi siate? |
Quote:
|
Quote:
Io son molto timida, solo se prendo confidenza riesco a parlar tranquillamente ( arrivando anche ad essere logorroica ), ma devo trovarmi a mio agio. A lavoro cerco di mettermi seduta vicino a persone con cui ( pur non avendo quasi alcun rapporto ) mi sento a mio agio ( cioè che non mi sento in ansia o sulla difensiva ) e spesso sento che chiacchierano tra di loro. Le prime volte stavo zitta, poi ho cominciato piano piano a buttar li una battuta, a integrarmi nella discussione portando una mia esperienza ( del tipo di un film visto al cinema o cose simili ), e ho notato che la situazione migliorava, perchè le volte seguenti anche loro erano più portati a chiedermi qualcosa loro per primi, vedendo che ero predisposta anche io. Ovvio, va fatto con alcune tipologie di persone, non con tutti, ci son quelli che proprio hanno solo una loro cricca e a cui magari stai pure sul cazzo a prescindere:mrgreen: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Vorrei azzerarmi..azzerare il desiderio e la speranza........
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |