![]() |
Re: Halloween da 15 caratteri
Quote:
su youtube cerca e.p.e. explorer paranormal entity |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E comunque ti ho detto che al liceo l'ho visto fare, non successe nulla di strano. Quote:
|
Quote:
punto 2: il fatto che invece altri l'abbiamo provata e non abbiano visto niente beh a me non frena dall'essere curiosa di provare, c'era gente che prima di Colombo aveva provato a scoprire l'America senza trovarla avessero fatto come te ora non avremmo il cioccolato :D |
Quote:
Le prove vengono cercate per validare un fenomeno (o evento, chiamatelo come volete) che si è osservato o che è previsto in base ad una teoria già validata*. Vi ricordo il Metodo Scientifico: Osservazione dell'evento --> Formulazione Ipotesi --> Esperimento --> Tesi/Teoria (se e solo se i risultati dell'esperimento validano le ipotesi, altrimenti retroazione alle ipotesi cioè modifica delle ipotesi). *esempio: Onde Gravitazionali, ne era nota l'esistenza in base alla Relatività Generale ma non erano ancora state osservate fino al 2016. Dopo l'osservazione ne è stata validata l'esistenza. Stesso discorso per i buchi neri (12/04/2019 prima "fotografia" di un buco nero, 1915 Relatività Generale postula l'esistenza dei buchi neri) |
Quote:
Servono risultati scientifici riproducibili, altrimenti è solo una questione di fede (appunto come dice la chiesa) e se devi credere per atto di fede, provare o no non ti cambia nulla. Quote:
Io comunque ho già detto che la curiosità me la sono tolta, se pure la avevo, al liceo quando alcuni provarono e non successe nulla di strano. |
Non si può riprodurre qualcosa che non si vede, non c è bisogno di aver davanti una cosa per crederci. Non esiste solo la scienza nella vita. Tante cose non se le spiegano nemmeno i medici, si tratta di miracoli
|
Quote:
Chiesa?:miscompiscio: Tutte figure che non hanno autorevolezza scientifica. Guarda caso si mettono a proporre """"""""""teorie"""""""""" e conseguenti consigli basandosi su DOGMI, non su dati scientifici. |
Quote:
E allora come spieghi i test sulle antiparticelle e sulle particelle subatomiche (per esempio). La vedi l'aria? Eppure sono stati fatti e continuano ad essere fatti numerosi esperimenti di Aerodinamica dal 1800 (vedasi Prandtl e compagnia). Vogliamo parlare della Gasdinamica? Della chimica quantistica? Della fisica nucleare e subnucleare? Della materia oscura? Dei buchi neri? I medici non riescono a spiegare tante cose non perché esistono i miracoli, bensì perché la Medicina è una scienza di cui si sa ancora poco. |
Quote:
se leggi l'autobiografia di Jung (Ricordi, sogni, riflessioni) racconta che un giorno a casa in cucina improvvisamente sentono un suono come scoppio e un tavolo di legno massiccio che dal nulla si spacca quasi a meta' e un paio di settimane dopo altro scoppio, stavolta e' un coltello che da solo in un cassetto si e' rotto in un modo che per chi se ne intende (lo porta a far vedere) impossibile questo lui mi pare lo attribuisca a energie psichiche di vivi comunque lui che sicuramente conosceva bene il metodo scientifico e i vari disturbi della mente e percettivi non riusciva a scartare che ci fosse altro rispetto a quanto normalmente la scienza ammette (aveva anche avuto visioni di sangue prima della guerra mondiale e altre premonizioni) insomma cose strano accadono, non si puo' scartarle a priori come falsita', superstizioni e deliri poi sul perche' avvengano, cosa siano si puo' discutere , ipotizzare |
Quote:
|
Quote:
Le prove oggettive non sono quelle "ha detto mio cuggino" o "sento che qualcuno guida la mia mano", sono esperimenti riproducibili in date condizioni. Quote:
Anch'io posso ipotizzare che esista Babbo Natale, poi però se vado in giro a dire che tutti dovrebbero provare a stare svegli per tutta la notte di Natale per vederlo, anche se qualcuno l'ha fatto e non l'ha visto, cosa credi mi risponderanno? |
Quote:
Per quanto riguarda Jung, il discorso riguarda la Scienza delle costruzioni e dei materiali, in particolare la Meccanica della frattura (cricche, microcricche, diagrammi di tensione, carichi, ecc...). Stiamo comunque parlando dei primi del '900, immagino. Poi, per quanto riguarda le premonizioni, è facile col senno di poi dire "ho avuto una premonizione". Lo sbaglio è cercare un nesso associativo tra un evento ed una spiegazione non scientifica. |
Quote:
Comunque nessuno vince e nessuno perde, stiamo solo discutendo. |
Quote:
|
Quote:
Però se scrivete un messaggio nel quale si parla di tavole ouija, consigliando di stare attenti e poi rincarate la dose parlando di molte esperienze paranormali avvenute (?) alle quali la scienza non può dare spiegazione, allora vi dovete aspettare una risposta sia da chi crede a queste cose sia da chi non ci crede e vi porta spiegazioni scientifiche. |
certe volte cmq è meglio credere in qualcosa del genere , mi spiego : io non credo assolutamente a qualsiasi cosa nn venga spiegata con fatti scientifici .
però ho pensato a una volta che s è mossa la bottiglia del latte davanti a me mentre pucciavo i biscotti :sisi: e mi son cagato sotto perchè ho pensato ad un terremoto .... invece avessi creduto a robe occulte avrei liquidato il tutto con una prozia morta che aveva bisogno di vitamina a D e sarei stato piu calmo :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Però ripeto: sei in un forum pubblico, quindi devi aspettarti che qualcuno porti argomenti/opinioni che non ti interessano (anche in risposta ad un tuo post). In tal caso avresti potuto evitare di rispondere (tu come gli altri) e la questione sarebbe probabilmente morta lì. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |