![]() |
Re: Il topic dei vegani e vegetariani
Tutta l elettricita'che usano per fare quei cibi e illuminare i locali , chissa'quanto co2 produce :sisi: ... fanno bene al pianeta XD
Unabomber era più rispettoso del pianeta |
Quote:
|
Vorrei fare una dieta variegata, cioè sia più sana per me che più rispettosa per l ambiente senza diventare un integralista ultraortodosso o del depresso che ragiona col tutto o niente.
Per cui direi che potrei fare cosi: Lunedi: Vegano Martedi: Vegetariano Mercoledi: Onnivoro/Carnivoro Giovedi: Vegano Venerdi: Vegetariano Sabato: Vegano Domenica: Onnivoro/Pescivoro :pensando: Poi se mi invitano a mangiar fuori l adatto, cmq cercherei di far passare dei giorni da vegano vegetariano, prima di assumere di nuovo carne o pesce. |
Quote:
|
Quote:
|
Bè, se si parla di cucina moderna, penso che sia riduttivo ragionare ancora in termini di "carne", "pesce", "contorno", "insalatina" ecc.. Quella è la cucina tradizionale, che ha la sua dignità (ad esempio la tradizione di mettere comunque sulla tavola della carne o del pesce il giorno di festa, per quanto oggi possa essere criticata da un punto di vista vegano, aveva un suo fondamento perché dimostrava l'importanza che si dava al pasto ricco della settimana. Una volta la carne non si mangiava distrattamente, non c'era la "busta con le fettine di petto di pollo").
Va bè, quello che volevo dire è che nella cucina ci sono tanti elementi che compongono un buon "piatto": le spezie, le tecniche, le consistenze, le idee del cuoco, gli abbinamenti dei sapori. Un piatto vegetariano ben fatto è certamente più buono di uno spezzatino di carne fatto male. |
Quote:
si cerca di denigrare scelte personali tacciando di presunta ipocrisia fondata sul nulla, della serie se mangi vegano ma lo fai in un ristorante contribuisci all'inquinamento. Ragionamento fondato sul nulla, perchè i vegani a parte per l'etica, provano a dare il loro contributo alla causa ambientale. Questo non vuol dire che debbano vivere in capanne arrostendosi le verdure sul fuoco altrimenti sono ipocriti. Sicuramente inquinano molto meno non mangiando animali ( principale fonte di co2 ). E' un ragionamento fallace a livello di logica dal principio, si cerca di sminuire una scelta che evidentemente fa sentire minacciati, insicuri o altro adducendo motivazioni ignoranti e fondate sul nulla e su una presunta integrità totale che se viene meno allora smonta tutto dalla base. Però erano i vegani gli integralisti totali. Coloro che vengono qui per sfottere per placare le loro insicurezze invece son equilibrati e tranquilli circa le loro scelte alimentari:interrogativo: |
Quote:
Direi che acquisterei anche cibi vegani, poi mi limiterei anche alle verdure fresche, ma cmq non prenderei roba già preparata, tipo roba in scatola non vegana. Così mi evito anche di guardare gli ingredienti che mi stresso a far la spesa cosi:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se invece quello che trasmetti agli altri nn combacia con quanto detto da me e non è tua intenzione saltare sul piedistallo , allora significa che ti esprimi in modo che invece qualcuno recepisca questo a tua insaputa a quanto pare. evidentemente sono insofferente verso chi anche velatamente si dipinge speciale , in effetti l ho sempre odiata questa cosa , perchè in effetti è una cosa irreale |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
va bene quella sarà una mia fissazione (di non voler prendere integratori), diciamo che però in natura, tralasciando l'attuale situazione con gli allevamenti intensivi, non ce ne sarebbe bisogno di assumerla se si mangiasse da onnivoro, mentre da vegano suppongo di sì. |
Quote:
|
Quote:
Chi sei te l avvocato? Il "mangi erba" e'per sintetizzare altrimenti scrivo troppo lungo , che gia così scrivo troppo |
Quote:
Inoltre hai ragione, non sono il suo avvocato, quindi non ho alcun diritto a farti notare l'aggressività del tuo messaggio. Ti prego, perdonami e continua, non ti disturberò più. "Mangi erba" al posto di "sei vegana" in effetti richiede meno caratteri... |
Quote:
Io nn ci vedo aggressivita' , dico quello che penso .... probabilmente sei abituato a parlare con gente piena di filtri mentali ed educata .... in effetti nn sono filtrato e non sono educato , e sinceramente nn devo scusarmi per come sono con te .... e anche se cerchi di dipingermi come uno stronzo e farlo notare agli altri , t assicuro che nn me ne fotte una mazza di quello che pensa ogni singola persona su di me sopratutto qui , quindi tranqui da quel punto di vista |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |